La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina SNAIDERO OLA

#1
Ciao qualcuno ha questo tipo di cucina?

Qualcuno invece ha una cucina della Valcucine? Il loro catalogo è interessante, inoltre spiega molte cose relativamente alle funzionalità.

Grazie!

Delusione

#2
:cry: E' arrivata ieri, sinceramente c'è un pizzico di delusione! I montatori sembravano un squadra di "commandos"!! Tutto di fretta , montavano la cucine come le le costruzioni della lego dimenticando forse che avevano in mano ben 14.00 euro! Nei problemi che nascevano cercavano sempre la soluzione piu breve e non quella come maggiori "rifiniture". Quando gli abbiamo fatto notare un leggero graffio ci ha detto che dovevamo fargli finire il lavoro e dopo avrebbero sistemato, a fine montaggio di dicono che danno in dotazione la "vernicetta"... Sicuramente molto bello il design, anche le "meccaniche" ottime... come cerniere apertura ante..., la mia fidanzata si aspettava maggiore "qualità" forse vedere che le strutture sono in truciolare... come la maggior parte delle cucine, ma sopratutto è stata delusa da fondo dei cassetti che gli "sembrano in cartone"...Snaidero recita " Il fondo dei cassetti è realizzato con un pannello in truciolare nobilitato con finitura antigraffio"... proprio la finitura antigraffio la fa "sembrare" cartone....mah... speriamo che la delusioni ci passi!!

#3
Acc... 14,000 €??? Ammappa...
Non crdo che spenderei così tanto per una cucina, soprattutto per come poi la trattano i montatori.

Ti ringrazio comuqnue della tua opinione, in verità avevo già abbandonato l'idea dopo averla vista dal vivo.

Mi sa che starò su una Scavolini da max 6000 €...

Grazie ciao!

#4
Noisecafe ha scritto:Acc... 14,000 €??? Ammappa...
Non crdo che spenderei così tanto per una cucina, soprattutto per come poi la trattano i montatori.

Ti ringrazio comuqnue della tua opinione, in verità avevo già abbandonato l'idea dopo averla vista dal vivo.

Mi sa che starò su una Scavolini da max 6000 €...

Grazie ciao!
Beh all'inizio ero orientato anche io su Scavolini perche mi piaciono le Country, pensavo alla Baltimora, la mia fidanzata preferiva una cucina moderna e la OLA piaceva tantissimo anche a me, chiaramente nei 14000 ci sono anche elettrodomestici di fascia "medio.alta" frigo, forno, forno a microonde e lavastoviglie in omaggio wirphool , sicuramente mi ha dato molto fastidio... se potevo me la sarei montata io.. la vecchia cucina che avevo l'ho smontata e rimontata da mia madre... ci ho messo un po di tempo in più ma sicuramente un lavoro più accurato!!
Un po ero preparato un mio amico che aveva ordinato una LUBE mi ha detto la stessa cosa dei montatori.. lui stesso ha dovuto smontare e rimontare dei moduli... tu su che cucina sei orientato?

#5
NOi veramente abbiamo chiesto solo un preventivo per una Scavolini happening.

In realtà abbiamo un budget limitato poichè vogliamo una cucina discreta eventualmente ad "abbandonare" tra qualche anno.

Il modelloc he ci hanno fatto vedere era una Scavolini Happening.
Abbiamo un agolo di 180 * 250 cm, senza lavastoviglie per chè siamo in solo in 2.

#6
Comunque, senza offendere nessuno, i montatori saranno uomini rozzi e sicuramente il lavoro che fanno non li porta certo a stare attenti ai particolari.


Sarebbe però bello che le aziende assumessero montatori delicati invece che i soliti grossolani, scaricatori di porto.

#7
Noisecafe ha scritto:Comunque, senza offendere nessuno, i montatori saranno uomini rozzi e sicuramente il lavoro che fanno non li porta certo a stare attenti ai particolari.


Sarebbe però bello che le aziende assumessero montatori delicati invece che i soliti grossolani, scaricatori di porto.

ma guarda che non siamo mica tutti bestie eh? per carità non giudico il lavoro che hai riportato tu, ma guarda che molti rivendirtori hanno buone squadre.
Vedi odio essere associato alla solita idea classista.
Chi ti dice che gli scaricatori di porto non siano persone delicate? (io non sono uno scaricatore) Ci sono certi dottorini che te li raccomando.
Scusami, ma non sono d' accordo con te.

#8
mi associo a nicolettaalematte.
i ragazzi che mi hanno montato la cucina, non avevano neanche 30 anni, sono stati dei santi. Grazie alle misure errate che ha preso il rivenditore, un'incompetente assoluta, mi hanno dovuto "ritagliare" l'angolo della cucina su misura in sede di montaggio...dei veri Artisti :)!!!
Anche la squadra che mi ha montato la sala...gentilissimi, veloci e precisi!!!

