La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' un preventivo o una fisarmonica?!?!

#1
Caspita,
abbiamo finalmente deciso di comprare una Lucrezia della Cesar, e siamo soddisfattissimi della scelta :D :D .
Solo che al momento di definire le ultime piccole variazioni marginali ... il preventivo reagisce in maniera spropositata :shock: :shock: .

Nel dettaglio le variazioni sono state:

- Aggiunta di 3 barre luci sottopensile cm 70 con incasso a filo
- Lavello Foster serie 3000 inox 2 vasche bordo ribassato al posto del Franke Zodiaco 2 vasche inox
- Cappa Elica Glide da 60 al posto della Eliplan

... tutto ciò ci è stato quotata 943 euro, ovvero il 9,3% del costo dell'intera cucina!!!!!!! :? :shock:
A noi sembra pazzesco!!! :evil: :evil:

Secondo voi è giustificato?
Qualcuno sa darci i prezzi di listino di queste variazioni, in modo da capire dove spossiamo correggere il tiro.
Chiaramente torneremo al lavello Franke, ma è possibile che il Foster incida così tanto?
E la cappa? Possibile che passare da una filtrante ad una aspirante faccia variare di così tanto il prezzo???? Per non contare il costo della controsoffittatura per nascondere il tubo.
... visto il costo complessivo, secondo voi vale la pena passare da un sistema filtrante ad uno aspirante?!?!?

Sabato vogliamo chiudere l'ordine ... aiutateci!!!

Stefano e Tiziana

#2
non ti so dire con precisione i prezzi dei pezzi da te scelti, ma quando sono stato dai vari mobilieri e mi hanno messo a scelta fra le vari cappe ho visto che il prezzo varia tra i 300€ ed i 1500€; credo che questo valga anche per il lavello
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#3
Per la variazione di prezzo non mi sembra così strano pur non conoscendo i modelli cha hai citato; infatti se vai a vedere i prezzi delle cappe o dei lavelli a volte hai delle differenze abissali.
Sulla cappa ti consiglio vivamente l'aspirante perchè:
- i filtri non funzionano ma mai bene come la cappa aspirante che butta tutto fuori e festa finita
- i filtri per funzionare devono essere cambiati ogni 3 mesi circa. Non so dirti quanto possano costare, ma anche se la cifra è piccola considera che è un continuo stillicidio e devi ricordartene sempre. L'elica in proposito propone su alcune cappe dei filtri 'long life' che durano 3 anni, ma devi comunque lavarli in lavastovilgie ogni 3 mesi e poi asciugarli in forno per 10 minuti, e francamente mi sembra un po' scomodo.
Quindi se puoi scegliere vai sull'aspirante, hai meno manutenzione e nel lungo periodo spendi di meno.

#4
Grazie!
Comunque abbiamo risolto il problema.
Abbiamo chiamato il call centre della Elica ... sono stati gentilissimi e ci hanno spiegato che tutte le loro cappe sono aspiranti, quindi il cambiamento di cappa non è necessario (dovremo spiegare qualche cosa al mobiliere!!!). Poi ci siamo fatti dare i prezzi di listino ed è venuto fuori tra la Eliplan e la Glide ci sono circa 700 euri di differenza!!! Ecco spiegata tutta la variazione di prezzo!
... tra l'altro la Glide non ci piace neppure perchè non è "invisibile"!!!