La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Io ho scelto il modello madeira in rovere lavagna, con i pensili del modello iride laccati lucidi colore rosso vino, praticamente questo abbinamento (ovviamente con un' altra disposizione):
Immagine
L'ho vista esposta a moa casa e sono rimasta a bocca aperta: il colore dei pensili è bellissimo, è un rosso molto intenso e non omogeneo, sembra quasi metallizzato, non so spiegarlo bene :P Tra l'altro non si vedevano assolutamente le ditate! :D

Per quanto riguarda il miscelatore, non riesco proprio a ricordare il nome e nemmeno la marca :? Ora faccio una ricerca e provo a scovarlo :wink:

#77
elektra ha scritto:Io ho scelto il modello madeira in rovere lavagna, con i pensili del modello iride laccati lucidi colore rosso vino, praticamente questo abbinamento (ovviamente con un' altra disposizione):
SPETTACOLO!!!!!! :shock: :shock: :shock:
La madeira piace molto anche a me solo che ho provato ad aprire le ante e non mi trovo con la maniglia a gola :cry: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#78
allora, pc, decisamente nero! (anch'io imparo, vedi rana?) a quale scopo basi, pensili e top scuri, quasiuguale, se poi vai a rompere l'armonia conun pc (neanche piccolo!) bianco? :shock: no.... non mi piace :roll:

lavello e miscelatore sono i miei. mi trovo bene. sopratutto con il lavello (spettacolare!) un po' meno con il miscelatore. la doccietta a volte fa fatica ad uscire, la quantità d'acqua è poca e quella cordicella mi fa l'idea di qualcosa che alla fine romperò. :roll: Insomma, non è una doccia, come quella che aveva mia madre anni fa (acqua che esce a doccia, corda a catenina). piuttosto, è un rubinetto normalissimo "estensibile"

occhio, quando l'ho ordinato, mi è arrivata l'altro modello azimut-doccia (quello con il bottone sopra per far uscire l'acqua come un soffione di doccia). quind, chiarisci subito con il mobiliere quale vuoi.

ho anche chiesto di averlo satinato, sperando di trovarmi con un acciaio satinato (cioè, come lavello e PC). invece, il satinato franke è più come un nichelato. non sta un granchè bene con la vasca. di direi di ordinare il rubinetto cromato.

hai visto l'altro rubinetto franke simile all'azimut? non mi ricordo il nome e non so perchè non riesco a spulciare il sito della franke, ma praticamente è tutto uguale, tranne che la manopola, invece di essere un'astina stretta, stretta, è piatta, a forma di trapezio, un po' concava, con puntini in rilievo.

è bellisimo! :D e forse va meglio? (non ne ho esperienze)

#79
Grazie Ana :wink:

Ok, allora il pc sarà nero :wink:
Visto quello che mi hai detto circa la doccetta del miscelatore :roll: secondo te non è meglio prendere un miscelatore normale, senza la doccia? :roll: (a me quel tubicino piccolo e nero da l'idea che faccia passare poca acqua :roll: )
Io non l'ho mai avuta e mi incuriosiva, ma è davvero così indispensabile? :roll:
Stasera cerco anche l'altro miscelatore che mi hai suggerito :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#80
per me sì, era indispensabile. ero stufa di dover fare meraviuglie per farsì che l'acqua arrivi dappertutto nei pentoloni e le teglie del forno. avendo un vascone così grosso, è un peccato essere scomoda per lavare. inoltre, aiuta anche a lavare la vasca ;)

pero, devo riconoscere che il buco di erogazione è un po' piccolo (insomma, poco più grande del rubinetto del bagno) e non fa l'effetto doccia/soffione che mi aspettavo :(

il rubinetto: admiral! :D
ma non so se abbia o meno gli stessi problemi.

occhio! non sono pentita dell'acquisto. è solo che credevo di comprare altro ;)

#81
Quello che ho preso io è ADMIRAL!
Con doccetta estribile, ma finchè non mi consegnano la cucina non posso dirvi se è funzionale!

#83
allora, pc, decisamente nero! (anch'io imparo, vedi rana?)
son peggio di un virus, cribbbbio.

la mia doccettina estraibile è modello dei poveri, niente marca, comprata al brico in oferta...e, lo ammetto, comrpata x scherzo ben prima di aver comrpato casa.
è stato tipo: il primo mattone in attesa di...
alla fine l'ho fatta montare comunque nonostante lo sguardo un po' schifato del maggicoidraulico..
era questione di principioromantico, cribbio...
la parte che esce da me è tristissima...bianchiccia...e secondo me durerà pochissimo..
ma intanto sto facendo prove per vedere quanto effettivamente è comoda...
non avendola mai avuta francamente l'avevo un po' mitizzata, pensavo meglio...
quando la ricomrperò (e la ricomprerò, già si sa questa mica regge)....ne prenderò un modello con cosetto estraibile...ma con come si chiamerà, bho...con braccio molto alto...
quello già mi manca

