Pagina 1 di 1

Inviato: 30/05/03 8:16
da Robj77
meglio cappa a vista o a pensile? ho scelto una cucina abbastanza lieare (anta lucida, liscia, col. vaniglia, maniglia sottile).... ora sono indecisa se incorporare la cappa dentro al pensile in modo da "nasconderla" oppure lasciarne in vista il bordo di acciaio e creare un "rientro" confronto agli altri pensili.......
spero di essermi spiegata....
non riesco a decidermi..... voi cosa suggerite?

Inviato: 04/06/03 11:11
da Pinuccia
Io ho avuto la cappa dentro il pensile per 13 anni con la ventola di aspirazione e, nonostante la tenessi costantemente pulita, il vapore e il grasso venivano comunque assorbiti dal pensile in legno, che diventava opaco senza essere mai pulito bene come volevo io;qualsiasi prodotto provassi a usare rovinavano comunque il lucido del legno lasciando aloni. Ora ho cambiato la cucina ed ho una cappa esterna a vista in acciaio. Ti dirò è tutta un'altra cosa!!!! Oltre alla facilità e praticità nella pulizia, esteticamente sta meglio e aspira maggiormente.

Inviato: 06/06/03 18:47
da Gertrud
Penso anche io che sia la cosa migliore il tubo della cappa a vista. Al limite lo puoi pitturare di bianco!
Io sonoancora con la cappa senza tubo... ma quando rifarò la cucina oltre a cambiare totalmente disposizione dei mobili e della zona cottura(che è molto lontana dalla finestra ed adiacente alle altre camere) prevedo anche io di metterla a vista!
A parte che secondo me il tubo della cappa fuori da un aria anche più moderna! a presto!