La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Perché il laccato lucido è più caro di quello opaco??

#2
abouttime ha scritto::?: :?: :?:
Così mi è stato detto e sinceramente non ne capisco il motivo.... :?
Qualcuno ha idea della percentuale in più che dovrò sborsare per il lucido ? (nononononono..... proprio non posso farla ROSSA lacata OPACA!!!!)
Grazie :D
costa di + ma non tanto, veneta cucine x esempio non fa differenza, quindi anche x la mia cucina il mobilificio non me l'ha fatto pagare :D
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Beh ti ringrazio, questa è una buona notizia :D
Continuio a non capire perché debba costare di più, ma almeno so che non potrà essere così taaaaaaaaanto di più:
Staremo a vedere (attendo il preventivo a giorni...)
Grazie :D

#4
il laccato lucido costa di piu' perche' le lavorazioni per ottenerlo (mani di vernice, spazzolature ecc.) sono maggiori e quindi ci sono maggiori costi

#5
confermo: costa dippiù (anche se non molto e anche se poi bho, alla fine ho patteggiato col mobliere che m'ha messo il prezzo dell'opaco...almeno...così ha detto).
il laccato lucido costa di più perchè in aggiunta alla lavorazione per il laccato opaco ha un paio di passate lucidanti in più...tieni anche conto però che non son passate solo di bellezza...sono anche protettive...e se per esempio ti si graffia in modo molto sueprficiale...sul lucido basta una passata di polish e la riga per magia svanirà (provato sul lato dell'armaido della camera in laccato lucido, dopo il trasporto era una tragggedia...ora, dopo il polish e l'olio di gomito del tessoro, è un gioiellino)