La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VOI CHE FARESTE

#1
La cucina dovrebbe regalarcela mia mamma (x fortuna :D ) tuttavia nn sono fortunatissima come altre xsone (BEATO LUI!) quindi il budget è basso :(

- dove lavoro io vendono le cucine della SICC
a catalogo ho visto che hanno un nuovo modello (che sul sito nn c'è) che potrebbe piacermi (unico neo le maniglie che sono interasse 160 mm e che io vorrei di larghezza variabile..vabbè)
comprandola da questi avrei quindi un prezzo agevolato

oppure

- CESAR Giò che è esattamente come la voglio io e col prezzo ci sto dentro a malapena, anzi...sforiamo già un po'


VOI CHE FARESTE?
Spendere meno conviene sempre questo è palese....ma nn vorrei cmq ritrovarmi in casa un prodotto "scarsetto"
Ora io nn conosco xfettamente la qualità di queste cucine, quindi, magari sto vaneggiando x niente...

Datemi un consiglio...grazie!
....

#2
io di qualità di mobili non me ne intendo nemmeno un po!
però se so che una è di qualità migliore sceglierei quella (magari la differenza tra l'una e l'altra non puoi metterla tu?....)

#3
dove lavori te vendono le SICC? allora non dovrebbe essere difficile per te capire di che qualità sono, no?
a quanto so io non sono male, io mi feci fare un preventivo a suo tempo e come prezzo erano nella media..

#4
..grazie...

dove lavoro io vendono principalmente bagni...

la cucina è stata trattata x un periodo, ora la tengono (nn so neppure io il xchè) ma nn credo che ci sia qualcuno abbastanza competente x farmi dare un giudizio, almeno x quanto riguarda le cucine,...

cucina che fare?

#5
ilary, Ilary, ILARY, ILARY!!

Se non sanno neanche consigliarti il livello qualitativo, che cosa ti possono offrire????
A meno che l'acquisto di una cucina x te valga come le patate al mercato! (Allora non avresti scritto al forum!!)

SICC (http://www.sicccucine.it/index2.asp da non confondere con SCIC http://www.scic.it/scic.html che fa un prodotto medio alto) fa un prodotto economico; CESAR è già un'altra cosa (figuratevi!)

Mettiti d'accordo con chi ti sovvenziona: ti dà quello che ha stanziato e tu compra la cucina da chi sà almeno di cosa stai parlando!!!
:wink:

:D :D :D

#8
macchè.. le ha solamente sbattuto in faccia la realtà... meglio che rifletta ora ed eviti rimpianti poi
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
Angelo one a moment!

ripit!

Io lavoro come grafico in una ditta che vende arredamento x bagno.
Una volta, 4 o 5 anni fa vendeva anche cucine....
Oggi non ne vende più; non c'è più nessun venditore che si occupi di questa merceologia...
sono rimasti ancora i cataloghi quì in ditta...
e ieri è arrivato questo aggiornamento delle cucine SICC (sola ed unica marca di cucine presente in questa azienda di arredo bagno)

La domanda l'ho posta al forum proprio xchè quì non c'è nessuno che mi possa esprimere un giudizio professionale 8cosa che cerco nel forum) e mi auguravo che VOI professionisti avreste potuto consigliarmi (..e magari nn affossarmi :wink: )

Io sono solo una cliente finale, che cerca di fare con quello che ha il + possibile!
Avessi solo la cucina da arredare...bhe...magari andrei anche oltre la Cesar, pensi che nn la desidererei una valcucine?!
Non ho tutti questi soldi, quindi devo scendere a compromessi sull'arredamento....capisco che x te SICC non sia il massimo, lo posso capire, ma chiedevo vista la possibilità di pagarla meno se meritava o no....

pertanto secondo te , che 6 un professionista e non un prete :D , merita comprare una SICC o proprio me la sconsigli...

s

#10
la sicc non la conosco...la scic per me è splendida...

ps lo so, non c'entra niente ma volevo partecipare...scusate

cucine SICC?

#11
Ilary perdonami, l'ultima cosa al mondo che avrei voluto era essere sgarbato!!!

Ho insistito un sacco nei vari topic xchè il cliente cerchi il rapporto col p.to vendita e non solo x un prodotto buono, figurati se economico! (questo era il rapporto con le patate: chiunque te le fornisce deve solo passarle di mano!!).
Se dove lavori trattano sporadicamente (o addirittura non +) un prodotto complesso (e comunque costoso) come la cucina, pensa:
- c'è un fuori squadro, devono rifarti il top
- c'è un'anta sbagliata o difettosa
- c'è un problema di misure
- c'è un difetto grave che si presenta dopo 6 mesi o 1 anno!!!

chi e con che tempi ne possono rispondere? Il produttore non ha solo interesse a consegnare il prodotto ma anche dei costi di gestione (x sostituire qualcosa c'è un'impiegato che segue l'iter, l'operaio, il magazziniere, il trasportatore e infine il rivenditore).

Insomma, il mio consiglio è spendi quello che puoi ma da chi ti può dare ciò che ti serve: il risparmio non è spendere meno, ma avere tutto ciò che ci si aspetta al costo + basso anche se può esserci un esborso maggiore iniziale!!!!

:D :D :D

#13
E non solo........hai anche detto che le maniglie non sono proprio quello che volevi. E allora?
Quanto può costare di meno? penso che quel plus lo dovresti investire nel servizio di personale qualificato e nelle maniglie che piacciono a te..... :wink:

#14
Bhè Ilary, io intento vedrei se qualche altra marca può fare al caso tuo (ma DEVE piacetrti) restando nel budget di mamma.... Poi... se proprio non dovessi trovare nulla... prendi quello che ti piace e impegnati tu a coprire la differenza. Non riuscirei a stare nella mia cucina sapendo che non è quella che mi piace... :wink:

Elettro a parte..

#15
Grazie Franco,
quello intendevo.

Noto che spesso nel forum vengono confuse eccezioni e favori con la regola:
la zia di mia moglie è pediatra: è come se scrivessi che i medici sono ladri xchè si fanno pagare la visita quando io "trovo chi è disposto a farlo gratis".

Si può risparmiare col fai da te, col parente e anche col mobiliere ma:
1) NESSUNA DI QUESTE E' UNA REGOLA
2) basta con la pretesa di aver scoperto gli altarini: 40% - 50% di ricarico o sconti "e fate tutti come me che sarete fortunati"

Diamo la nostra esperienza positiva o negativa e pensiamo anche a chi legge: la zia pediatra è una mia fortuna e non è il caso che evidenzi una sfiga x gli altri che se la pagano!


:D :D :D