La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine supereconomiche -tipo ikea

#1
Ciao ragazzi,
una mia collega sta cercando cucine supereconomiche per la sua casa in affitto.

io non so che consigliarle perchè quando ho girato io, sono stata su prodotti medi, ma non proprio terra terra.

Voi sapreste indicarmi centri cucine economici in stile ikea / semeraro?

Grazie in anticipo!!

#2
di fascia economica..oltre quelle che hai citato(ikea e semeraro) ci puo' essere mondo convenienza..che è sempre un mercatone..
cmq rimarrei sui vari mercatoni..altrimenti dille di tenere d'occhio anche le varie cucine da esposizione che hanno i vari negozi..certo che però deve "accettarle" così come sono senza modifiche e gli deve stare anche come misure..però se ha fortuna.. :wink:

#3
alpha79 ha scritto:di fascia economica..oltre quelle che hai citato(ikea e semeraro) ci puo' essere mondo convenienza..che è sempre un mercatone..
cmq rimarrei sui vari mercatoni..altrimenti dille di tenere d'occhio anche le varie cucine da esposizione che hanno i vari negozi..certo che però deve "accettarle" così come sono senza modifiche e gli deve stare anche come misure..però se ha fortuna.. :wink:

grazie mille

#4
alpha79 ha scritto:di fascia economica..oltre quelle che hai citato(ikea e semeraro) ci puo' essere mondo convenienza..che è sempre un mercatone..
cmq rimarrei sui vari mercatoni..altrimenti dille di tenere d'occhio anche le varie cucine da esposizione che hanno i vari negozi..certo che però deve "accettarle" così come sono senza modifiche e gli deve stare anche come misure..però se ha fortuna.. :wink:
o comunque da esposizione con qualche pezzo in eccedenza che al massimo può buttare o mettere da parte..
io comunque starei su ikea..

qui da noi c'è un capannone che vende fallimenti..
ci sono anche cucine di marca a prezzi bassissimi.. certo non sono l'ultimo modello uscito.. però.. tanto di cappello..

li da voi non ce n'è?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
....ma la cucina usata non la prende proprio in consdierazione nessuno?
no dico...cercando bene on line e cercando in zona vicino a dove andrà poi la cucina...
ci son certi megaaffaroni in giro da leccarsi le mani.
e non parlo solo di usato reale...non avete idea di quante persone arredan casa in attesa di un matrimonio che poi salta...di una convivenza che manco ha inizio causa tarsferimenti per lavoro...
robe folli davvero...tempo fa ho sbavato su di una dada bianca nuova...da sogno, nuova...ordinata a ottobre, arirvata a gennaio...la proprietaria la vedneva perchè da fine febbraio si sarebbe trasferita all'estero... :wink:

#6
rananera ha scritto:....ma la cucina usata non la prende proprio in consdierazione nessuno?
no dico...cercando bene on line e cercando in zona vicino a dove andrà poi la cucina...
ci son certi megaaffaroni in giro da leccarsi le mani.
e non parlo solo di usato reale...non avete idea di quante persone arredan casa in attesa di un matrimonio che poi salta...di una convivenza che manco ha inizio causa tarsferimenti per lavoro...
robe folli davvero...tempo fa ho sbavato su di una dada bianca nuova...da sogno, nuova...ordinata a ottobre, arirvata a gennaio...la proprietaria la vedneva perchè da fine febbraio si sarebbe trasferita all'estero... :wink:

in effetti lei prenderebbe anche queste in considerazioni.
Conosci qualche sito dove poter guardare annunci?

