La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto arco in cucina!!!! urgente CON FOTO DATE UN PARERE

#1
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!!
devo dare la risposta al muratore in settimana...
io avro una cucina soggiorno di30 mq e volevo dividerlo con un arco che moriva nel muro e poi fare i muretti oppure un arco con delle belle colonne ..
la mia casa sarà di stile classica, anzi tipo un tempio greco dato che io adoro il gesso!!!!
pero' nn riesco a trovare nulla su internet potete aiutarmi..
qualche immagine di questo tipo..
vi prego aiutatemi!!!!
Ultima modifica di brunella84 il 20/10/06 11:13, modificato 1 volta in totale.

#2
La prima soluzione per me è un'ottima idea (ma i muretti come?)!
Il mio vicino di casa ha un grande arco proprio tra la cucina e la sala, da muro a muro: è molto molto bello! purtroppo non posso andare a fargli le foto, non siamo così in confidenza... ma credimi sta meglio che senza!

AUGURI x il 4 luglio!!!!
.... with diamonds...

#4
ti dirò...
ho un soggiorno-cucina di 30mq c.a. e quasi a lato ho lasciato il calorifero con muretto sopra al quale ho messo l'acquario.
ok, la cosa è mmmmmmmolto meno scenografica dell'arco..
ma ad occhio e croce la rottura di balle è identica.
in pratica dividere uno spazio che comunque non è immenso porta a precludere, ad esempio, grosse tavolate...il muretto tra le scatole infastidisce.
da noi la cosa è stata un po' obbligata (causa calorifero posizionato lì), un po' voluta (sfruttare il caldo del calorifeo per le tartarughe d'inverno)...
ma farlo apposta....è farsi male da soli...

#7
Ciao Brunella! Per le foto non ti so aiutare ma... e se invece di guardare foto delle case di altri ci facessi un rendering di quello che hai in mente tu per casa tua? Forse chiarirebbe un po' di piu' le idee su come viene e se sta bene o no...

Ieri printina ha aperto un topic (vai su http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 16&start=0) con una bella cucina-soggiorno dove in fondo campeggia un bell'arco! Credo che il rendering sia fatto con sketchup, prova anche tu e facci vedere qualche rendering!!
(Per informazioni sul programma ti conviene contattare direttamente printina o Fresno...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#8
CIAO LIZZY!!!!
SI HO VISTO IL TOPIC DI PRINTINA MA NON CENTRA NIENTE CON QUELLO CHE VOGLIO FARCI IO...
DA QUANDO SONO ISCRITTA A QUESTO FORUM NON FACCIO ALTRO CHE ELEMOSINARE PASSWORD PER ENTRARE A CURIOSARE NELLE VOSTRE CASE :wink:
QUALCUNO ME L'HA DATA :P
ALTRI NO :cry:
PURTROPPO QUI SIETE TUTTI MODERNI!!!!!
SONO POCHISSIMI I CLASSICI, ESATTAMENTE QUELLI DEL LEGNO CHIARO COLOR PANNA E AMANTI DEL GESSO COLONNINE E ARCHI...
MI SENTO COME LA PARTICELLA DI SODIO NELL'ACQUA LETE.. :cry:

#12
brunella84 ha scritto:CIAO LIZZY!!!!
SI HO VISTO IL TOPIC DI PRINTINA MA NON CENTRA NIENTE CON QUELLO CHE VOGLIO FARCI IO...
Ma io non volevo dire che ti ispirassi da lei ma che scaricassi il programma che ha usato lei e provassi a fare un rendering! Quando fai una simulazione nello spazio reale che hai a disposizione capisci meglio cosa ci sta meglio e cosa no. E poi se ci posti un rendering noi possiamo dirti cosa ne pensiamo e capire meglio cosa intendi quando dici "un arco che moriva nel muro e poi fare i muretti oppure un arco con delle belle colonne" (io non ho ben presente cosa intendi...)
brunella84 ha scritto: PURTROPPO QUI SIETE TUTTI MODERNI!!!!!
Ehi!! Non offendere!!!! :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#13
GRAZIE PATTONAGLIA , MA è TROPPO SEMPLICE....
LIZZY NON VOLEVO OFFENDERE...
E CHE IL MODERNO NON MI PIACE PROPRIO!!!!
E VEDO TUTTI FISSATI CON QUESTO MODERNO...

#14
brunella84 ha scritto:HO TTROVATO SOLO UNA MISERABILE FOTO
[img][img]http://img214.ImageShack/img214/6624/finto20marmo20colonnejp4.th.jpg[/img][/img]
Ma mi sembra che la foto che hai postato corrisponda esettamente a quello che volevi, no?

Comunque sono d'accordo con rana, anch'io ho un locale delle vostre stesse dimensioni ma lasciandolo tutto aperto posso aprire il tavolo (che diventa 300 x 130) e mangiarci in minimo 12 persone, chiudendo con i muretti limiti o addirittura elimini questa possibilità....