La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore cucina

#1
Ho scelto il pavimento (bianco con venatire grige chiare con rivestimento sempre tendente al bianco) e il soggiorno con angolo cottura è luminoso (ho 2 porte finestre), la mia ragazza vorrebbe la cucina in ciliegio con le ante color blu opaco, vi sembra che possa essere troppo pesante?

#2
Avendo la stanza luminosa puoi permetterti praticamente tutti i colori, anche considerando quelli di pavimento e rivestimenti.
Sinceramente, però, abbinare blu e ciliegio a me non piace proprio :oops:

#3
SONO D'ACCORDO CON NUNZIA, CON LOCALE LUMINOSO E PAVIMENTO NEUTRO COME DICI DI AVERE TI PUOI VERAMENTE SBIZZARRIRE COME VUOI E OSARE CON QUALSIASI TIPO DI COLORE.

ANCHE A ME PERSONALMENTE IL BLU NON FA IMPAZZIRE, PIU' CHE ALTRO ATTENZIONE PERCHE' PUO' STANCARE PRESTO

#4
Si, a meno che il piano di lavoro non sia chiaro tipo carrara o corian. il blu è bello ma devo farti fare mente locale sul fatto che è un colore che salta subito all'occhio e quindi chiunque entri in cucina esprimerà una sua opinione ( sia positiva che negativa ) con il tempo questo fattore ti farà odiare la tua cucina. da rivenditore questa è la mia esperienza.
in fin dei conti il ciliegio è uno dei più bei legni in commerci, perchè è si scuro ma posto sotto la luce del giorno crea un effetto luminoso affscinante,
il contrasto è meraviglioso con un pavimento chiaro o con un piano chiaro, ma troppi colori esagerano.
spero di esserti stato d'aiuto. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
..come abbinamento legno/colore preferisco rovere/rosso....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
nicola76 ha scritto: in fin dei conti il ciliegio è uno dei più bei legni in commerci, perchè è si scuro ma posto sotto la luce del giorno crea un effetto luminoso affscinante,
il contrasto è meraviglioso con un pavimento chiaro o con un piano chiaro, ma troppi colori esagerano.
spero di esserti stato d'aiuto. :D
Io l'ho messo su un pavimento grigio (non uniforme)..... :shock: mi smonti subito cosi'!!

Pero' il piano lo prendo credo okite prisma bianco.

#8
Oggi ho fatto un giro in un mobilificio e mi ha consigliato il ciliegio light abbinato al blu laminato opaco e il top chiaro tipo marmo, a me questa configurazione piace anche se il ciligio più carico è un colore più caldo. Poi spezzerò il colore dei pensili con qualche anta con vetro acidato. Come vi può sembrare?

#9
Per me è molto molto carina e di grande effetto
io mi stuferei ma io sono strana quello che conta sei te,.....ti piace?

#10
Si mi piace, poi penso che abbinero il soggiorno-cucina con un tavolo 90x90 in cristallo allungabile fino a 180, per il sogiorno che è nello stesso ambiente non ho ancora deciso, mi consigli di stare sempre sul ciliegio light?