La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Franco ha scritto:A parte tutte le aziende che oltre al moderno fanno anche classico-country:
http://www.martinimobili.it
http://www.minacciolo.it
http://www.zaccariottogroup.com
http://www.callesella.com
Cominciamo con questi... poi vediamo se me ne vengono in mente altri...
ciao... frank, le marche che citi sono sicuramente quelle al top per una cucina rustica.. specialmente minacciolo.. ma non credo che per una cucina di più di 5 m lineari uno possa spendere "solo" 6000 euro... a meno di rinunciare a un pò di qualità..
potresti provare a non andare in cerca di una marca in particolare... non so se nella tua zona ci sono piccoli mobilifici artigianali specializzati in cucine country.. forse spendi meno che se vai da un rivenditore minacciolo o zaccariotto o chicchessia.

#17
Bhè lore... lei voleva i siti e io glieli ho dati.... Anche a me 6.000 Euro sembrano pochi per una cucina così lunga come infatti le avevo scritto... Magari vedendo anche queste aziende abrà le idee più chiare... :roll:

#18
Scusate il ritardo oggi è una giornata da .............
ti propongo anche Elmar www.elmar.it
non ri costerà certo 6000, ma ti farà capire come dovrebbe essere fatta una cucina stile country.
Per esperienza personale non consiglio mai lamuratura, per problemi di manutenzione, infatti se non è fatta bene si rischia che per riparare il forno bisogna spaccare il muretto. ma questa è solo la mia esperienza, se uqalcuno ha da dire la usa ben venga. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

ciao pisiu ..

#19
non ti scoraggiare al primo preventivo! :D
Io alla fine di tutti i miei "pellegrinaggi" (ben 16 preventivi!!!!!), ho abbandonato la cucina di marca e sono andata da un artigiano .. la mia cucina é in stile classico, color ciliegio, con la struttura interna tutta in tamburato, ho fatto fare la cappa stile camino, elettrodomestici rex (lavastoviglie TT8, forno Rustic plus ramato) e franke (lavello fragranite avena e piano cottura a 5 fuochi), top in granito rosa marmorino, misure 5 x 2 ... x la modica cifra di 6.500 euro .... Andando per cucine famose non scendevo sotto i 13/14.000.
Quindi non ti scoraggiare e continua a cercare, c'é ne per tutti i prezzi e gusti!
Se vuoi vedere la mia cucina vai sul sito www.perlinimobili.it modello Agnese ... Ciao!!