La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucinexpert Modello Londra

#1
Ciao a tutti! :)
Mi sono appena iscritto...
Casa nuova, in affitto (4+4) da arredare da zero... e mi servono un pò di consigli per muovermi in questa jungla... :wink:

La cucina...
Vista che la casa non è "per sempre", sulla cucina volevo andare al risparmio... in realtà si tratta di un angolo cottura, e difficilmente potrò portarmela dietro in una nuova, eventuale, casa... quindi l'idea è di spendere poco.

Scartata da subito l'idea Ikea per la qualità (dicono) veramente troppo bassa, mi sono fatto fare alcuni preventivi...

Il primo, di una cucina Bontempi, elettrodomestici inclusi (candy), è stato di 3700 euro... gasp! :shock:
Sicuramente la qualità è buona... ma cavolo...

Oggi invece mi è arrivata una proposta, almeno dal punto di vista economico, mooooolto più interessante.
Si tratta di una cucina CUCINEXPERT modello LONDRA:
http://www.cucinexport.it/web/ita/catal ... londra.asp

Il prezzo, con elettrodomestici Ariston, è di 2400 euro.
Il progetto è circa questo... "circa" perchè la parete a destra non c'è, quindi contante solo l'angolo cottura...
Immagine
Il problema è che non ho ancora potuto vedere questa cucina dal vivo, e quindi ho molti dubbi a riguardo della qualità di questa marca. Qualcuno la conosce?
A che livelli siamo? Ikea?
Esteticamente non è eccezionale... se la qualità non fosse pessima, il prezzo mi pare proprio buono, no?

AIUTO! :oops:

#2
beh 2400 non è tanto ma considera che lo spazio occupato è davvero poco e nn c'è ne frigo ne lavastoviglie che sono i due elettro più cari. io mi guarderei ancora un po' in giro..
Per la qualità della cucinexpert lascio la parola agli esperti

#3
Grazie per la risposta!

Dici che il prezzo è comunque alto?
Cavolo... pensavo fosse ottimo! :roll:

#4
no no. il prezzo è buono! io nn conosco assolutamente quella marca però da quello che ho imparato su questo forum,sicuramente vederla di persona aiuta. puoi constatare lo spessore dellestrutture e delle ante. le marche della ferramenta, attaccaglie e cassetti. poi se li tocchi con mano comunque ti fai un'idea. se hai tempo datti un occhio anche ad altri marchi con una buona qualità prezzo. qui sul forum si parla spesso di ged, arredo3, florida cucine.. se dai uno sguardo ci sonomolti post aperti. io ho ordinato una cucina aran, ma è arrivata ieri e devono ancora montarla quindi non ti so dire, però anche questa marca ha un costo piuttosto basso.
Tutto questo per dire che è vero che la casa è in affitto però non è detto che pur spendendo poco tu non possa avere qualcosa che sia un pelo di qualità e che ti piaccia.
Per quanto riguarda ariston, qui sul forum non se ne parla benissimo ma è anche vero che glie eldom più delicati sono frigo e lavastoviglie quindi credo tu possa star tranquillo.