La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in muratura

#1
Ciao a tutti..
mi servirebbe un aiuto per risolvere 2 problemi:

*rifare/sbiancare le fughe delle basi della mia cucina ricoperta di piastrelle bianche (la cucina ha 20 anni, è tipo in muratura, cioè le basi sono in legno piastrellate e ora lo stucco delle fughe in alcuni punti è venuto via: che faccio gratto via lo stucco vecchio e ce lo rimetto??? :? prendo uno di quei prodotti per sbiancare le fughe? :oops: )

*trattamento delle ante in legno scuro (io la vorrei più chiare, e vedo che nei punti in cui è venuta via la cera il legno ha un colore decisamente più chiaro...sono in noce massello, dovrei rimettere la cera, secondo voi è possibile schiarirle passando una cera chiara, :roll: oppure esiste un solo tipo di cera?? Ma la cera vecchia va levata :shock: ????

Vi ringrazio per l'aiuto!!!!!!!!

#3
io ho appena rifatto fare lo stucco delle fughe perchè avevo i pavimenti di cucina, salone e corridoio bianchi e le fughe che erano diventate nere! Brutto a vedersi e così il pittore/muratore mi ha proposto di fare in questo modo: pulire bene le fughe con un prodotto altamente sgrassante che ci ha consigliato (un lavoraccio faticosissimo, ma quel prodotto è veramente potente!) e poi lui ha passato lo stucco e lo ha rasato in modo da rendere uniforme il livello con le piastrelle.
Devo dire che il pavimento ha riacquistato molto!
Più in là, se necessario acquisterò quei prodotti sbiancanti.....