La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio

#1
Ho un problema:nelle pareti della cucina(come in quelle di tutto l'appartamento)qualche anno fa è stata scrostata la vecchia vernice, l'imbianchino che aveva carta bianca,ha messo una rete di plastica per evitare formazioni di crepe, che ha poi ricoperto di stucco. Qualche giorno fa è venuto un muratore che vedendo le pareti ricoperte dallo stucco ha detto che nn sono salutari,i muri nn respirano si forma come una camera a gas uscirebbe del nero per i fumi in più bisognerebbe passare un fissativo per far aderire il colore ed il rivestimento.Adesso siamo preoccupati ,è vero? dovremmo toglierlo? consigliatemi!
scusatemi se nn è pertinentissimo con l'argomento cucina...grazie

Match: Pittore VS Muratore

#2
Ciao, sei la prima a cui scrivo, mi sono appena iscritta al forum... bello! non l'avevo mai visto (si impara sempre..)
Veniamo al dunque:
secondo me il muratore va in cerca di grane e/o di accaparrarsi un lavoro da malte nuove: nella tua cucina si forma una camera a gas? e non ci sono finestre? E la cappa non funziona? E quando mai i muri "respirano"? Respirano dalle crepe? E poi quanto stucco ha messo? solo sulle crepe o ha rivestito l'intera stanza di stucco? Il ragionamento mi porta alla conclusione che il muratore non sappia un fico di niente. Il muro si scrosta principalmente per una infiltrazione interna al muro (che bisogna sanare, comunque), oppure per la condensa che si forma superficialmente, che poi penetra nel colore e stacca la vernice. La condensa si combatte abbassando il livello di umidità relativa e/o alzando la temperatura della zona interessata; quindi: favorire il ricambio d'aria (cappa accesa, finestre aperte) e scaldare l'ambiente quando serve... al limite un bel deumidificatore...... troppo prolissa????? Baci
p.s.: gli architetti sono tutti pazzi
Lia Elka

#3
Grazie per avermi risposto! Mi hai tolto un peso... nn solo le crepe sono stuccate ma tutte le pareti,dici che nn cè problema comunque?
Benvenuta,anche io è da poco che mi sono iscritta(la trovo una cosa utile)...nn sei stata prolissa anzi sei stata chiara,se hai altri suggerimenti sarei felice di leggerli.
Ancora grazie,a presto!