La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao.
Finalmente qualcosa su cui sono piuttosto ferrata:
La cucina è la sheer della drugdesign se la vuoi vedere vai sul sito:www.sheer.it.
Io l'ho fermata con una piccola ( :oops: :oops: :oops: ) caparra di 11.000 Euro,devo però ancora portarla a casa....devo ancora finire un sacco di cose.
Però all'epoca(Aprile 2005) che l'ho diciamo acquistata io costava 38.000 Euro il tutto: isola,mobile da 230 cm(c'è anche la versione piu lunga da 260 cm) e i due carrelli appendice.
L'ho rivista in Fierarredo a Bologna nell'esposizione 2006 ma il prezzo di listino era gia salito a 60.000 tutto compreso.
E' vero che si può acquistare solo in parte,tipo se a te interessa l'isola puoi prendere solo quella.....considera però che a conti fatti ti fai un'altro tipo di cucina intera per quella cifra.

Io sinceramente mi sono fortemente innamorata e ogni cucina che vedo da allora mi sembra insignificante,o meglio,quella è talmente particolare che le altre adesso mi sembrano tutte uguali(non me ne vogliate!)

Cose spettacolari da segnalare:
meraviglisa al buio perchè il mobile ha tante lucine microled sul davanti e l'isola da chiusa ha i crepuscolari sui lati per vederne l'igombo anche di notte,il carrello con il bidone della spazzatura ha al suo interno anche l'igenizzatore ed una lampada battericida,meravigliosa chiusa completamente perchè non si vede nulla(il mobile ha una tendina comandata elettronicamente in fibra di vetro),il mobile "piega" letteralmente in avanti,tavolo e sedie sono completamente a scomparsa(ottimo perchè recuperi spazio quando non ti servono)

Cose su cui fare attenzione:
nei cassetti e cassettoni che si presentano vuoti,se li vuoi completare costano una follia(ad esempio:io ho scelto il cassettone per le pentole,ma non ti danno solo la predisposizione con i divisori,ti danno anche tutte le pentole,o piatti,o altro a seconda delle rifiniture dei cassetti..e ce ne sono tante...quello che ho messo io costa 1.100 Euro in piu....folle se come me hai gia altre pentole!)
Se devi predisporre la cucina occhio alle misure tra la base e la cappa che devono essere PERFETTE e la base sta in 40 cm di diametro e all'interno dello stesso ti devono stare gli scarichi e l'attacco della luce in 5 cm....due palle per chi te la deve predisporre....
Un consiglio è l'isola prenderla in acciaio e magari il mobile in fibra di carbonio,per il semplice fatto che la fibra di carbonio si può ammaccare facilmente
Organizzati un'altro tavolo in sala per piu persone perchè nel tavolo della cucina(che esce dall'isola) ci si mangia appena in due persone,e il mobile può contenere solo due sedie.
Attenzione a quando la porterai a casa:l'isola è un monoblocco da 160 cm di diametro e 90 cm di altezza...io l'ho imparato in seguito all'acquisto per cui quando arriverà dovrò smontare tutto l'infisso della porta della cucina perchè sennò non passa(l'acquario che deve stare in ingresso non l'ho ancora fatto installare sempre per lo stesso motivo)
Attenzione agli ingombri perchè gli elettrodomestici sono sul fianco del mobile quindi quando sceglierai la lughezza del mobile verifica che ci sia lo spazio per le aperture dei portelli laterali.
Il frigo sinceramente non mi piace perchè ha la celletta frizer piccolina,io lo metto in libera installazione(quello doppia porta di LG in acciaio con la tv lcd incorporata nello sportello...3.000 Euro di frigo,però in una cucina cosi,dove la metti la tv?????)
Io in casa ho fatto l'impianto in domotica,per cui quando ci sarà la cucina farò predisporre il comando vocale per l'apertura del mobile e della sfera.....Che figata 8) !!!!!!!!
Quando ti verrà a trovare qualcuno ti dirà(come è successo a me) che la prossima festa di Star Trek si farà a casa tua
Preparati alla faccia scioccata della gente.....io per il momento ho potuto solo far vedere delle foto ma la gente non la capisce molto bene e poi mi denno della pazza quando mi chiedono il prezzo.

Per adesso non mi viene in mente altro da segnalare.....spero di esserti stata di aiuto.

#18
Gia...dimenticavo la cosa piu importante:
Quando l'ho vista io su un giornale esisteva solo il prototipo che si trovava al negozio Casarredo di Fano(PU) e nonostante fosse un bel po lontano da casa mia ci sono andata....indovina come è andata a finire!
Amore a prima vista..... :shock: :shock:
Adesso la trovi in molti posti,sempre però dove ci sono arredi piu o meno proibitivi.....io quando ero la ho visto cose meravigliose ma un divano 2 posti di design (perchè la è TUTTO di designer) costava 15.000 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo due mesi che l'ho "acquistata"io l'aveva comprata Flavio Briatore.......la cosa doveva gia dirmi che forse avevo esagerato.......

#19
giusto per curiosita': quanto e' grande l'ambiente in cui inserirai questa cucina?? Cosi, giusto per essere un pochino invidioso ... :D

#20
oddio...ora le misure precise non me le ricordo,piu o meno la cucina è all'incirca 23 mq.
Il mobile però non lo metto in centro stanza ma appoggiato alla parete libera.
In effetti l'ho scelta perchè non ho una vera e propria parete libera:nella stanza ci sono 1 finestra e 3 porte finestre perchè è una zona di forte passaggio,per cui cercavo un'isola tonda il piu possibile per girarci agilmente intorno.....ovviamente è estremamente difficile inserirla in un'ambiente come quello riportato nella fotografia della cucina.....forse Briatore ce l'ha fatta!!!!!!!!!!io no di certo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: