La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a che altezza il micro sopra il forno?

#1
ragazzi, col forno e il micro messi così, dite che ci arrivo? io penso di si, dipende dalla ns altezza, ma ho notato che tanti mettono il forno sfasato, cioè un pò + basso, io non posso xchè ho i pensili diversi. dovrebbe arrivare a 162m a centro microonde, col capoccione davanti.
ho calcolato: 12 zoccolo+72 basi+4 spess. top+56 altezza schienale fino pensili= 144 da qui inizia il micro. che fino a metà arriva a 162. :roll:

messo così regolare:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
se ti può consolare il mio ora parte da 160. Però è troppo alto, nella prossima cucina lo metto ad altezza "forno". Cioè ho optato di fare fono+micro, tutto in uno, risparmio anche alla fine.

#3
normalmente, quando il micro ed il forno sono nella stessa colonna, il forno rimane a metà del piano (cioè, in vece di avere la base a filo con il piano, ha il centro a filo con il piano), altrimenti, il micro rimane troppo alto. è vero che ci si arriva (come si arriva ai pensili), ma è altrettanto vero che se dentro hai qualcosa di liquido o di troppo caldo, è veramente scomodo, ed il rischio che qualcosa caschi è grande. è anche scomodo per vedere come sta il cibo all'interno del microonde.

riconosco che non è il massimo dell'estetica, ma ritengo che in cucina la funzionalità prenda il sopravento. spendere €900 per un microonde incassato che poi non si avrà piacere di utilizzare mi pare un vero peccato, nonchè un grande spreco.

ma se guardi un po', vedrai che dappertutto si fa così, compreso il programmino alno ;) è che è veramente la soluzione migliore.

#4
Nasin, ma è il mobiliere che ti ha consigliato di farlo così?
Come già ti hanno detto, diventa difficile e anche pericoloso da utilizzare.

Forse con una cucina di dimensioni così contenute avrei preferito un unico forno combinato con microonde.

Penny

Re: a che altezza il micro sopra il forno?

#5
nasin ha scritto:ragazzi, col forno e il micro messi così, dite che ci arrivo? io penso di si, dipende dalla ns altezza, ma ho notato che tanti mettono il forno sfasato, cioè un pò + basso, io non posso xchè ho i pensili diversi. dovrebbe arrivare a 162m a centro microonde, col capoccione davanti.
ho calcolato: 12 zoccolo+72 basi+4 spess. top+56 altezza schienale fino pensili= 144 da qui inizia il micro. che fino a metà arriva a 162. :roll:

messo così regolare:
Immagine

tu quanto sei alta???
io sono 162 cm e messo così dovrei tirare fuori il piatto dal micro per vedere se è pronto(steve se fai battute ti rovino :twisted: )......non puoi abbassare in modo che la metà del forno capiti all'altzza del top(non so se mi sono spiegata)??

Penny01 ha scritto:Forse con una cucina di dimensioni così contenute avrei preferito un unico forno combinato con microonde.

Penny
quoto!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Nasin,
Concordo con gli altri, a meno che tu non sia gigante. Collocato così in alto è appunto scomodo e può diventare pericoloso
La vita è bella

#7
Francamente anche a me sembra un po' alto quel microonde. :shock: .. alla fine anche noi per questioni di spazi (pochi mobili conenitori) e di costi (il microonde incassato costava veramente una cifra folle) abbiamo optato per un forno combinato e ci troviamo bene!

#8
Penny01 ha scritto:Nasin, ma è il mobiliere che ti ha consigliato di farlo così?
Come già ti hanno detto, diventa difficile e anche pericoloso da utilizzare.

Forse con una cucina di dimensioni così contenute avrei preferito un unico forno combinato con microonde.

Penny
si però scusa, forse dipende dall'altezza delle persone, io sono 1 e 70 (quasi), non credo di avere problemi, o si??
Immagine
Immagine
Immagine

#9
nasin ha scritto:si però scusa, forse dipende dall'altezza delle persone, io sono 1 e 70 (quasi), non credo di avere problemi, o si??
cci tua!! :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: :P


scherzo ne!!


se sei alta quasi 170, facciamo 169, gli occhi li avrai a 160 credo(oddio non ho mai misurato occhi fronte :lol: )
e il piatto lo avresti a 165, fa mooooolta fatica a vedere il piatto.



altra cosa...............il piatto da prendere, secondo me, deve essere al massimo ad altezza spalle per evitare che ciò che c'è nel piatto si sbilanci e che uno possa vedere bene............se hai le bracci più ate delle spalle non riesci a controllare più molto bene i movimenti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:si però scusa, forse dipende dall'altezza delle persone, io sono 1 e 70 (quasi), non credo di avere problemi, o si??
cci tua!! :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: :P


scherzo ne!!


se sei alta quasi 170, facciamo 169, gli occhi li avrai a 160 credo(oddio non ho mai misurato occhi fronte :lol: )
e il piatto lo avresti a 165, fa mooooolta fatica a vedere il piatto.



altra cosa...............il piatto da prendere, secondo me, deve essere al massimo ad altezza spalle per evitare che ciò che c'è nel piatto si sbilanci e che uno possa vedere bene............se hai le bracci più ate delle spalle non riesci a controllare più molto bene i movimenti!! :D

io però prima col metro ho provato e a 144 inizia il micro, ci sono praticamente davanti con le spalle. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto: io però prima col metro ho provato e a 144 inizia il micro, ci sono praticamente davanti con le spalle. :roll:
secondo me devi fare una prova.......

hai il micro a casa???
prendi il moroso e digli di tenerlo in modo che simuli l'altezza del forno......poi prendi un piatto fondo e mettici un po' di acqua.....non pieno d'acqua, un mezzo bicchiere per simulare i sughetti che si formano nei piatti quando cuociono.......prova a tirare fuori e rimettere dentro e vedi come ti trovi.........secondo me se provi te ne rendi conto :D


mi raccomando.........fai le cose leeeeeeeeeeeeeeeeeeentamente per far stare il moroso immobile il più possibile :twisted: :twisted: :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: io però prima col metro ho provato e a 144 inizia il micro, ci sono praticamente davanti con le spalle. :roll:
secondo me devi fare una prova.......

hai il micro a casa???
prendi il moroso e digli di tenerlo in modo che simuli l'altezza del forno......poi prendi un piatto fondo e mettici un po' di acqua.....non pieno d'acqua, un mezzo bicchiere per simulare i sughetti che si formano nei piatti quando cuociono.......prova a tirare fuori e rimettere dentro e vedi come ti trovi.........secondo me se provi te ne rendi conto :D


mi raccomando.........fai le cose leeeeeeeeeeeeeeeeeeentamente per far stare il moroso immobile il più possibile :twisted: :twisted: :twisted: :P

non ci credi che ci sono davanti col faccione???
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto: non ci credi che ci sono davanti col faccione???
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma il faccione è un conto, prendere e posare un piatto con del liquido dentro è un altro........se fai una prova con un piatto fondo con un po' di acqua no navrai più dubbi!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: non ci credi che ci sono davanti col faccione???
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma il faccione è un conto, prendere e posare un piatto con del liquido dentro è un altro........se fai una prova con un piatto fondo con un po' di acqua no navrai più dubbi!! :wink:
Nasin... ascolta l'esperta!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

è tutta la vita che fa prove per arrivarci... :lol: :lol: :lol: