La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
paprina ha scritto:così:
tutte basi e pensili sotto e colonna forno e frigo sopra.....il tavolo lo spostate quando siete più di due :wink:
Il problema è che il frigo e il forno sono veramente lontani dal pc e lavello :?
Caspita sta cucina è veramente enorme :shock: talmente enorme che diventa perfino difficile riempirla :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#62
RC ha scritto:tzè.... il tris di primi.....per cortesia.... potresti "schizzare" la soluzione che ti ho suggerito?

:D
petta èche devo rileggere e rifare!!!

posso mettere la lavastoviglie sotto la colonna forno vero?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
paprina ha scritto: questa è l'idea di ma!!!
Immagine
A me così piace, mi pare di aver capito che bricy non voglia nulla sulla parete opposta.
Poi sulla disposizione dei sigoli elementi (il forno lo vuole a colonna ad esempio? il frigo, incassato?) si può giocare, occupare o meno l'angolo a destra, variare la dimensione del piano cottura ecc, ma come struttura a me questa sembra interessante.

laura

#65
porca paletta io devo scappare!! :(


rc misa che ho cpaito a metà quello che volevi dire perchè io il tavolo non l'ho messo :lol: :lol:
scusate ma vado di frettissima.
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#66
frames e star grazie a tutti e due :oops: però cavolo ora devo scappare.......se tra domani e dopodomani riesco a fare un salto sul forum vi aiuto con i rendering!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#67
paprina ha scritto:
rc misa che ho cpaito a metà quello che volevi dire perchè io il tavolo non l'ho messo :lol: :lol:
scusate ma vado di frettissima.
Immagine
meno capiente, ma mi piace anche questa versione, però penso che la lavastoviglie debba essere accanto al lavello, può starci una base in mezzo?

laura

#68
Sono strasicura che qualcuna aveva la cucina come la tua!!!
Aveva postato le foto e anche li' si era discusso su coma mettere in quell'angolo. Alla fine se non ricordo male aveva fatto due pezzi lineari e sul lato corto c'era il forno.
Ci vuole qualche vecchia del forum pero'....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#69
Dolores ha scritto:Sono strasicura che qualcuna aveva la cucina come la tua!!!
Aveva postato le foto e anche li' si era discusso su coma mettere in quell'angolo. Alla fine se non ricordo male aveva fatto due pezzi lineari e sul lato corto c'era il forno.
Ci vuole qualche vecchia del forum pero'....
Io mi ricordo una cucina del genere :wink: ma non ricordo di chi fosse :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#70
Bella l'idea dell'isolone centrale, ma non so se poi si privilegia troppo l'estetica a discapito della capienza...

a me piace quest'idea di paprina (se ho sbagliato autore, perdonatemi!)

ma con piccole variazioni
Immagine
Il lavello sarebbe più o meno sotto al pensile, mi sono scordata di metterlo! :lol:


(NB: il disegno è stato fatto velocissimamente con il planning ikea, siate clementi!)
Ultima modifica di piccolissima il 01/12/06 16:45, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#71
tranqui papri, era solo per avere un'idea, adesso di soldini per la sala non ce ne sono...però ho dei dubbi, e volevo confrontarmi con qualcuno :D

grazie in anticipo

#72
Eccomiiii.
Non so come farvi capire quanto apprezzo i vs sforzi,veramente.
Ma veniamo a noi.

L'ultima version,quella in 3D di Piccolissima, non mi attira particolarmente,soprattutto per il piano cottura all'angolo...ho gli attacchi del gas almeno quei 50/60 cm prima..come si risolve una cosa del genere?
E poi prevede il frigo incassato,cosa di cui non sono proprio convinta...

Diciamo che la soluzione che mi piace di più è questa
Immagine
anche se ho paura che quella base da 40 mi prenda uno spazio che poi magari mi dia fastidio se apro il tavolo quando ho tanti ospiti (abbiamo provato con gli ingombri,vi assicuro non c'è tantissimo spazio!!)
E chiaramente mi costringe ad avere il frigo incassato...ma poi quel pezzettino tra il piano cottura e il muro..sotto come sarebbe?

..per l'altro lato..quel pezzetino prima delle mensoline che sarebbe?
E le mensoline solo sopra o da sopra a sotto?

Comunque sento che siamo vicini.

#73
bricy ha scritto:Eccomiiii.

L'ultima version,quella in 3D di Piccolissima, non mi attira particolarmente,soprattutto per il piano cottura all'angolo...ho gli attacchi del gas almeno quei 50/60 cm prima..come si risolve una cosa del genere?
in genere l'attacco del gas si fa semrpe sotto al lavello così che puoi chiuderlo in caso di necessità, visto che di solito la base del lavello di solito dietro è aperta...
poi da li puoi mettere (non tu, l'idraulico) un tubo flessibile fino al paino cottura (ho fatto così anche io) fino ad un massino di 2 metri (mi pare)
Immagine

#74
yes piccolissima ha ragione, io ho l'attacco proprio sotto il lavello; poi a dx ho la lavastoviglie e a dx il pc. la lavastoviglie credo sia una base da 60 :?

#75
Ciao Bricy, non ho il tempo di leggere tutto (ho letto solo il tuo ultimo intervento...) Mi pare di capire che non riesci bene ad interpretare i moduli-base messi dentro da paprina... Come dico sempre in questi casi: ti conviene scaricarti quel programma li' (si chiama roomarranger, ma uno piu' bello che ti sara' utile anche per i colori, le luci ecc... e' quello che trovi su www.alno.it). Entrambi non sono difficili da usare! Ci siam riuscite tutte e chiunque qua dentro ti puo' aiutare se hai problemi tecnici! Vale la pena di "perdere" un po' di tempo ad imparare ad usarli... dopo avrai il vantaggio di non dover dipendere da nessuno che ti posti le piantine, implementare da sola qualunque idea ti baleni, e vedere in tempo reale la versione tridimensionale dell'effetto che fa!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti