La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maistri o Veneta Cucina .. quale preferite?!

Veneta Cucine
Voti totali: 11 (50%)
Maistri
Voti totali: 11 (50%)
Voti totali: 22

#8
per me sono entrambe buone, ma forse la maistri in questo momento è in espansione e leggermente superiore qualitativamente con una buona quantità di modelli, almeno per me...

#9
I modelli che stò comparando sono la Extrafashion della Veneta e la Maistri Atenea, anche se adire il vero anche il modello Stars della Record non mi dispiacerebbe peccato che non fanno i fianchi di copertura impiallacciati lasciando le scocche in nobilitato (per quanto buono..) a vista! :cry:
A voi quale piace di più? :wink:

#10
Hiaggy ha scritto:I modelli che stò comparando sono la Extrafashion della Veneta e la Maistri Atenea, anche se adire il vero anche il modello Stars della Record non mi dispiacerebbe peccato che non fanno i fianchi di copertura impiallacciati lasciando le scocche in nobilitato (per quanto buono..) a vista! :cry:
A voi quale piace di più? :wink:
quando dico che recodr non è il massimo, è per queste motivazioni, anche.

La extra è un bel modello soprattutto per la maniglia che la caratterizza, anche se adesso è inflazionato, lo satnno rifacendo molte aziende, simile se non addirittura uguale.
Sulla qualità se ne è parlato fin troppo, fanno troppi errori sia negli ordini, che nell' assemblaggio delle strutture.
Hanno dalla loro parte dei modelli che hanno fascino, è un appeal presso la clientela (la pubblicità fa miracoli) che vedo in poche aziende, pru essendo un prodotto, economico, o megli allineato al prezzo che ha.
Sulla finitura dei fianchi veneta (sopratutto nel classico) fa le struttutre non a vista panna (il prezzo anche per questo èpiù basso) che è una tristezza unica. Anche perchè ci sono azxeinde che fanno le casse intramente uguali alla finitrura anta (seppur in laminato ma identico all' essenza), o con maggiorazioni, con i fianchi a vista impiallacciati.

Maistri per quelle che abbiamo montato direi che il prodotto è vaòlido, onesto, buona rifinitura, sui modelli della gamma medio alta.
La parte economica dei modelli, è proprio economica, piuttosto bruttina esteticamente, ferramenta di bassissima qualità.
Tutto sommato maistri direi che sia una buona azienda.

#11
Io propongo Record solitamente che ha un buon rapporto qualità/prezzo, mi sembra che in tutti i modelli si possano reperire con ferramenta Blum cerniere,tendembox ecc..Buona ferramenta insomma!
Le scocche sono finite molto bene, però nn fanno i fianchi di copertura impiallacciati il che è grave se si ha pensili o colonne con fianchi a vista.. peccato!
Per l'estetica degustibus cmq Nenè sul classico e Dania,Stars e Gilda sul moderno mi piacciono molto!

Ora però mi serve un modello moderno con basi in Rovere Moro e pensili e colonne laccate panna (anche il parapan della Maistri nn è male anche se il color panna da fotografico sembra trarre sul verdino :roll: )
Il problema del prezzo non sussiste però dovrei restare su Maisti o Veneta il problema è di proporre la cucina qualitativamente migliore.
Non conoscendo però Maistri e Veneta stavo sondando la situazione per capire se prendere una Atenea o Extrafashion.. Tu che prenderesti? :?

#12
Hiaggy ha scritto:Io propongo Record solitamente che ha un buon rapporto qualità/prezzo, mi sembra che in tutti i modelli si possano reperire con ferramenta Blum cerniere,tendembox ecc..Buona ferramenta insomma!
Le scocche sono finite molto bene, però nn fanno i fianchi di copertura impiallacciati il che è grave se si ha pensili o colonne con fianchi a vista.. peccato!
Per l'estetica degustibus cmq Nenè sul classico e Dania,Stars e Gilda sul moderno mi piacciono molto!

