La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao

Cerco una cucina che abbia un prezzo non troppo alto, tra le marche da me valutate sarei orientato per Maistri e Doimo.
Vorrei precisare che tra le varie cose valutate ho dato buon peso anche alle emissioni di formaldeide, per questo motivo non ho tenuto molto in considerazione l'acquisto da produttori pochi conosciuti (vedi falegnamerie e piccoli produttori......anche se avrei preferito, sigh!).

Maistri tra i laminati disponibili offre anche l'alluminio millerighe (un tipo di finitura a cui ero molto interessato), inoltre a livello estetico mi sembra abbia una buona scelta, per le emissioni ho trovato molto poco ma il servizio clienti dice che mi invierà informazioni per posta, il prezzo sembra allineato alle mie esigenze.

Per quanto riguarda Doimo ho avuto la possibilità di vederne una esposta, anche se non mi è sembrata di fattura eccelsa il prezzo era molto buono, il depliant garantiva le basse emissioni di formaldeide(E1) e varietà nelle dotazioni.

Purtroppo valutare qualitativamente le varie marche non è cosa facile, Maistri dichiara di utilizzare truciolare V100(buona resistenza all'acqua e basse emissioni) ma penso che l'unica via sia vedere dal vivo (anche se non saprei cosa vedere) e soprattutto sentire le vostre esperienze.

grazie

P.S. Preferisco design modern, maniglia incassata (probabilmente necessaria per favorire aperture ante angolari), laminato tinta unita(bianco), laminato alluminio millerighe, legno finitura olio o in alternativa un laccato semidiretto.

Perplessità personale....

#2
:shock:
Credo chi i produttori di pannelli per mobili rimasti, stiano sulle dita di una mano (quelli che contano), pertanto mi pare inutile entrare inj merito di norme uni che poi vengono saggiate su pannelli campione che non corrispondono al prodotto che questi pannellatori molte volte consegnano.
Tutti dobiamo morire, ma un mobile non ha mai ucciso nessuno.
Magari poi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno o si vive a Milano respirando di tutto.....

Baci :twisted: