La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusate ma io ho le piastrelle della parete della cucina che arrivano a 180cm. Voglio mettere, anzi più precisamente il mio ragazzo, la cappa a vista. Secondo voi sta male? sono troppo basse?
NN ci avevo pensato a questo! :roll:

Re: ho un dubbio..

#17
[quote="ANTO12"]ma se facessi una cucina del genere (che mi piace molto)
nella zona cappa...come verrebbe??
cioè noi abbiamo già piastrellato e starebbe male vedere le piastrelle che "finiscono"?


grazie

Prova a chiedere a chi ti fa la cucina se può metterti, dietro la cappa, un pannello dello stesso colore della cucina.
Pero

#19
giusto! anche l'idea di Pero non è male ... però vorrebbe dire coprire le piastrelle che ci sono già dove c'è la cappa ... :roll:

#20
se posso intromettermi..

..io in cucina ho la cappa a vista tutta "rivestita" dietro cone le mattonelle...

..se tornassi indietro, farei il rivestimento basso lasciando la cappa a vista sul muro, perche il rivestimento alto non interrotto dai pensili nn è bello a vedersi...almeno per me.. :wink:

#22
arubindi ha scritto:se posso intromettermi..

..io in cucina ho la cappa a vista tutta "rivestita" dietro cone le mattonelle...

..se tornassi indietro, farei il rivestimento basso lasciando la cappa a vista sul muro, perche il rivestimento alto non interrotto dai pensili nn è bello a vedersi...almeno per me.. :wink:
hai ragioen sarebbe l'ideale ma ormai ha già piastrellato fino a metà cappa ... non credo sia il caso di togliere le piastrelle in eccesso! :wink: :D

#23
Ma la cappa da che altezza parte di solito?
Cavolo sono proprio inesperta..nn ci avevo pensato e ormai nn posso + fare niente xchè in cantiere nn mettono + mano agli appartamenti..siamo vicini alla consegna! :roll:

#24
kerya ha scritto:Ma la cappa da che altezza parte di solito?
Cavolo sono proprio inesperta..nn ci avevo pensato e ormai nn posso + fare niente xchè in cantiere nn mettono + mano agli appartamenti..siamo vicini alla consegna! :roll:
non lo so ... non so che altezza è la cappa :( puoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?

#25
scusami, baco, nn lo avevo letto che avevi gia piastrellato a meta...

di che colore sono le mattonelle?

..magari l'hai gia scritto, le mi consultazioni del forum mentre sono in uff sono molto veloci... :D

#26
baco ha scritto:non lo so ... non so che altezza è la cappa :( puoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?
Ormai se devo aggiungere devo farlo x conto mio quando mi daranno la casa e mi sa che mi chiederanno un pò..che guaio!! :cry:
Al max posso prendere in considerazione l'idea di Pero di mettere il pannello dietro la cappa del colore della cucina. Secondo me è anche l'idea + conveniente. :)
Cmq mi farò suggerire anche dal mobiliere quando verrà a prendere le misure.

#27
kerya ha scritto:
baco ha scritto:non lo so ... non so che altezza è la cappa :( puoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?
Ormai se devo aggiungere devo farlo x conto mio quando mi daranno la casa e mi sa che mi chiederanno un pò..che guaio!! :cry:
Al max posso prendere in considerazione l'idea di Pero di mettere il pannello dietro la cappa del colore della cucina. Secondo me è anche l'idea + conveniente. :)
Cmq mi farò suggerire anche dal mobiliere quando verrà a prendere le misure.
io sono nelle tue stesse condizioni..a breve ce la consegnano.
fammi sapere poi come farai!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#28
kerya ha scritto:
baco ha scritto:non lo so ... non so che altezza è la cappa :( puoi fare proprio niente? neppure aggiungere le piastrelle?
Ormai se devo aggiungere devo farlo x conto mio quando mi daranno la casa e mi sa che mi chiederanno un pò..che guaio!! :cry:
Al max posso prendere in considerazione l'idea di Pero di mettere il pannello dietro la cappa del colore della cucina. Secondo me è anche l'idea + conveniente. :)
Cmq mi farò suggerire anche dal mobiliere quando verrà a prendere le misure.
Questa cosa del pannello la fanno tanti cucinieri, ma dipende dall'altezza delle piastrelle che non deve superare l'inizio della cappa (qundi non più di 160) e ha senso se sia a sx che a dx hai i pensili. Se tu fai come nella foto che hai inserito, esteticamente non sta per niente bene.
Pero

#29
ANTO12 ha scritto:io sono nelle tue stesse condizioni..a breve ce la consegnano. fammi sapere poi come farai!
Il 31 abbiamo l'ultima visita in cantiere prima della consegna. Volevo approfittare di quel momento x far venire il mobiliere a prendere le misure. Gli farò notare l'altezza delle piastrelle e vediamo cosa dice.
Anche x questo motivo mi devo decidere in fretta su che cucina Prendere! :roll:
Ultima modifica di kerya il 18/10/06 15:17, modificato 1 volta in totale.

#30
Pero ha scritto:Questa cosa del pannello la fanno tanti cucinieri, ma dipende dall'altezza delle piastrelle che non deve superare l'inizio della cappa (qundi non più di 160) e ha senso se sia a sx che a dx hai i pensili. Se tu fai come nella foto che hai inserito, esteticamente non sta per niente bene.
Noooo!!! le mie piastrelle arrivano a 180, quindi nn lo posso fare! :cry:
Come faccio?!