La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultimatum: entro sabato devo scegliere la cucina!!!

#1
il mio maritino mi ha posto un ultimatum: entro questo w.e. dobbiamo scegliere la cucina.
Andremo a vivere nella nuova casa a dicembre e visti i tempi di consegna (40gg. lavorativi) resteremo di certo senza cucina per un mese!
Devo affrettarmi ma ho mille dubbi, vorrei una cucina robusta (sono in programma tanti bimbi ed adoro cucinare).

Please datemi dei vs. giudizi sulla qualità, solidità dei seguenti modelli:

La mia Cucina ha le seguenti dimensioni 4.20 m x 3.25.
i preventivi finora richiesti prevedevano elettrodomestici rex escluso frigo, piano cottura e lavelli franke dekor, altezza 90.

Snaidero mod. Gioconda bianco seta 8.000 :D

Berloni mod. Riquadra magnolia 5.500 (mobiliere affidabile) :D

Scavolini mod. Carol 5.500

Veneta Cucine mod. California 6500

ieri ho avuto modo di vedere la cucine della Doimo ma non ho avuto un ottima impressione voi che ne pensate?

oggi vorrei vedere le LUbe mod. Allegra- Stella, che mi dite di Lube è superiore a Berloni???

grazie a tutti aspetto i vs. suggerimenti :D

#2
:arrow: Delle marche che hai postato io preferisco Snaidero

:arrow: Secondo me Lube non è superiore a Berloni, anzi....però il modello Stella è molto carino (anche se un po' 'plasticolo' - se vuoi posso dirti dove è in esposizione a Roma, un piccolo rivenditore con buoni prezzi, perché vederle dal vivo è fondamentale) ed anche il modello Allegra mi piace....

:arrow: sulla qualità queste cucine a parte Snaidero mi sembrano tutte più o meno equivalenti...alla fine fidati del tuo gusto e delle sensazioni e prendi quella che ti colpisce di più, ovvio magari prima apri qualche cassetto e cestone per verificare con mano i dettagli, almeno quello che può capire un cliente profano come noi (o almeno come me, forse tu sei più esperta :oops: :roll: ) :wink:

#3
A parte Snaidero, le altre le ho viste tutte. La mia preferita è la Veneta, anche se alla fine, per problemi di budget, abbiamo dovuto rinunciarci.
Prenderemo la Lube Marta, che personalmente ho trovato migliore della Riquadra Berloni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
se ti piacicon tutte...voto per quella che costa meno, per principio. 8)

#5
io voto la snaidero!l'ho vista e mi è sembrata benfatta...tra l'altro ha delle ottime guarnizioni!

#6
io voto per snaidero, perchè, vedendo quella di mia madre e guardando in fiera tutte le marche "normali" (non ho mai toccato una valcucine :? ) mi pare la più solida di tutte.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#7
La Snaidero Gioconda!! :D solida e di gran classe :wink: L'avevo valutata anch'io ma il mobiliere che avevo scelto per la gran parte dei mobili non teneva quella marca....
Se il budget stringe, ok per la berloni in seconda opzione.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Ciao Robyc,
sicuramente avrai quasi deciso ma se posso anche io metterci una parolina, lo faccio in favore della Snaidero.
Mi sembra anche un buon prezzo (date le dimensioni della tua cucina), anzi visto che anche io sono di Roma, puoi dirmi dove è che hai addocchiato (se vuoi posso darti anche il mio indirizzo privato)
- la Snaidero
- la Veneta
- la Scavolini

Valuta anche la questione della garanzia! Scavolini che fa a tal proposito? mi pare ben poco rispetto a Snaidero!
Io non trovo un mobiliere regolare su Roma, sono affranta davvero.
Trovassi quello e dei prezzi onesti, potrei dire <anche io ho trovato la cucina!>
Cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo e scegli la soluzione che ti piace di +, che trovi + accogliente. Facci sapere che cosa hai scelto!
Ciao! chiara