#84
Meno male... mi state togliendo un sacco di dubbi sul rubinetto!
Allora l'azimut è bocciato (almeno per quanto mi riguarda).
Credo che ne prenderò uno con il braccio alto (come dice rana :D ) e se c'è la doccetta bene... sennò pazienza, credo che sopravviverò :wink:

P.S. Devo trovare quello che ho visto in fiera... qualcuno lo conosce? Ha il braccio alto ad arco, staccata la manovella del miscelatore e staccata ancora la doccetta estraibile

#85
Anna73 ha scritto:Ecco il miscelatore Admiral :wink:

Immagine


Molto bello anche questo :roll: ora mi avete messo il dubbio :roll: :lol:
a me piace da morire.
....maritino lo trovò un po' fallico... paura della concorrenza? :lol:

#86
anabellita ha scritto: a me piace da morire.
....maritino lo trovò un po' fallico... paura della concorrenza? :lol:
A me piaceva di + l'azimut, però campo preferisce questo quindi penso che cederò :wink:
Riguado alla forma fallica.... tra tutti e 2 non c'è molta differenza :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#87
è una meraviglia, e secondo me anche quella manopola bella larga sarà comodissima (poi, certo, si tratta di cercare il pelo all'uovo... parlare di una manopola scomoda... :roll: :lol: comincio a preoccuparme per la mia salute)

ah! venendo in macchina pensavo a te e mi ricordavo di un'altra cosa sull'acquario! allora, il tagliere (Se lo prendi... e ti super-consiglio di farlo, insieme alla vaschetta/scolapasta di plastica), va messo sulla metà sinistra del lavello. io, sulla sinistra della vasca ho la colonna forno, invece, il piano lavoro ce l'ho sulla destra. che dire? spesso mi mi ritrovo a lavorare su 30 cm invece di 90 :shock:

quindi, l'ideale sarebbe:
a) avere il piano lavoro sul lato sinistro del lavello; oppure
b) provare a vedere se magari la foster fa il tagliere per il lato destro; oppure
c) andare dal falegname

#88
anabellita ha scritto:è una meraviglia, e secondo me anche quella manopola bella larga sarà comodissima (poi, certo, si tratta di cercare il pelo all'uovo... parlare di una manopola scomoda... :roll: :lol: comincio a preoccuparme per la mia salute)

ah! venendo in macchina pensavo a te e mi ricordavo di un'altra cosa sull'acquario! allora, il tagliere (Se lo prendi... e ti super-consiglio di farlo, insieme alla vaschetta/scolapasta di plastica), va messo sulla metà sinistra del lavello. io, sulla sinistra della vasca ho la colonna forno, invece, il piano lavoro ce l'ho sulla destra. che dire? spesso mi mi ritrovo a lavorare su 30 cm invece di 90 :shock:

quindi, l'ideale sarebbe:
a) avere il piano lavoro sul lato sinistro del lavello; oppure
b) provare a vedere se magari la foster fa il tagliere per il lato destro; oppure
c) andare dal falegname

Quanto hai pagato il tagliere?
Io non l'ho preso perchè mi avevano chiesto tipo 100 euro...
Ho preso la vaschetta lavapiatti e quella scolapasta in plastica entrambe.

Cmq l'admiral è stupendo!!!

#89
anabellita ha scritto:quindi, l'ideale sarebbe:
a) avere il piano lavoro sul lato sinistro del lavello; oppure
b) provare a vedere se magari la foster fa il tagliere per il lato destro; oppure
c) andare dal falegname
Ana questi tuoi suggerimenti mi fanno supporre che tu non abbia visto il rendering della cucina :cry: :cry: :cry:
Comunque il piano di lavoro sarà a sinistra :wink: però se dai un'occhiata al rendering (i definitivi sono a pagina 3 e 4) ma fa un enorme piacere :wink:

:arrow: ciccia278: ti copio spudoratamente il miscelatore :wink: Senti ma la tua cucina quando te la consegnano? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#90
Anna73 ha scritto:
anabellita ha scritto:quindi, l'ideale sarebbe:
a) avere il piano lavoro sul lato sinistro del lavello; oppure
b) provare a vedere se magari la foster fa il tagliere per il lato destro; oppure
c) andare dal falegname
Ana questi tuoi suggerimenti mi fanno supporre che tu non abbia visto il rendering della cucina :cry: :cry: :cry:
Comunque il piano di lavoro sarà a sinistra :wink: però se dai un'occhiata al rendering (i definitivi sono a pagina 3 e 4) ma fa un enorme piacere :wink:

:arrow: ciccia278: ti copio spudoratamente il miscelatore :wink: Senti ma la tua cucina quando te la consegnano? :roll:
Credo manchi solo una settimana...