#8
rananera ha scritto:....ma la cucina usata non la prende proprio in consdierazione nessuno?
no dico...cercando bene on line e cercando in zona vicino a dove andrà poi la cucina...
ci son certi megaaffaroni in giro da leccarsi le mani.
e non parlo solo di usato reale...non avete idea di quante persone arredan casa in attesa di un matrimonio che poi salta...di una convivenza che manco ha inizio causa tarsferimenti per lavoro...
robe folli davvero...tempo fa ho sbavato su di una dada bianca nuova...da sogno, nuova...ordinata a ottobre, arirvata a gennaio...la proprietaria la vedneva perchè da fine febbraio si sarebbe trasferita all'estero... :wink:
nn sapevo anche di queste possibilità..o meglio..nn ci avevo proprio pensato.. :oops:
eh..quante cose si imparano!! :wink:

#10
Scusate, ma non capisco questa bassa considerazione per le cucine IKEA, sarà perchè sono cresciuta in Scandinavia dove le cucine IKEA sono considerate buone cucine.
Ma paragonarle alle cucine che si trovano ai grossi magazzini tipo il pentolone, che si rompono dopo pochi mesi di uso, non capisco...
Capisco che il design è molto nordico e che ci sono molti limitazioni, nel senso che non ti fanno ovviamente niente su misura o personalizzata, se vuoi il frigorifero a incasso, devi per forza prendere il frigorifero whirlpool in modo che i sportelli combaciano, non hanno moduli 120 etc, etc. ma la qualità è ottima, garantiscono come le migliore case di cucine Italiane 10 anni di usura. Ora hanno anche creato delle cucine di design un po internazionale, serramenti e ante sono di ottima qualità. Io l'ho considerato a lungo. Ho preso un appuntamento con un consulente d'arredo, mi hanno fornito di disegni e rendering e preventivo in meno di 2 ore a un prezzo veramente incredibile. Alla fine non ho scelto IKEA per via del coloro che volevo scuro, il piano che volevo profondo 70, il frigorifero che volevo a incasso ma non whirlpool e altre piccole cose. Ma mi dispiace sinceramente e spero che in futuro avrò ocasione di non dover fare la cucina della mia vita, ma una cucina semplice, con poche pretese, di buona qualità e a questo punto a un ottimo prezzo.
La vita è bella

#11
Misso ha scritto:Scusate, ma non capisco questa bassa considerazione per le cucine IKEA, sarà perchè sono cresciuta in Scandinavia dove le cucine IKEA sono considerate buone cucine.
Ma paragonarle alle cucine che si trovano ai grossi magazzini tipo il pentolone, che si rompono dopo pochi mesi di uso, non capisco...
Capisco che il design è molto nordico e che ci sono molti limitazioni, nel senso che non ti fanno ovviamente niente su misura o personalizzata, se vuoi il frigorifero a incasso, devi per forza prendere il frigorifero whirlpool in modo che i sportelli combaciano, non hanno moduli 120 etc, etc. ma la qualità è ottima, garantiscono come le migliore case di cucine Italiane 10 anni di usura. Ora hanno anche creato delle cucine di design un po internazionale, serramenti e ante sono di ottima qualità. Io l'ho considerato a lungo. Ho preso un appuntamento con un consulente d'arredo, mi hanno fornito di disegni e rendering e preventivo in meno di 2 ore a un prezzo veramente incredibile. Alla fine non ho scelto IKEA per via del coloro che volevo scuro, il piano che volevo profondo 70, il frigorifero che volevo a incasso ma non whirlpool e altre piccole cose. Ma mi dispiace sinceramente e spero che in futuro avrò ocasione di non dover fare la cucina della mia vita, ma una cucina semplice, con poche pretese, di buona qualità e a questo punto a un ottimo prezzo.
Ciao!!

E' vero che le cucine Ikea sono economiche... anzi molto economiche. Ma è anche vero che la garanzia di 10 anni di usura non è nulla di che... Io sto girando vari posti per cercare una cucina e ti dico che tutti danno almeno 20 anni se non 30... Poi hai scritto tu che "Alla fine non ho scelto IKEA per via del coloro che volevo scuro, il piano che volevo profondo 70, il frigorifero che volevo a incasso ma non whirlpool e altre piccole cose." In pratica Ikea fa le cucine preconfezionate. Se hai un muro 4 cm più corto o un muro un po storto sei obbligato a cercare da un'altra parte!.
Io ho un amico che ha comprato tutta la casa da Ikea è si è trovato bene con tutto... tranne che con il mobile TV che finito di montare la sera è ceduto alla mattina per via del televisore (un normale TV). Mediamente se spendi poco hai anche poco... è quando spendi tanto che non sai se avrai tanto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»