La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tra la minato e quarzo c'è una bella differenza di prezzo,devi valutare quanto ne vale la pena :)
sul colore io richiamerei i pensili o il pavimento

#17
noi avevamo inizialmente optato per il quarzo....ma effettivamente ci veniva a costare troppo quindi... un bel laminato!
soprattutto perchè un domani, nel caso non mi piaccia + il top bianco o il materiale, non mi sentirò troppo in colpa a volerlo cambiare... :)

#18
anche per noi è stato lo stesso,anzi l'architetto che ci ha progettato la cucina ci ha dissuasi,per fortuna visto il costo!e poi se per caso si rovinasse o volessi cambiarlo,un top in laminato ha dei costi accettabili :( anche se non fa lo stesso effetto del quarzo,ma a qualcosa bisognerà pur rinunciare :)

#19
Il quarzo sicuramente costa di più però fa un altro effetto e poi in teoria non dovrebbe rovinarsi se non a martellate. :D

#20
grazie ancora x i vari pareri. in settimana vado dall'arredatore poi vi racconto cosa abbiamo deciso! certo il prezzo e' importante!!!!molto importante!poi e' vero se uno decide di cambiarlo almeno non si deve sentir in colpa

#21
tigerblake ha scritto:Il quarzo sicuramente costa di più però fa un altro effetto e poi in teoria non dovrebbe rovinarsi se non a martellate. :D

l'avremo incontrato solo noi l'architetto che ci ha fatto desistere e andare sul laminato :( saremo stati sfortunati :?:

#22
az68 ha scritto:Io al rovere moro ho abbinato un piano in quarzo grigio chiaro; ho un pavimento grigio chiaro-quasi bianco, pensili grigi e una parete rossa e l'insieme mi piace molto; eviterei colori tipo crema e beige che a mio parere con il resto dei colori non legano per niente.
quoto az68, anche a me il crema convince poco, starei su una tonalità di grigio, ce ne sono una marea!
non farlo troppo scuro...
Immagine

#23
Matropagio ha scritto:
aworness ha scritto:Proprio per questo io farei un bel corian.....top e schienale tutto in unico pezzo con la stondatura di raccordo tra piano e schienale che è comodissima e non si ferma lo sporco.
Bellissima la stondatura.
Arrivare fino ai pensili comporta una spesa non indifferente, e
non ho idea se si possa fare con un pezzo unico.
Io l'ho fatto con l'Okite(Senza stondatura).
Col Corian credo costi ancora di più.
si, confermo, col corian viene meraviglioso ma il costo è elevatissimo
Immagine

#24
Matropagio ha scritto:
aworness ha scritto:Proprio per questo io farei un bel corian.....top e schienale tutto in unico pezzo con la stondatura di raccordo tra piano e schienale che è comodissima e non si ferma lo sporco.
Bellissima la stondatura.
Arrivare fino ai pensili comporta una spesa non indifferente, e
non ho idea se si possa fare con un pezzo unico.
Io l'ho fatto con l'Okite(Senza stondatura).
Col Corian credo costi ancora di più.
In realtà non è un pezzo unico ma viene montato direttamente dagli addetti Corian e saldato sul posto in modo da rendere impercettibile qualsiasi giunzione in questo modo il risultato finale alla vista è quellod'essere un pezzo unico.

#25
Anche io sto decidendo in questi giorni che top mettere nella mia cucina che sarà in rovere naturale.
Mi hanno fatto un preventivo per il top + alzata dietro di 35 cm. in okite bianco di ben 3.500 euro!!!! Una follia.
Oggi siamo andati a vedere dei graniti e ne abbiamo visti due che potrebbero essere una valida alternativa:
1 quasi nero con dei quarzi metallizzati che luccicano alla luce che piace molto a mio marito, ma io ho dei dubbi sull'abbinamento rovere/nero
2 con base bianca e moltissime venature con tutte le sfumature del
marrone che piace molto a me ma che mi lascia dei dubbi perchè ho l'impressione che facendo anche l'alzata dietro venga troppo pesante.
E poi bisogna decidere che pavimento mettere.
Non ne posso più e comincio a pentirmi di aver insistito tanto per ristrutturare casa.
Qualcuno mi da qualche buon consiglio?

#26
ciao monica...mamma mia che botta l'okite!io e il mio ragazzo stiamo aspettando il preventivo definitivo ce l'abbiamo fatto fare con i diversi materiali x renderci un po' conto!
la soluzione nera e' abbastanza originale.....quella sul bianco e' piu' vista...dovresti optare x quello che pensi possa stancarti meno....e poi dipende anche dal pavimento!ancora non hai deciso??
come ti capisco anche io sono in alto mare....ma a differenza tua la casa e' in costruzione e non mi rendo conto molto di come verra' fuori arredata.....sto impazzendo!!!!! :shock:
ciao

#27
Ciao, io comincerò a breve i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, un macello.
Considera che devo traslocare perchè rifaccio tutti gli impianti e i pavimenti, sposto alcune pareti ecc. e nonostante che sul mio attuale appartamento ci abito da parecchi anni, non riesco a rendermi conto di come potrà venire alla fine e ho il terrore che il risultato finale non mi piaccia.
E' un dubbbio continuo e non è facile capire cosa ti stancherà meno con il passare degli anni.
Comunque tornando alla mia cucina, non ho ancora scelto il pavimento devo andare sabato. Inizialmente ero indirizzata per un gres porcellanato lappato scuro (bronzato), ma se scelgo il piano nero non mi piace l'abbinamento e quindi sceglierò qualcosa di chiaro anche per non scurire troppo l'ambiente, però vorrei che si abbinasse anche al prquet che metterò nel resto dell'appartamento (doussiè).
Capisci anche tu che non sono messa benissimo.
Comunque a proposito di costi, aspetta di vedere cosa costano le porte, se poi ti serve qualche bella porta in vetro che faccia anche arredamento,
sei rovinata!!! (fortunatamente le finestre non le cambio)
Ciao

#28
please..non me ne parlare!!!!le porte le ho viste e i prezzi sono alle stelle..poi considera che ho l'occhio buono e quando dico "quanto costa quella?" beh ecco...riesco a trovare sempre la cosa piu' costosa!
la ns casa non e' gigantesca ho da mettere 5 porte di cui due scorrevoli(queste mi preoccupano!!!!) e una di queste volevo farla in vetro(in vetro e scoprrevole un capitale ci vorra').
una mia amica ne ha una battente in vetro satinato bellissima....l'ha pagata sui 1100 ma le hanno fatto lo sconto!chissa' quanto le costava scorrevole!
ne ho viste bellissime in rovere chiaro o acero con inserti in alluminio!belle davvero ma non so sinceramente se il prezzo che mi hanno fatto e' buono o no!non sono molto ferrata in materia
ps.stiamo messe malino entrambe anche io ho paura che l'effetto finale non mi piaccia, che stress