La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in granito

#1
Ciao,
ho chiesto ad una società un preventivo per un ripriano in granito.
Mi ha detto che per due lastre di 0.96 e 1,60 lavorazioni incluse (taglio lavello ad angolo, arrotondamento ripiano ecc) verrebbe una cifra variabile tra i 750,00 e i 1.000,00 euro.

Mi hanno però detto che potrebbero essere + precisi se riuscissi ad indicarli il colore e se preferisco gli agglomerati.

Ora, domande:
1. che ne pensate di un preventivo del genere?
2. cosa si intende x granito di colore medio?
3. cosa sono gli agglomerati di granito?

Grzie mille.

#2
vorrei tanto aiutarti, ma la tua risposta nn è esauriente.
ci sono tantissimi elementi che concorrono a fare il prezzo di un granito.
al mondo ci sono circa 1000 tipi di granito.
lo spessore è importante,
le finiture ( bordo salvagoccia, buccellatura, fori per elettrodomestici, lucidatura, ecc )
la stessa cosa vale per gli agglomerati al quarzo.

La scorsa settimana il mio titolare ha fatto il preventivo per il beige duna, a 3200,00 scontato del 28%.
sicuramente non è per niente simile al tuo, ma come fai a saperlo?
:?: :?: :?: :?: :?:
richiedendo migliori spiegazioni di invio i miei + cordiali saluti :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
E' vero, una volta feci una ricerchina su internet e mi venne un sito con centinaia di tipi diversi di granito, dalle sfumature più diverse e quindi costi diversi e lavorazione migliore .. insomma dovresti informarti di più, o meglio dovevano farlo loro, forse lavorano solo pochi tipi di granito ..
Se ti trovo quei siti te li dico ma è passato un bel pò di tempo, se ne parlò anche mesi fa qui sul forum .. :?
1000 euro mi pare un ottimo prezzo ma di solito so che si spende un pò di più.

#4
nic, chiedevo sul forum proprio x raccogliere informazioni in base alle quali farmi un'idea.. ho fatto una ricerca su Internet ma sono usciti così tanti siti che mi è venuto mal di testa... non ho il tempo vi vagliarli tutti! :(
Così chiedevo.. magari qualcuno ha qualche dritta da darmi, tutto qui.

Grazie cmq. :)

#5
Guarda io in mostra ne ho tanti. se ti piace il nero il grigio lachis è bellissimo e costa poco più di un piano in acciaio.
sennò dimmi tu un pò che tipologia vuoi e provo a vedere cosa c'è, magari ti dico anche il prezzo al mq! :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
:idea: magari Nick dimmi un pò dove lavori che così vengo con il disegno in mano che a te piace tanto.....
propongo quello che mi piace e te mi fai il prezzo!!!!
Fai finta di essere una cassiera del supermercato anzichè un progettatore di idee....

8) no?????


ok sscherzavo.......

#7
io ti farei pagare il mio giuadagno. ma se non sei troppo distante da paese ti posso dare il nominativo di un'azienda che lavora benissimo questi materiali, cos' compri dal produttore. si chiama marmicolor. devi seguire la strada per l'aeroporto, superarlo e poco prima di entrare in paese ( a Paese ) giri a destra per la zona industriale, meglio che ti do il n° di telefono?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
Forse non mi sono spiegata bene....
intendevo l'intera cucina e non solo il piano......

non so da che parte sbattere la testa qui nei nostri dintorni.....
più che altro ho molte perplessità sui rivenditori....
sai se nei nostri dintorni visto che io sono vicina al triangolo treviso venezia padova vicenza ci sono anche show room che noi mortali possiamo visitare???

Ale

#9
dunque. a biancade, lungo la treviso-mare, ci sono un gruppo di aziende di cucine tra cui elmar e veneta cucine. sennobei negozi ce ne sono tanti sul terraglio. da me spenderesti dagli 8000, in laminato in su. per il resto fammi tutte le domande che vuoi ok? :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
Ho notato dal sito che una cucina da voi è abbastanza costosa però ho visto anche che c'è molta precisione dalla a alla z.....
sia sal progetto che dalla messa a punto.....
infatti è quello che vorrei anche io e cioè trovare un rivenditore che mi dia la fiducia che dal disegno alla realtà la cucina sia a regola d'arte;
ma no ho girati un bel pò e solo uno fino ad adesso mi ha entusiasmato
e ha cucine composit.....

io sono disposta anche a spendere in più per una cucina montata perfettamente ma trovare il gioco che valga la candela è difficile!!!! Non mi va ad esempio di andare a scatola vuota per catalogo....

