La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ancora non capisco cosa abbia l'acciaio da farvelo odiare così tanto.....
A casa dei miei il lavello è in acciaio e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problemi.....

sono proprio curiosa di sapere.......su...su.... :?:

#32
io ho preso tutto in acciaio, ma in tanti non vogliono avere a che fare con i problemi di pulizia, aloni, graffi....

#33
Infatti questo è il problema. Io ho avuto l'acciaio per tanti anni, e mi sono convertita alla fragranite con somma gioia. Anche mia mamma e mia suocera hanno l'acciaio, ed è sempre lucido e bellissimo dopo tanti anni... ma hanno anche il tempo di asciugarlo e lucidarlo, tutti i giorni, due volte al giorno. Io no! Tra l'altro la mia cucina è country e la fragranite ci sta benissimo.

#34
30 anni di acciaio... la prima cosa decisa della mia cucina era il lavello in fragranite... anch'io onestamente non mi posso permettere di essere la schiava dell'acciaio... poi se uno mi parla di acciai costosi...allora andiamo al pari del prezzo della fragranite, e a questo punto concordo che sulla mia cucina classica, l'acciaio ci sta come un pugno in un occhio! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
Se è una scelta estetica allora non discuto...ovvio ognuno ha i suoi gusti....

Ma per il resto io non mi sono mai accorta di essere schiava dell'acciaio....
e udite udite NON LO LUCIDIAMO MAI ...
Non ho mai visto aloni di nessun genere.....ed è ancora lucido nonostante i suoi graffietti dal normale uso ....

Io sono sicura che prenderò acciaio.......

mia cognata ha un lavandino che sinceramente non so di che materiale sia, molto poroso e ruvido BIANCO.....
ora non vi dico di che colore sia.......una macchia unica......
lei l'ha messo così per le stesse vostre ragioni, non voleva essere schiava dell'acciaio e lucidarlo sempre......
risultato : si è pentita a morte......
e non parliamo del top, macchie in ogni dove...

Però sono contenta per voi che avete la fragranite e non vi siete pentite ...anzi siete soddisfatte.... :wink:

#37
mike80 probabilmente dipende dalla durezza dell'acqua. da me se cade anche solo una goccia èuna macchia di calcare. se poi non lo asciughi il calcae si deposita lungo le pareti e ... neppur eil viakal dopo te lo toglie...

infatti la vasca che si usava di più a casa dei miei oramai era segnata indelebilmente... nonostante tutte le sero lo lavassi... ma non potevo asciugarlo di continuo, cavoli è un lavello, non un ostensorio! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#38
Io ho scelto per la mia cucina il lavello doppia vasca in fragranite alluminio mentre per il piano cottura, dal momento che il pc in fragranite non esiste ma si tratta solamente di acciaio verniciato, ho scelto l'acciaio satinato . Vi assicuro che stanno molto bene l'uno con l'altro e se avete problemi di abbinamento di colore/finitura considerate che la fragranite del lavello non sarà mai uguale come colore all'acciao verniciato fragranite del pc! :wink:

#39
Io sono assolutamente per l'acciaio.
La fragranite proprio non mi piace per niente.
opinione personalissima, ovviamente...
ciao

#40
Anch'io sono per l'acciaio, ma bisogna anche considerare il tipo di ambiente e quindi il tipo di cucina, se classica o moderna.

#41
Io ho fatto un mix: lavello in fragranite bianca e pc acciaio (su cucina moderna). Sono abbastanza distanti, per questo stanno benissimo...