La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vany ha scritto: Io volevo mettere il frigo a libera installazione, ma se voglio mettere anche la dispenza per avere piu' spazio contenitivo...verrebbe brutto mettere in linea dispenza e poi frigo anche perchè sarebbero di altezze diverse o sbaglio??
Non sbagli. Frigo a libera installazione accanto alla dispensa non mi piace molto :roll:
vany ha scritto:Per il piano d'appoggio e quindi riudurre un po' la dispenza nn è che mi dispiacerebbe...serve sempre il piano in cucina...!
Beh nella cucina che ho adesso sono sopravvissuta con 45+30 cm. di piano d'appoggio :? però ho il tavolo :wink:
Il piano d'appoggio sull'angolo comunque non è che lo useresti per preparare la pappa, al limite potresti metterci il micro o il robot :roll:
Non so, se non sei convinta della dispensa ad angolo perchè preferisci il piano d'appoggio non vorrei condizionarti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:
vany ha scritto: Io volevo mettere il frigo a libera installazione, ma se voglio mettere anche la dispenza per avere piu' spazio contenitivo...verrebbe brutto mettere in linea dispenza e poi frigo anche perchè sarebbero di altezze diverse o sbaglio??
Non sbagli. Frigo a libera installazione accanto alla dispensa non mi piace molto :roll:
vany ha scritto:Per il piano d'appoggio e quindi riudurre un po' la dispenza nn è che mi dispiacerebbe...serve sempre il piano in cucina...!
Beh nella cucina che ho adesso sono sopravvissuta con 45+30 cm. di piano d'appoggio :? però ho il tavolo :wink:
Il piano d'appoggio sull'angolo comunque non è che lo useresti per preparare la pappa, al limite potresti metterci il micro o il robot :roll:
Non so, se non sei convinta della dispensa ad angolo perchè preferisci il piano d'appoggio non vorrei condizionarti :roll:
Per il frigo la penso esattamente come te...per il piano d'appoggio ci devo rifletere ancora bene cosa mi convine fare di piu'...ovvio che la dispensa quella tutta angolare 105x105 nn la posso mettere xkè mi ruberebbe troppo spazio da entrambi le pareti....magari fare tutte dispenze+frigo sulla parete da 210cm nn è da sottovalutare!Insomma là dentro ci si puo' mettere di tutto...il che nn guasta visto che la cucina è piccola :roll:

#20
jenny71 ha scritto:Mah, il forno messo lì mi sembra decisamente scomodo, come fai a mettere e togliere le pietanze?
UFFFFFFFFF :shock: !Nn ci avevo pensato...Però una volta aperto il forno tu credi sia difficile mettere e togliere le pietanze? :roll:

#21
Secondo me perché non ce l'hai di fronte, devi girarti e allungarti sul piano per raggiungerlo.

Nulla vieta però di spostare la colonna forno, ad esempio, al posto della dispensa che nel disegno le sta di fianco, o sbaglio?

#23
Altra soluzione...ho provato ad inserire il frigo a sinistra, quindi il lavello l'ho dovuto mettere ad angolo...e a destra ci sono due dipense una da 60 e una da 30 con una base ad angolo...Vi convince :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Mmm, il lavello ad angolo è stato sconsigliato sul forum, prova a fare una ricerca...
Poi secondo me il forno è molto più comodo a colonna

Ho un altro dubbio...La porta della cucina come si apre? Perché se si apre come si vede nel disegno le colonne ti resterebbero dietro la porta e non riusciresti ad aprirle con la porta aperta :?

#25
jenny71 ha scritto:Mmm, il lavello ad angolo è stato sconsigliato sul forum, prova a fare una ricerca...
Poi secondo me il forno è molto più comodo a colonna

Ho un altro dubbio...La porta della cucina come si apre? Perché se si apre come si vede nel disegno le colonne ti resterebbero dietro la porta e non riusciresti ad aprirle con la porta aperta :?
La porta è scorrevole quindi almeno su quello nn avrei problemi!

Allora... oggi pomeriggio siamo andati a fare un giretto per vedere i prezzi delle cucine,giusto per farci un'idea...Abbiamo fatto fare un preventivo simile al primo progetto postato:
http://img245.ImageShack/img245/4095/3ag0.jpg
cambiano i pensili che sono quelli alti...e la base del lavello, perchè la signorina che ci ha fatto il progetto ha detto che nn si puo' mettere la base da 65x105 (come avevo fatto io) per metterci il lavello perchè nn ci entrerebbe quello a due vaschette :shock: o quanto meno sarebbe scomodo e ci ha sconsigliato anche quello ad una vaschetta :roll: !Boh dal progetto nn sembrava...quindi ci ha messo la base/lavello direttamente sotto la finestra e a seguire le altri basi, però come ha fatto lei avrei meno spazio contenitivo!
Cmq noi putroppo nn possiamo spendere molto per la cucina...quindi ci siamo orientati su una fascia media credo!Prezzo tot della cucina (lineari sarebbero 7metri)modello/stosaMegan...rovere sbiancato
completa di elettrodomestici:
pc+forno+lavello 2 vaschette con sgocciolatoio FRANKE/fragranite(acciaio nn lo voglio,non xkè nn mi piace, ma xkè a pulire c'è ne vuole e ogni gocciolina si vede subito)....frigo classe A lavastoviglie tripla classa A entrambi della SMEG oltretutto la lavastoviglie è in offerta a €595,00!Il tot della cucina è €6.600,00 compreso trasporto e montaggio!Come vi sembra il prezzo? :roll:

#27
vany ha scritto:COSI'??
Immagine
Immagine
a me piace questa soluzione, ma non il forno in quella posizione!!
Al suo posto potresti pensare a una serrandina (non so se il modello della cucina che hai scelto prevedere l'opzione) che così non ti impiccia nell'aprirla e chiuderla e ci puoi stipare dentro gli elettroutensili, il robot, ecc..
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#29
kylie ha scritto:non mi sembra male. il piano di lavoro come è?
IL piano in Okite e avrei pensato sul bianco!

Per Nash...sai di che misure le fanno le serrandine? :roll:

#30
A me mi piace la seconda opzione ma senza tavolo...... a me mi intristisce vedere la tavola appoggiata col muro...

Per favore puoi dirmi che software hai usato per progettara le tua cucina in 3D?

Grazie
Cary