La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina migliore?

#16
Alem:
...ci vorrebbe un esperto artigiano che valutasse cerniere,materiali ,assemblatura,finiture

... io vorrei essere consapevole di quanto pago l'architetto e quanto pago la qualita'
Mi sembrano le domande che ogni rivenditore debba farsi ad ogni apertura del negozio perche è compito suo rispondere!!!
I clienti vogliono chiarezza e alcuni costruttori e rivenditori (pochi x ora) stanno cercando di darla. Molti giocano sull'eqivoco spacciando canotti per Yacht.

Anche se giri col miglior falegname non sai se poi ti montano e assistono come si deve. Che fare?
Il passaparola è un grande aiuto perchè si basa su esperienze dirette.

Le aziende di grande fama non offrono solo "l'architetto" ma sono molto attente e sensibili ai problemi che può creare un p.to vendita e non si fanno rappresentare da chiunque; questo si traduce in capacità di acquisto pari o maggiori di 15/20.000€

Gli altri, personalmente, li classifico così:
. :oops: sconto altissimo: rivenditore spaventato dalla concorrenza, bluff, prodotto esposto o fine serie
. :oops: 3 o più marchi esposti: rivenditore insicuro o non specializzato (o grande distribuzione; è un discorso a parte)
. :twisted: solo su catalogo: finto rappresentante, azienda conosciuta "ieri" o "ruota di scorta (se è bucata? :cry: )"

(qualcuno può aiutarmi ad allungare la lista)

Non credo possibile "dare tutto a tutti" pertanto dico che chi ha le idee chiare fa proposte chiare e precise e questo il cliente lo capisce e può fare una scelta consapevole; buone cucine ce ne sono tante e un buon rivenditore non dà un prodotto che gli crea + danni che vantaggi.

Ciao :D :D :D

#17
Allungo la lista dei tipi da "sola":
:? Il tipo del "come la vuoi"? Ritengo che, pianta alla mano, debba essere il progettista a progettare :)
8) il tipo del "è solo una questione di gusto".....e il prezzo? :evil:
:evil: "è la marca migliore sul mercato come rapporto qualità prezzo, ecco perchè la tratto" 8) 8) 8)
Insomma, chi vende deve dare consigli sulla funzionalità, l'utilità ecc, aiutare nella scelta considerando budget e preferenze.......
Addirittura il mio rivenditore dada mi ha fatto una marea di domande assurde del tipo "ti piace la lasagna o il brodino" per inquadrarmi in un prototipo psicologico di soggetto e farmi la proposta più adatta alle mie esigenze ed alla mia personalità.