La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina febal mod silver

#1
Ciao a tutti, sono nuova del posto e vi sottopongo subito il mio quesito
Immagine
questa è la cucina che mi piacerebbe (nella lista delle mie cucine preferite ci sono maistri, doimo e febal). questa, nella specie, mi è stata proposta , nella composizione che si vede nella foto, esclusa la prolunga dell'isola, a 11.950 euro..... con eldom forno e frigo rex da incasso, cappa e pc ilve a filo top, lavello come quello della foto e rubinetto con doccetta.

a primo acchito, cosa ne pensate , delle cucine febal, della silver e della proposta che mi è stata fatta?

grazie già da adesso

Ale

#2
che top hai preso?
non conosco ilve, ma comunque filotop significa maggiori costi di lavorazione e maggiori costi di top. le ante come sono? hai scelto il colore di serie?

io, per 375cm di Luxory laminata in colore di serie con top in laminato, eldom rex da incasso (ovviamente non filotop) ho pagato €7200. Mi piaceva anche tanto la silver, ma alla fine non me la sono sentita con la gola, e cominciò a disturbarmi tutto quel pezzo di alluminio.

so che la silver era un po' meno cara, ma direi che, tutto sommato, il prezzo è in linea, €1000 in più, €1000 in meno.

per la qualità penso che siamo su un livello medio. Le cose che fa le fa bene, ma non ti aspettare niente di particolare. il laminato non è polimerico, e ci sono tantissime cose che non fanno (top laminato smusato, prese sotto-pensile, attrezzature interne limitate, pochi pezzi angolari....) quindi, se credi che in futuro potresti volere aggiungere qualcosa di particolare non la consiglierei. se invece vuoi qualcosa di semplice, con ferramente buona (salice) e senza sfizi, allora può andare.

segui bene il venditore, perché ho scoperto con tanto rammarico che febal non si spende nel sceglierli! :roll: ho avuto sfortuna, e mi sono intoppata con una grande incompetente. ho trovato, però, anche dei rivenditori che forse sarebbero stati più seri.

#3
la copmposizione proposta è esattamente quella della prima foto che vedi, l'ho presa dal sito, fatta eccezione per la prolunga dell'isola, che fa da tavolo, quella non c'è...