La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anabellita ha scritto:anto ci sto provando! :( ma senza misure ne punto di partenza non riesco proprio a buttare giù delle idee. l'angolo per forza? l'isola non piace? il divano a quanti posti? il televisore per forza? non può essere uno schermo piatto? il frigo si può incassare? al forno in altezza rinuncierebbe? ma le ante con maniglie del sottolavello riesce ad aprirle? preferisce ante o cassetti? il pc può essere più piccolo? sono in tre adesso, ma in futuro contano di essere di più o avranno già traslocato?

dai! facci sapere di più! :D riprovo domani sera
ciao ana!
sei troppo gentile!!
posso dirti che la parete della cucina è 374
e dallla parete della cucina alla fine del divano è circa 320/330

ti rispondo:il disegno che si vede nella prima pag. è come lui vorrebbe ma vuole esserne sicuro! su divano...l'angolo morto.....

#47
Se non si può cambiare questa disposizione a causa del divano.... almeno fagli mettere un'altra fila di pensili, che questa cucina mi sembra molto poco capiente...
Immagine
Immagine

#48
è un vero peccato avere una cucina così grande e utilizzarla come se fosse la mia povera cucinina di 375cm*207cm (e parlo di dimensioni di stanza!)

io proverei a fare una cosa ad U, oppure un'isola. così papà e bambino ci si siedono (:evil:) a disegnare, cantare, raccontare storie, ecc. mentre mamma cucina (:evil: :evil:). chi sa? magari piccoletto comincia ad aiutare pure lui? in ogni caso, non per forza devono stare sdraiati, possono fare attività, trovarsi alla stessa altezza per chiaccherare (meglio su uno sgabello di un divano, secondo me). poi, quando è ancora piccolo, si può darli da mangiare sul seggiolone... o, addirittura, se papà non c'è e mamma deve lavorare in cucina, il pupo si siede al banco sul seggiolone a guardare mamma...

cmq stasera riprovo

#49
anabellita ha scritto:è un vero peccato avere una cucina così grande e utilizzarla come se fosse la mia povera cucinina di 375cm*207cm (e parlo di dimensioni di stanza!)

io proverei a fare una cosa ad U, oppure un'isola. così papà e bambino ci si siedono (:evil:) a disegnare, cantare, raccontare storie, ecc. mentre mamma cucina (:evil: :evil:). chi sa? magari piccoletto comincia ad aiutare pure lui? in ogni caso, non per forza devono stare sdraiati, possono fare attività, trovarsi alla stessa altezza per chiaccherare (meglio su uno sgabello di un divano, secondo me). poi, quando è ancora piccolo, si può darli da mangiare sul seggiolone... o, addirittura, se papà non c'è e mamma deve lavorare in cucina, il pupo si siede al banco sul seggiolone a guardare mamma...

cmq stasera riprovo
ana lui vorrebbe tanto ampliare la cucina fae un isola o quant'altro..ma non può!!
budget limitato!

#50
beh... ma fra un bancone + sgabelli o un bel divano... insomma... se non va su una salvarani non c'è poi tutta sta differenza :roll:

un divano ed una TV si fa sempre in tempo a prendere, meglio investire quei soldi sulla cucina, che, come detto sopra, in quel modo ha ben poco spazio utile (contenitivo, di lavoro...). forse dovrebeb riflettere un po' di più sulle priorità... al bimbo lo si può intrattenere sul piano lavoro, su un bancone, nel seggiolone, nel passeggino, con un tappetto di attività messo per terra... non serve per forza una TV ed un divano

#52
alpha79 ha scritto:gli hai chiesto che ne pensava della mia soluzione col cartongesso e il divano a centro stanza? :roll:
sii chiesto!
mi ha detto che è una buona idea ma i tempi sono molto ristretti ... ha finito i lavori di cartongesso 2 mesi fa e adesso deve affrettarsi a finire!!
il bimbo arriva tra poco!!! :D

#53
allora non vi avevo detto che la cucina si trova nell'entrata della casa...un piccolo corridoio e subito li la cucina!
ecco perchè mi diceva che nn vuole fare di questa stanza solo "cucina" vorrebbe dare un pò di accoglienza...

#54
a più ragione non ha senso il divano! dove si è visto un divano all'ingresso? chi è che si siede su un divano prima ancora di appendere la giacca?

avrebbe più senso un appendiabito lì dove ha messo la TV.

devo giocarci stasera, ma io metterei in centro alla stanza un bel tavolo in paralello alla porta (cioè, perpendicolare alla porta finestra) invece che girato come hanno fatto loro. melgio ancora del tavolo, una bella penisola, con basi all'inizio, forse. Una penisola non costa più di un tavolo se fai un semplice piano in laminato con un gambone... anzi... direi che si risparmia parecchio, il mio piano di 150*45 costa €275 + €80 il gambone da febal. se possono permettersi un tavolo, allora potranno addirittura permettersi di fare un piano in unicolor, bello alto, che fa un figurone ma non ha costi esorbitanti.

l'attacco dell'acqua a quanti cm si trova dal muro della porta-finestra? 50? perchè con interventi mooolto leggeri si può anche spostare l'attacco di 10-15 cm (lo fanno anche i montatori mi sa) e così forse ci sta il frigor in fondo. un'altra soluzione è spostare i tubi da fuori, senza fare tracce e poi mettere una canalina atrezzata dietro il piano, che è una vera e propia figata, non che comodissimo...