La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccolo aggiornamento e consiglio

#1
Buon venerdi a tutti!
Volevo aggiornarvi brevemente..... Finalmente l'ho scelta!
Sarà una Arrex modello Corallo (3.50 x 3) colore rosso laccata lucida. Eldom Smeg (compreso il PC in vetroceramica elettrico). Il frigo sarà purtroppo incassato per problemi di spazio, ma .... pazienza!
Sono riuscita a farci stare la penisola!!!! Naturalmente scendendo ad alcuni compromessi: penso che ognuno debba seguire i propri sogni e dare spazio alle proprie priorità: per me la penisola era un sogno prioritario, quindi ..... :)

Ora vorrei chiedervi un consiglio per il rivestimento dietro alla cucina.
Non so se qualcuno si ricorda, ma la mia casa sarà di quelle ecologiche, tutte in legno.
Dunque: pareti interne in legno di pino naturale (quindi chiaro, ma poi un po' si scurirà), cucina rossa laccata lucida, piano di lavoro in granito Kashmir White, forno e cappa a vista inox, pavimento beige chiarissimo piuttosto rustico (e qui permettetemi un OT: le piastrelle sono Meridiana Ceramiche. A quanto pare nessuno le ha sentite nominare. C'è forse qualcuno qui che le conosce ?Ad ogni modo il modello scelto da me è Umbria Beige e lo potete vedere qui: www.meridianacer.com. Fine dell'OT e scusate.... :oops: ).
A delimitare lo spazio cucina ci saranno anche le scale rivestite di pietra probabilmente color... pietra (grigia).
Con queste premesse, di che colore rivestireste il retro cucina ????
Io avevo pensato di andare sul grigio, ma non so .... :? E poi, lucide come la cucina ? "rustiche" come il pavimento ? Mah .....
Attendo vostri suggerimenti! :D

#2
io andrei sul grigio effetto pietra!
Bella la casa ecologica! Mi piace l'idea...
Mi raccomando fotine appena possibile eh!?!?! :wink:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#3
grazie winnie! In effetti, quella è una delle opzioni :D
Le foto arriveranno, non so quando, ma prometto che arriveranno :wink:

#4
sono un po' giù :( Ben 113 persone hanno letto il mio post e, tranne winnie, nessuno mi sa dare un consiglio semplice-semplice ?
Beh, scusate, giornataccia su tutti i fronti... :?

#5
grigio rustico come il pavimento...ma un bel grigio scuro eh....il rosso spiccherà benissimo :wink:
Non so se qualcuno si ricorda, ma la mia casa sarà di quelle ecologiche, tutte in legno.
Dunque: pareti interne in legno di pino naturale (quindi chiaro, ma poi un po' si scurirà), cucina rossa laccata lucida,
...il laccato direi che ci azzecca molto poco con il discorso ecologico però...
se la tua è una scelta rigorosa sull'ecologico..ti tocca eliminare il laccato...se invece è un ecologico di tendenza e d'estetica..vai di laccato e si fotta l'ecologia 8)

#6
Si, sono decisamente orientata sul grigio, anche se la sfaticata di sabato scorso è stata infruttuosa. Non ho visto niente che mi faccia impazzire.... :?

Per quanto riguarda il discorso ecologico, beh..... non sono proprio una patita per l'ecologia, visto che ci metto parecchio del mio per inquinare il pianeta (a cominciare da "qualche" sigaretta .... ), diciamo che adoro il legno e soprattutto le travi a vista. Avrei voluto una mansarda, ma anche un giardino ..... in questo modo avrò entrambi ... olè :D