La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello ad angolo

#1
Servono urgenti informazioni sul lavello ad angolo per la cucina.
Qualcuno di voi lo ha già?
Come vi trovate?
Attendo risposte perchè devo scegliere la composizione definitiva della mia nuova cucina e non sono proprio cosa fare.

#3
io ho avuto un lavello nell'angolo, nel senso di cucina ad angolo e lavello tutto su uno stesso lato dell'angolo stesso (con lo sgocciolatoio contro il muro, come parte terminale) e non ho avuto problemi (visto che comunque lo spazio era poco). Ho visto anche lavelli proprio a cavallo dell'angolo (magari con due vasche, una su un lato e una sull'altro): mi sembra siano comunque pratici
Dario

#4
Io non ho ancora arredato, ma stò per iniziare :D
Cmq il lavello ad angolo non lo tengo in considerazione perchè sentendo amici che ce l'hanno me lo hanno sconsigliato appunto perchè è scomodo come dice printina.

#5
dario1960 ha scritto:io ho avuto un lavello nell'angolo, nel senso di cucina ad angolo e lavello tutto su uno stesso lato dell'angolo stesso (con lo sgocciolatoio contro il muro, come parte terminale) e non ho avuto problemi (visto che comunque lo spazio era poco). Ho visto anche lavelli proprio a cavallo dell'angolo (magari con due vasche, una su un lato e una sull'altro): mi sembra siano comunque pratici
a parer mio avere lo sgocciolatoio che finisce nell'angolo e avere il lavello proprio in angolo hanno praticità diverse..
i miei hanno proprio due vasche in angolo.. e quando si è in due in cucina è davvero scomodo..
anche solo per buttare qualcosa nel pattume (che di solito sta sotto al lavandino.. )
poi come sempre dipende dalla abitudini.. da quanti si è.. dalla pazienza.. ecc ecc ecc ecc ecc..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
solo se non hai spazio e la lavastoviglie
io ho questo, scomodo a lavare i piatti a mano ,altrimenti per il resto mi trovo bene , cmq volevo spazio libero per lavorare:
Immagine

#8
[quote="Jojoba"]solo se non hai spazio e la lavastoviglie
io ho questo, scomodo a lavare i piatti a mano ,altrimenti per il resto mi trovo bene , cmq volevo spazio libero per lavorare:[img]http://i25.photobucket.com/albums/c96/schlipp/lavel.jpg[/img][/quote]

Ciao Jojoba!
Hai esattamente il lavello come piace a me.. una cosa... lo scolapiatti lo hai messo sopra (ossia è angolare come il lavello) o lo hai fatto di lato?
Toglimi una curiosità: hai anche la lavastoviglie??

#9
In giro per negozi mi è capitato di vederli montati sulle cucune in esposizione, ho fatto più volte la prova simulando i gesti di lavare i piatti e mi è sempre sembrato molto scomodo. Io non lo metterei... a meno che non ci fosse un'effettiva mancanza di spazio e obblighi di attacchi.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
lo scolapiatti è laterale e lo uso mettendoci i coperchi e cianfrusaglie varie
in quanto ho la lavastoviglie ( mi raccomando senza lavastoviglie non pensate a questa soluzione)
Molto comodo è il lavello tondo in mezzo dotato di scolatutto e se lavo le pentole a mano le faccio scolare sul lavello con scolo di sinistra.

#11
[quote="Jojoba"]lo scolapiatti è laterale e lo uso mettendoci i coperchi e cianfrusaglie varie
in quanto ho la lavastoviglie ( mi raccomando senza lavastoviglie non pensate a questa soluzione)
...[/quote]

Jojoba, scusami ma forse la tua cucina è di uguali dimensioni della mia (2.10 x 1.80)... io però + di una lavastoviglie da 45 cm non me lo posso permettere... La tua è da 60 cm? e poi quanto è largo lo scolapiatti laterale: 60cm? 90?
Comunque anche io sono una di quelle che va in giro x i negozi e fa le prove sui lavandini!

Ripensandoci, che di che marca è il tuo lavello? io forse metto la FrANKE, serie admiral ma è solo in fragranite!

#13
la marca è di Alpes inox:http://www.alpesinox.com/ita/home.htmè una delle migliori

le misure del lavello intero : 82x82-- la cucina circa 3,60cm di lunghezza

credimi senza lavastoviglie è un dramma...forse se hai bisogno di spazio meglio mettere i fornelli ad angolo( forse qualcuno che li possiede ti darà ragguagli)