La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cucina

#1
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè trovo i vostri consigli molto interessanti pertanto ve ne chiedo subito uno riguardo al tavolo della cucina che farò. la cucina mi piacerebbe in bianco lucido con top quarzo grigio scuro e elettrodomestici in acciaio con grande frigo di libera installazione. il pavimento è sulle tonalità del grigio e le piastrelle del rivestimento sono di ceramica bianca. per il tavolo avevo pensato a qualcosa di stile antico, in legno rettangolare, molto lineare con sedie in plastica trasparente magari le marie kartell. cosa ne pensate? alle pareti un bel colore caldo, ma non ho ancora deciso quale, magari un bel rosso solo su una parete....mah :? !!!!
attendo con ansia la vostra opinione e grazie mille :D !!!!!
ciao

#2
Potresti fare il piano del tavolo uguale al top della cucina. Ricaveresti anche un bel piano di lavoro.
Non hai pensato di ravvivare un po' con il top colorato, non so un bel quarzo rosso.

#3
mah, veramente ero più orientata per il legno....
sono ancora molto confusa! :?
ho visto il progetto della tua cucina, è molto simile alla mia come struttura! ma come hai fatto a farlo? vorrei essere capace anch'io :roll: !!!

#6
A me invece piace molto l'idea del contrasto tra il moderno e l'antico.
Ho visto una cosa del genere (cucina moderna, tavolo antico in noce) a casa di una conoscente e il risultato era molto gradevole.
La cosa più semplice se mi trovassi nei tuoi panni sarebbe di chiedere ai falegnami della mia zona se hanno qualche vecchio tavolo da risistemare...o a parenti anziani...
Io trovo che i tavoloni massicci di una volta siano bellissimi, un sacco di gente li ha in casa e non ne conosce nemmeno il valore. sennò fai una ricerca su webmobili, ma comprando il nuovo avresti un nuovo che replica il vecchio...hce a me non piace, ma parere mio! In bocca al lupo!

Re: tavolo cucina

#7
Jera ha scritto: per il tavolo avevo pensato a qualcosa di stile antico, in legno rettangolare, molto lineare con sedie in plastica trasparente magari le marie kartell.
ciao, per quanto riguarda il tavolo, leggendo il tuo post la prima cosa che mi è venuta in mente è un tavolo come quelli di una volta (il classico tavolo rettangolare o quadrato che trovavi in ogni cucina di campagna) però io lo farei in un leggero grigio perla e rovinandolo ad arte (hai presente lo stile shabbychic?)... oppure qualcosa di totalmente estroso ma moderno tipo il tavolo che vedi in questa foto

http://www.guada.it/PICT0030.JPG
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#8
Quando ho visto il tuo post ho pensato ma non è che la mia fidanzata si è iscritta al forum senza neanche dirmelo!
La tipologia che hai descritto è praticamente identica alla nostra. Anche noi per il tavolo si stava pensando per qualcosa di antico. In particolar modo ad un "fratino" con l'aggiunta di sedie in plastca trasparente della Kartel.
Ora ci stiamo grando vari rigattieri per la ricerca. Io ho visto una composizione del genere ed era veramente spettacolare! Però la cucina in questione era laccato bianco lucido con rifiniture in acciaio molto high tech!
Ti consiglierei di vedere anche qualche tavolo in arte povera dei primi del '900 che potresti farlo ridipingere di bianco magari a poro aperto!
Secondo me andrebbe bene.