La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prospetti cucina

#1
Questa dovrebbe essere la disposizione definitiva della cucina:
Immagine
E questi sono i prospetti, comprensivi dei due divisori in vetrocemento colorato, con telaio in legno tinto frassino:
Immagine
Immagine
I colori delle piastrelle visti così fanno un po' schifo :oops: comunque saranno le colore&colore Bardelli in tonalità pastello da coordinare coi colori del vetrocemento.
Alla fine abbiamo deciso per la mezza colonna forno, invece che per la colonna intera, per avere migliore accessibilità all'angolo.
Che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
Io adoro le mattonelle in vetrocemento....
mi piacerebbe farmi le due pareti che serviranno per dividere ,con la porta vetri scorrevole , il salotto dalla cucina
ma costano un pacco di soldi e credo che abbandonerò l'idea .....

cmq bello....

#3
Noi queste due pareti (86x270 e 65x270) le pagheremo circa 1.500 €. Il costo maggiore è quello del telaio, se le fai in muratura costano molto meno.
Comunque è vero che è una spesa discreta: noi per potercela permettere abbiamo rinunciato ad altre cose.
Ah, dimenticavo: il lato con la parete da 3 moduli dà sull'ingresso (il frigo appoggia su un fondello di 130 cm che nel disegno non c'è), mentre il lato da 4 moduli dà sul soggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
beh si immagino.....
noi infatti stiamo decidendo di mettere una doppia porta vetri scorrevole che divida la cucina dal salotto .....

e chissà quella quanto costerà.....
dalle riviste mi sono fatta un idea e per due lastre di 150x240 almeno credo spenderemo un 2500,00 3000,00 euro....
speriamo di stare dentro il budget..... :roll:

#6
adooooooooro il vetrocemento...e messo lì ci sta benone...
ma mi shcifa quello colorato.
sigh....
bianco è così bello... 8)

#7
rananera ha scritto:adooooooooro il vetrocemento...e messo lì ci sta benone...
ma mi shcifa quello colorato.
sigh....
bianco è così bello... 8)
Mi ricordo una conversazione precedente :lol:
Dai ranetta, non puoi fare uno strappo alla regola? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
rananera ha scritto:nnnnnnnnnnnnno! :twisted:
'starda! :evil:




8) :lol:

E poi, scusa eh... ma "bianco è bello" detto da te mi fa rotolare... Non sei credibile! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
ops in questo post sarò antipatico:

il vetrocemento lo preferisco in bagno...
quello colorato mi ricorda le gelaterie....

fallo bianco daiiii è cosi bello e luminoso!!! :wink:

#11
effettivamente..
tttrasparente ed incolore è bello.
meglio così??! 8)

#12
[OT] scusate, ma non trovo il topic di prima :oops: rana, sono stata ieri da ikea. le luci sottopensile sono satinate, non lucide. ma è un satinato che non è molto opaco, e qualche effetto luminoso lo fa comunque.
non mi si capisce, lo so :([/OT]

:oops:

#13
traaanquilla..
.le ho già comrpate 8)
(e ho dedicato loro un threaddino insultante, bellissime, ma necessitano di modifiche tecniche cui ha già pensato il tessoro :wink: )

#14
rananera ha scritto:effettivamente..
tttrasparente ed incolore è bello.
meglio così??! 8)
:lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
scusate ma visto che è uscito nel topic, levatemi una curiosità, si fa un gran parlare in vari siti sui mattoni in vetro.
questi dovrebbero evitare le fughe che si vedono sul vetro cemento ed aumentare la luminosità dell'ambiente rispetto al vetrocemento.
Voi ne sapete qualcosa? :shock: :shock: :shock: