La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini Vs Arredo3

Sondaggio concluso il 11/01/07 18:51 Puoi scegliere tra 1

Arredo3
Voti totali: 4 (31%)
Scavolini
Voti totali: 9 (69%)
Voti totali: 13

Nostra prima cucina

#1
Ciao a tutti vorremmo sapere se come qualità è meglio una Scavolini oppure un Arredo3, come qualità intendiamo, oltre che al materiale in se, anche il servizio di post vendita.
SimoRoby

#2
CIao ragazzi,

noi abbiamo una Veneta Cucine da 3 anni e ci troviamo benissimo, tanto che nella nostra nuova casa in fase di ristrutturazione ne abbiamo comprata un'altra, modello Oyster.

Per il servio post, dipende dal rivenditore di zona. Noi siamo soddisfatti con il mobilificio OIKOS.

Qualità max assicurata.

Ciao,

G

#3
le ho viste entrambe solo esposte non conosco nessuno che ne abbia una.Ho votato scavolini perchè tra le due è quella che mi ha fatto l'impressione migliore :roll: ma non sono esperta in materia.

#4
Ciao,
mi sono informato anch'io per le cucine e da quel che ho visto Arredo3 è più economico di Scavolini (mi ero interessato al modello Luna e/o vela).... i negozianti mi hanno sempre parlato della prima marca come una marca con un ottimo rapporto qualità/prezzo... ma si sono anche pronunciati dicendo che è molto il prezzo (piuttosto che il resto) a rendere il rapporto interessante.
Se ti può essere utile, visti i 18 preventivi che mi son fatto fare, abbiamo valutato anche: Berloni, Spagnol, Maistri, AR3 (ATMA) e Stosa.
Tra tutte Arredo 3 risultava la cucina più conveniente (economicamente parlando)... ma "toccandola" con mano in negozio abbiamo preferito Stosa... Abbiamo speso qualcosina in più, è vero... ma abbiamo preferito non guardare solo il prezzo.

#5
Paolo_75 ha scritto:Ciao,
mi sono informato anch'io per le cucine e da quel che ho visto Arredo3 è più economico di Scavolini (mi ero interessato al modello Luna e/o vela).... i negozianti mi hanno sempre parlato della prima marca come una marca con un ottimo rapporto qualità/prezzo... ma si sono anche pronunciati dicendo che è molto il prezzo (piuttosto che il resto) a rendere il rapporto interessante.
Se ti può essere utile, visti i 18 preventivi che mi son fatto fare, abbiamo valutato anche: Berloni, Spagnol, Maistri, AR3 (ATMA) e Stosa.
Tra tutte Arredo 3 risultava la cucina più conveniente (economicamente parlando)... ma "toccandola" con mano in negozio abbiamo preferito Stosa... Abbiamo speso qualcosina in più, è vero... ma abbiamo preferito non guardare solo il prezzo.
Innanzitutto grazie mille per la risposta esauriente, noi eravamo orientati sul modello Vela dell'Arredo3 perchè ci piacevano i bordini delle ante in alluminio, poi abbiamo scoperto che anche Scavolini li fa ed eravamo orientati su questa marca anche se costa un po' di più rispetto all'Arredo3 per la precisione circa 1000 €. Se non sono indiscreto ti posso chiedere se costa di più una Stosa o una Scavolini? Se vuoi rispondimi anche in pvt. Grazie mille
SimoRoby

#6
Ciao, per quanto riguarda il modello vela.... beh... considera che non si tratta proprio di alluminio, ma è ABS (un tecnopolimero) con un sottile ricoprimento di alluminio (probabilmente alcuni micrometri).... E' una questione che mi son trovato a valutare anche con il modello (osaka di Stosa) che abbiamo selezionato.
Per quanto riguarda il preventivo di scavolini, non posso fare un riferimento diretto a Scavolini in quanto abbiamo introdotto alcune varianti successivamente... ti posso dire che invece i modelli a confronto vela:osaka sono rispettivamente 4600:5500.... (stessi elettrodomestici) poi ti posso dire però che ho tirato come un dannato sul prezzo e l'ho portata a casa (parlo di osaka) a 4800 (introducendo pure la variante di pensili laccati e dimensioni in altezza da 100cm)... é un po' difficile fare raffronti sui prezzi... ho appurato però il prezzo dipende sostanzialmente dal negoziante... quindi.... ti consiglio di andare in più negozi che vendono Arredo3 e farti fare un preventivo mettendo in luce che non è il primo che ti fai fare per quel modello....
Se posso esserti utile... fammi sapere!

#7
Ciao! premetto che sto quasi per acquistare una Play di Scavolini. Anche io ero andata a vedere Arredo3; da quello che ho visto credo che la tua scelta dipenda soprattutto da quello che usi una cucina. Le due marche mi sono sembrate su due livelli diversi e quindi non credo si possano paragonare.