Forse sono troppo esigente io o forse devo girare ed informarmi ancora un pò.

Ale

#11
dunque il mio sito è vecchio, ma cmq il concetto è quello. non vorrei farmi pubblicità, ma comprendo il tuo problema.
Si io lavoro quasi esclusivamente su misura, e con elevata qualità di prodotto. non sono produttore, ma ho uttta na serie di artigiani che concorrono a formare il prodotto finale, che quindi diventa personalizzatissimo. sono rivenditore di elmar ( non credo si a il caso tuo ), key e weisskuchen, per gli elettrodomestici sono dettagliante di gaggenau ma ti fornisco tutte quello che vuoi.
Se riesci a fare un salto vieni pure. :D
Spero che tutto questo non venga inteso come pubblicità o altro, perchè non è assolutamente mia intenzione.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
:roll: :? :shock:
SCUSA????

Non ho capito bene l'ultima Nicola e a dire il vero nemmeno la prima...
nicola76 ha scritto:Salve a tutti questo è il primo topic che apro. per la mia cucina avevo visto una cucina lineare in rovere sospesa con 3 metri con pensili bianchi e piano in formica color alluminio e bordo alluminio, ah anche le ante hanno il bordo alluminio. forno gaggenau fuori prod, frigo sholtes, piano in vetroceramica gaggenau il tutto per la modica cifra di 7500 €. quello che mi preoccupa è l'azienda che mi dicono essere italiana di trento ma si chiama Weisskuchen? è a livello di scavolini?
nicola76 ha scritto:Niente l'hanno venduta, sono passato stamattina, volevo farmi spiegare da dove saltasse fuori questo nome ma, pare sia a livello di bulthaup, che è la meglio di tutte. nella mia testa l'avevo già incastonata nella parete contigua con il soggiorno. ho 'l'amaro in bocca. che rabbia.
nicola76 ha scritto: sono rivenditore di elmar ( non credo si a il caso tuo ), key e weisskuchen, per gli elettrodomestici sono dettagliante di gaggenau ma ti fornisco tutte quello che vuoi.
Se riesci a fare un salto vieni pure. :D
Spero che tutto questo non venga inteso come pubblicità o altro, perchè non è assolutamente mia intenzione.
Capisco che ora penserai che io ce l'abbia con te o cose del genere, ma ho come l'impressione che tu ci stia prendendo per il c..o...
Scusa ma ti sembra che qui la gente abbia l'anello al naso?? Una volta chiedi info e poi dici di vendere il prodotto?? E poi continui a parlare (scrivere...) come se sto negozio fosse tuo... e poi invece dici che tu sei un semplice dipendente... :shock: :shock: :shock:
Come se non bastasse vieni a dire che non ti sembra professionale lasciare il tuo sito nel profilo... mentre ti sembra professionale continuare a dire che se qualcuno ti aiuta o gli fai progetti o gli dai i prezzi di listino??? :evil: :evil: :evil:
Non capisco sinceramente perchè tu non esca allo scoperto e ci dica come stanno le cose... :roll: :roll:
Mi spiace che tu non abbia inteso lo spitiro di questo forum.... :cry: :cry: :cry:
nicola76 ha scritto:Spero che tutto questo non venga inteso come pubblicità o altro, perchè non è assolutamente mia intenzione.
maestro ha scritto:Se vi dico...
NON PENSATE AD UN ELEFANTE
qual è la prima cosa a cui pensate?

#13
Ah, scusa, non prendertela, non è colpa tua... è che io in questo periodo sono un po' acido....

#15
si è vero, ho tentato di capire cosa pensava il pubblico dei miei prodotti, e non sono stato sincero, ho tolto il sito perchè non voglio usare il sito come mezzo per procurarmi clienti ma per imparare qualcos da voi, sia leggendo i topic sia rispondendo a qualcuno.
Se Vi siete ritenuti raggirati da tutto ciò ( vomprensibile ). Vi prego di chiudere un occhio :wink: .
Non Vi è casa + accogliente della propria anima