Ora però mi serve un modello moderno con basi in Rovere Moro e pensili e colonne laccate panna (anche il parapan della Maistri nn è male anche se il color panna da fotografico sembra trarre sul verdino :roll: )
Il problema del prezzo non sussiste però dovrei restare su Maisti o Veneta il problema è di proporre la cucina qualitativamente migliore.
Non conoscendo però Maistri e Veneta stavo sondando la situazione per capire se prendere una Atenea o Extrafashion.. Tu che prenderesti? :?

su record posso essere d' accordo con te, il non impiallacciato è grave la ferrmenta direi che hai ragione (anche se le cerniere blum non i paiono il massimo per quelle che ho visto).
Se bdevo fare una scelata di aziende non sceglierei nessuna delle due, am se il vincolo è quello ti direi veneta (so già lo stupore di molti).
Spiego il perchè: hanno un discreto successo presso la clientela, e l' estetica dei modelli direi che è buona.
Sincermante son più cucinieri nel fuori misura(per quanto in tanti anni di montaggio non ti dico quanti casini han fatto) e hanno una buona modularità anche se aziende di prezzo (parliamo solo di prezzo ) più basso offrono una modularità superiore.
Hanno delle pecche nelle laccature (sempre sbavate) ma gli impiallacciati sono molto belli, per quanto abbinayti a casse dalla finitura dubbia.
Maistri per quelle che vedevamo, hanno grosse difficoltà nel fuori misura (il rivenditore per il quale lavoravamo , si lamentava che per far fare una cosa semplice doveva bestemmiare e puntualmente facevano errori (anche grossi).
In definitiva sono aziende che io per ora non prenderei, ma quella è na questione di politica di negozio che ognuno è libero di fare.
Ma se proprio devo scegliere scelgo veneta, sappi però che devi essere un super iper preciso negli ordini, altrimenti i casini vanno a nozze.
La extra la vedo meglio, ma ora che mi fai venire il dubbio vado a rivedermi quello di maistri.
Il problema di veneta è la distribuzione, la hanno in troppi, ed è un gioco al ribasso tra i rivenditori, ed io voglio lavorare per me e non per il marchio.
Detto ciò dimmi che ne pensi.
E conosco nella mia zona rivenditori che vendono al prezzo di costo, con rischi sia nel servizio che nel guadagno, e quuello non è un modo corretto, nella concorrenza ci guiadagna solo il marchio.

#13
Sperando che tu non sia del negozio qui a fianco... :lol: concordo che Veneta cè l'hanno in molti, cmq io non ho voluto commerciarla (se nn occasionalmente "alle strette"..) per via dei prezzi piuttosto elevati, almeno rispetto ad Arredo3 e Record con cui ho avuto modo di lavorare.
Poi certo Arredo3 è decisamente inferiore come qualità e sopratutto i casini e le noiei all'ordine ci sono su ogni ordine SEMPRE ... ecco perchè sono passato a Record.
Con Record è poco che ci lavoro ma con i pochi ordini eseguiti si capisce che sono migliori rispetto ad Arredo3, meno casini sugli ordini, tutto arriva con trasportatori e non uomini di neanderthal, montaggi più precisi e veloci, meno assistenze; cosatano circa un +15% però li valgono tutti.
Per le cerniere della Blum è vero non danno l'impressione di essere cosi solide, purtroppo l'azienda però a nome e nell'ignoranza del consumatore è quello che conta.. :( Spiace dirlo ma è cosi!

Dovendo proporre una buona cucina con anta liscia in Rovere Moro e pensili e colonne laccate panna, cosa consigli?

Per via del fuori misura, in questo frangente, non mi interessa molto dato che ho progettato la cucina con misura standard anke per la peggiore ditta di cucine :D , per gli ordini eventualmente presterò attenzione, per il successo sulla clientela proprio non mi interessa, piuttosto mi allarma che sbavino i laccati :shock: Belle invece le maniglie ad archetto!
In definitiva credo andrò a vedermele sia le Maistri che le Veneta, tanto la cucina sarà da fare in maggio cè tempo.. :wink:

#14
Immagine

Immagine


Ecco qui il progetto :wink:
Il piano lo pensavo in Corian ma non conosco i prezzi in quanto non l'ho mai proposto, dal sito però sembra un buon materiale; se però dovesse costare veramente troppo ripiegherò su un qualche agglomerato che qui dalle mie parti sono facilmente reperibili.
Elettrodomestici probabilmente Neff con ciliegina sulla torta frigo Gaggenau 8)

Immagine