La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cucina

#1
Ciao a tutti!
Mi servrebbe qualche vostra valutazione su questo preventivo: Euromobil filotabula pino spazzolato moka, pensili laccati lucidi e piano in laminato + elettrodomestici rex, lavello, miscelatore e cappa franke: circa 20.000 (da scontare del 15%)!!! secondo me il prezzo è un po altino.... e lo sconto un po' bassino!!
Ora vi dico com'è:
una parete di quasi 5 metri con una colonna dispensa, colonna frigorifero e colonna forno + base da 25+ base 60 (cassetti e cestone) + base da 90 (2 cestoni) con sopra piano cottura da 70 + base angolo da 125(estraz.totale);
prosegue con base da 60 per lavastoviglie a scomparsa + base lavello da 90 + base da 45;
2 pensili (h.60) da 120 e uno da 90;
tavolo a penisola 2 m + 4 sedie

Aspetto i vostri preziosi consigli! :D
Grazie!

p.s. stessa soluzione con Veneta Extra circa 13.000.... ma so che il livello è diverso, vero?!

#2
ciao, si, anche a me sembra cara per i pezzi che hai messo, anche considerando lo sconto del 15%.
Una composizione lunga cosi' (con quel piano e quegli elettro) dovrebbe andare max sui 15000 a mio modo di vedere

#3
Grazie Cris!

Provero' a farmi fare un altro preventivo sempre Euromobil e poi valuto. Voglio anche provare a valutare il prezzo senza elettro e poi informarmi se procurarli a parte, perche' quelli hanno inciso non poco nel prezzo finale!

Qualcun altro si è fatto fare un preventivo della Euromobil Filotabula?
su che prezzi siete?
Grazie! :)

#4
un preventivo fatto bene e' fatto dalla parte mobili piu' la parte elettro (se si e' fortunati anche la parte piano) ognuna con il suo prezzo.
Io tutta questa cosa del comprare gli elettro a parte non la capisco molto.
E' vero che ci sono casi in cui sembra che il mobileire chieda unao sproposito.
Supponiamo che uno compra la cucina e da un altro gli elettro. Supponiamo che un giorno si rompa l'elettro (esempio il lavastoviglie allaga la casa). Chi si chiama? se fossi il mobiliere direi... cavoli miei non sono. Anzi, se un giorno si gonfiasse una parte in truciolare e voi andate a protestare direi... forse e' perche' l'elettrodomestico non e' stato montato bene.... insomma... io preferisco avere un'unica figura responsabile della mia stanza, altrimenti si corre il rischio in caso di danno di vedere gente che si passa la palla.
a me e' capitato che l'idraulico e' venuto a montarmi la vasca che veniva murata dal muratore. L'operazione viene fatta. Alla sera senza che nesusno entrasse in vasca, mi si forma una crepa nella vasca. Chiamo l'idraulico che mi dice: e' impossibile, il muratore idem.
Si riprende un'altra vasca e la cosa si ripete. Solo alla terza vasca e' andata bene. l'idraulico era mio cugino ed e' stato gentile a rifornirmele gratis anche se la colpa era del muratore che per inciso, ogni volta che e' tornato ha chiesto 100 euro! questi si che sono affari!

#5
Ciao! Io ho un preventivo per una Tabula in pino spazzolato composta su 3m lineari + colonne forno e frigo: base da 90cm per lavello (vascone Blanko) con sotto cestoni, base da 60cm x lavastoviglie, base da 90cm per pc (5 fuochi da 75cm con griglie in ghisa modello "Origami" di Whirlpool come forno e frigo), base da 60cm con 2 cassetti + cestone.
Sopra alle basi 2 pensili da 60cm + 1 da 90cm scolapiatti, tutti vasistas laccati o in vetro + cappa da arredo.
Il prezzo è 8600 euro con il top da scegliere a parte direttamente dal marmista.