#9
Certo è giusto di non fare tutta un erba un fascio, poi forse io sono troppo precisino ed esigente. Pero appena ho visto il graffio sul lucido "metallizzato" mi è sceso un colpo.. poi vedere che per sistemare le "basi" prendevono a calci i piedini, poi agitavano gli avvitatori come mitragliatrici...nel avvitare i pensili per "aggianciarli" lateralmente visto che sono truciolari ha scheggiato intorno al buco il rivestimento... stasera finisco di controllare bene... spero di non trovare altro!

#10
Biker ha scritto:Certo è giusto di non fare tutta un erba un fascio, poi forse io sono troppo precisino ed esigente. Pero appena ho visto il graffio sul lucido "metallizzato" mi è sceso un colpo.. poi vedere che per sistemare le "basi" prendevono a calci i piedini, poi agitavano gli avvitatori come mitragliatrici...nel avvitare i pensili per "aggianciarli" lateralmente visto che sono truciolari ha scheggiato intorno al buco il rivestimento... stasera finisco di controllare bene... spero di non trovare altro!
vedi le tue osservazioni sono giuste non sei troppo preciso, però occhio a dire sempre le solite cose, che siamo disattenti e rozzi, se ho tewmpo ti spiego, quei difetti

#11
ATTENZIONE!!!
Io non ho detto che TUTTI i montatori sono...

Io ho detto che sicuramente QUEI montatori saranno stati...

E come premessa ho scritto "senza offendere nessuno".

In tutti i settori ci sono le mele marce, anche nel mio campo (informatica) ci sono persone che li vedi arrivare e ti chiedi se hanno dormito vestite...

#12
che dire? 4,80 metri di parete, pensili, colonne, un'isola di 2,4x1,5m, , due piano da 2,4 metri, parete dello stesso materiale del piano, cappa sospesa, due forni, lavastoviglie, lavatrice e frigo ad incasso ... un giorno e mezzo di lavoro, con il risultato:
- tutto è arrivato senza un graffio e senza errori
- tutto è stato montato alla perfezione al primo colpo.
... dipende tutto dalla professionalità di chi lavora, e quindi non solo dei montatori, ma di tutta la catena.

#13
nicolettaalematte ha scritto:
Biker ha scritto:Certo è giusto di non fare tutta un erba un fascio, poi forse io sono troppo precisino ed esigente. Pero appena ho visto il graffio sul lucido "metallizzato" mi è sceso un colpo.. poi vedere che per sistemare le "basi" prendevono a calci i piedini, poi agitavano gli avvitatori come mitragliatrici...nel avvitare i pensili per "aggianciarli" lateralmente visto che sono truciolari ha scheggiato intorno al buco il rivestimento... stasera finisco di controllare bene... spero di non trovare altro!
vedi le tue osservazioni sono giuste non sei troppo preciso, però occhio a dire sempre le solite cose, che siamo disattenti e rozzi, se ho tewmpo ti spiego, quei difetti
Conosci la Snaidero OLA? Tra l'altro ho un dubbio mi sembra che il piano della FOSTER (lavabo e piano cottura unico saldato a filo) non sia stato "fissato" ma solo appoggiato ..,
un altro particolare che non mi è piaciuto ho dovuto chiudere un pezzo di parete con un anta finta, come aveva fatto mia sorella con la vecchia cucina tra l'altro ho lasciato il listello di legnio precedente che era fissato a una distanza tale per raggiungere i 60 cm "finiti", dall'altra parte invece di fissare come avevano fatto a mia sorella con delle squadrette... alla colonna a fianco hanno messo delle viti laterali nella colonna , quandi da una parte l'anta è fissata a 60cm (nel listello) dall'altra a 58, a filo della colonna e non delle altre ante, risultato l'anta rimane un po storta!!

#14
filippo59 ha scritto:che dire? 4,80 metri di parete, pensili, colonne, un'isola di 2,4x1,5m, , due piano da 2,4 metri, parete dello stesso materiale del piano, cappa sospesa, due forni, lavastoviglie, lavatrice e frigo ad incasso ... un giorno e mezzo di lavoro, con il risultato:
- tutto è arrivato senza un graffio e senza errori
- tutto è stato montato alla perfezione al primo colpo.
... dipende tutto dalla professionalità di chi lavora, e quindi non solo dei montatori, ma di tutta la catena.
Giusto per curiosità che cucina hai ordinato?

#15
Noisecafe ha scritto: Mi sa che starò su una Scavolini da max 6000 €...
una Valcucine è un po' più cara :?
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine