La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ale69 ha scritto:scusate ma visto che è uscito nel topic, levatemi una curiosità, si fa un gran parlare in vari siti sui mattoni in vetro.
questi dovrebbero evitare le fughe che si vedono sul vetro cemento ed aumentare la luminosità dell'ambiente rispetto al vetrocemento.
Voi ne sapete qualcosa? :shock: :shock: :shock:
Se ti riferisci ai vetromattoni da montare "a secco", noi li faremo così :wink:
Se ti serve qualche info chiedi pure.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
Dopo un'estenuante pomeriggio dal "cuciniere", abbiamo deciso di variare un po' la disposizione della cucina. In particolare, per avere la simmetria dei pensili con le basi e per avere un accesso più frontale al lavello, abbiamo pensato di:
- mettere la lavastoviglie da 45 invece che da 60
- fare la base sottolavello da 120 invece che da 105
- mettere un unico pensile da 30 dopo la piattaia invece che 2 pensili da 15 uno prima e uno dopo
Così:
Immagine
Rispetto alla prima ipotesi che avevo postato all'inizio del 3D, trovate che quest'ultima sia migliore?
A parte la riduzione della lavastoviglie, vedete altri difetti?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
Sicuramente è meglio un pensile da 30 che due da 15.
Lo svantaggio è la lavastoviglie più piccola...
Non saprei, ma se l'avete deciso con il mobiliere...io approvo :wink:

#19
decisamente meglio quest'ultima ipotesi! :wink: e poi..nn è detto che la lvs da 45 sia peggio dell'altra..anzi,x due è pure meglio,perchè la riempi prima ed eviti di dover aspettare e rimandare il lavaggio..(quando hai ospiti dovrai mandare più lavaggi però.. :roll: )
io sono x la continuità tra basi e pensili..e ad occhio è molto meglio questa soluzione! :D due pensili da 15 sono un po' risicati x farci star qualcosa..in uno unico da 30 qualcosa riesci a infilarlo! :wink:
e nel sottolavello da 120 avrai molto spazio x detersivi e tutto quel che serve x pulire..
insomma..io voto sì a questa soluzione,ci vedo solo pregi!! :wink:
ps= mia cognata ha una lvs da 45 e sono in 4..lei si trova benissimo,la carica a pranzo e a cena,ma dice che nn la cambierebbe con una da 60..quindi.. :wink:

#20
Meno male, mi rassicurate molto!
In realtà sono stata io a suggerire questa ipotesi, perchè proprio non sopportavo l'asimmetria dei pensili e il fatto che il piano cottura venisse a metà tra una base da 45 e una da 60... Giuro, non ci dormivo la notte! :shock: :twisted:
Il fidanzato però non è molto convinto riguardo alla lavastoviglie, anche perchè pare ci sia meno scelta rispetto a quelle da 60, e il costo non si abbassa poi di molto...

Ma così mi piace troppo di più! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
lunaspina ha scritto:Meno male, mi rassicurate molto!
In realtà sono stata io a suggerire questa ipotesi, perchè proprio non sopportavo l'asimmetria dei pensili e il fatto che il piano cottura venisse a metà tra una base da 45 e una da 60... Giuro, non ci dormivo la notte! :shock: :twisted:
Il fidanzato però non è molto convinto riguardo alla lavastoviglie, anche perchè pare ci sia meno scelta rispetto a quelle da 60, e il costo non si abbassa poi di molto...

Ma così mi piace troppo di più! :wink:
fai una lista cn tutti i pro e i contro di questa soluzione e in base a questo decidi..
io però(e credo anche te)avrei già deciso al tuo posto..SICURAMENTE QUESTA!! :D

#22
alpha79 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Meno male, mi rassicurate molto!
In realtà sono stata io a suggerire questa ipotesi, perchè proprio non sopportavo l'asimmetria dei pensili e il fatto che il piano cottura venisse a metà tra una base da 45 e una da 60... Giuro, non ci dormivo la notte! :shock: :twisted:
Il fidanzato però non è molto convinto riguardo alla lavastoviglie, anche perchè pare ci sia meno scelta rispetto a quelle da 60, e il costo non si abbassa poi di molto...

Ma così mi piace troppo di più! :wink:
fai una lista cn tutti i pro e i contro di questa soluzione e in base a questo decidi..
io però(e credo anche te)avrei già deciso al tuo posto..SICURAMENTE QUESTA!! :D
Infatti! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
Luna io vado con quella da 45 stai tranquilla è molto + comoda la riempi tra pranzo e cena, noi siamo in 4, e vai tranquilla.
Cmq domenica c'era gente in casa nostra è la lavastoviglie l'ho caricata a ciuccio, eravamo in 9 ci sono andati tutti i piatti e bicchieri, ovviamente le pentole a mano

#24
raffa79 ha scritto "l'ho caricata a ciuccio"

E' bello sentire ogni tanto dei modi di dire delle nostre parti :P :P :P
ciao raffa

#25
raffa79 ha scritto:Luna io vado con quella da 45 stai tranquilla è molto + comoda la riempi tra pranzo e cena, noi siamo in 4, e vai tranquilla.
Cmq domenica c'era gente in casa nostra è la lavastoviglie l'ho caricata a ciuccio, eravamo in 9 ci sono andati tutti i piatti e bicchieri, ovviamente le pentole a mano
Grazie Raffa!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38