La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Baltimora di Scavolini
Voti totali: 8 (62%)
Monica di Arrex
Voti totali: 5 (38%)
Voti totali: 13

#16
scusa... attrezzato arriva a circa 3400 euro... è a 4 ante largo 2,62 m...
Però poi mi ci fanno lo sconto del 25% (e nemmeno li conoscevo!).

a 5 ante non so quanto costi!

Io sono incerta tra il letto minacciolo (quello in legno con l'imbottitura) oppure quello grattarola della linea Canard...

questo:
Immagine



tu cosa mi consiglieresti?
quello minacciolo ho puara sia troppo "lezioso".

Non so a te, ma a me piacciono tanto gli armadi con le ante belle larghe e quelli di Minacciolo sono enormi... Grattarola invece aveva un armadio che è la fine del mondo:

Immagine


solo che lo fanno alto solo 2,25 m.... davvero troppo poco per una camera matrimoniale.... :-(

#17
...quindi fai tutta la camera bianca...e il ferro battuto?
Io preferirei staccare un po' mettendo un letto in ferro battuto molto lineare!
hai provato a dare uno sguardo al sito della De baggis?! (www.debaggis.it) Lo stile è molto simile a Minacciolo.
Cmq i letti sono entrambi molto belli ed eleganti.

Quanto all'armadio, anch'io lo preferisco con l'anta larga. Internamente non metterò la cassettiera, ma solo ripiani e bastoni per gli abiti.
**FRA**

#18
è che il ferro battuto a forza di vederlo mi è venuto a noia... :-(

Diciamo che per spezzare avrò una toelette antica davvero molto bella
gentilmente concessa dal mio angelo di suocera.

Dici che starebbe neglio con lo stile Minacciolo o Grattarola?

De Baggis lo avevo visto ed è molto bello.... solo un po' troppo lezioso... io sono per la semplicità!

Armadio senza cassetti.... ma tu avrai una cassettiera... io purtroppo no... :-(

#19
Il grattarola è bello però effettivamente è un po' troppo basso. Sabato andrò a toccare con mano l'armadio minacciolo e ti saprò dire meglio!
Hanno risposto alla mia mail...hanno un punto vendita proprio qui a monza. Che fortuna!!! Entro sabato dobbiamo ordinare la camera da letto altrimenti rischiamo di dover dormire sulle reti! Ci consegneranno la casa dopo le feste!

Penso di prendere anche una cassettiera. Vorrei uno di quei comò che all'occorrenza si trasformano in uno scrittoio! Perdonami, ma non mi viene in mente il nome ma spero che tu abbia capito ugualmente.
Poi c'è il letto che ha 14 cassetti, quindi mi sembra un po' inutile mettere la cassettiera anche nell'armadio.

Gentile tua suocera!!! come è fatta questa toeletta! Sono quelle in ferro battuto con la bacinella e la brocca in porcellana?
**FRA**

#20
no... la toelette è tutta in legno con il piano in marmo...
il legno è abbastanza intarsiato.... io la trovo favolosa!

Che fortuna che hai.... io il rivenditore Minacciolo ce l'ho piuttosto lontano e non ha le camere matrimoniali esposte.... così se la prendo mi tocca prenderla un po' al buio! :-(

fammi sapere.....!!!!

#21
ciao fede!
Allora ti faccio un resoconto della mia visita da minacciolo...vai nel forum sulle camere da letto...... :D
**FRA**