La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO CUCINA

#1
Ciao a tutti, vi espongo brevemente il mio problema.
Stiamo decidendo che cucina piazzare nella nostra nuova casa, premetto che la zona giorno è un open space soggiorno-cucina, di circa 30 mq.
Vorremmo dare all' ambiente una nota decisa di calore, tanto per intenderci, pavimento cotto, muri color giallo o arancione, arredamento in legno e tonalità accese...la casa è in campagna in mezzo al verde.

Avevamo individuato tra le cucine che stiamo analizzando, il modello Terre di Toscana anta sabbia di Zappalorto ma, ahimè (lo sanno bene claudiag e lizzy), il preventivo è stato un bel botto, fuori decisamente dal ns budget (non vorremmo superare i 15.000 €).

La composizione prevederebbe una parete lavaggio con pensili leggeri di 210 cm ad angolo con una parete da 270 dove ci sarebbe cottura da 90 e tre basi (una ad angolo) da 60, una bella cappa grande in legno (e magari cartongesso da colorare) e niente pensili, poi parete a colonne (3x60 frigo, forno e dispensa).

Un altro modello che ci piaceva molto, per darvi idea della tipologia, è la Ines di Artigiana arredi, e anche la Rialto di Castagna cucine, ma ci siamo fatti fare dei preventivi da altri artigiani del Bassanese, sempre essenza legno possibilmente sul chiaro.
Vorremmo qualcosa di country però leggero e giovane, non troppo ciccioso ed eccessivo (con pensili e pensilini, tendine e madreperla).

Avete qualche altro prodotto da suggerirmi oppure vi sentite di consigliarmi qualche punto vendita in particolare nella provincia di VI e PD?

Grazie a quanti vorranno arricchirmi con la loro esperienza.

P.S. Un bacione a claudiag che in pvt mi ha dato un sacco di utili e saggi consigli....

#2
Un gentilissimo "collega" di questo forum mi ha consigliato il modello Asolo di Dibiesse cucine. Lo trovo molto bello e potrebbe interessarci, ovviamente mi pare di capire che siamo su un altro prodotto e altro livello rispetto a Zappalorto, però l' idea di cucina in muratura ci piace.

Qualcuno ha già provato Dibiesse e mi sa dire qualcosa?

GRAZIE INFINITE

#3
di dibiesse ho sentito parlare molto bene,anche quì ho letto qualcosa,sono andata a vederle da un rivenditore della mia zona e mi sono piaciute molto in particolare i modelli flò e zerocinque,purtroppo il fidanzato non è rimasto altrettanto colpito avevamo anche un ottimo preventivo così siamo andati su veneta.visto niente di Veneta?il modello newport non è male

#4
Mah ti dirò non ho approfondito molto il prodotto di Veneta cucine, magari gli darò un' occhiata.
Mi è piaciuto molto l' idea della muratura e mi piace l' anta classica ma pulita del modello Asolo...giocando coi colori credo si possano ottenere ottimi risultati.

#5
gli elementi in muratura li puoi inserire dove vuoi credo,in alcune cucine ci sono anche dei cassetti per mettere le bottiglie che sono piastrellati,per guadagnare spazio,non ricordo dove li ho visti,però credo che siano molto diffusi.
Su veneta si legge di tutto,io non mi intendo di cucine sinceramente,ho l'esperienza di chi le ha comprate e dopo parecchi anni sono intatte,nient'altro.