La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo o penisola

Tavolo
Voti totali: 7 (50%)
Penisola
Voti totali: 7 (50%)
Voti totali: 14

Tavolo o penisola

#1
Io vorrei fare la penisola. Alcuni mobilieri però la sconsigliano dicendo che alla lunga stanca (anche fisicamente, per il fatto di non poggiare i piedi per terra). Tenendo conto che la mia penisola sarebbe ad altezza piano di lavoro (in quanto prolungamento della stessa), quindi ca 10 centimetri (non so bene) più alto del tavolo normale.... insomma... voi al posto mio cosa fareste??

#2
a me sinceramente la penisola piace ce l'ho avuta x tre anni....e sinceramente non mi è mai risultata così scomoda....x mia suocera però si che lo era.....secondo me c'è da valutare se hai un tavolo da pranzo x eventuali cene con amici/parenti....

#4
sono poco ferrato in materia, ma secondo me dipende dal tipo di utilizzo, ovvero è solo per colazione, pranzi/cene veloci a due oppure è l'unico "tavolo" a disposizione ?

se hai un altro tavolo allora è una bella idea, cmq credo che per consigliarti al meglio occorra vedere la pianta e capire la disposizione della cucina.
ciao

#6
Anche a me hanno sconsigliato la penisola, dicendomi che è scomoda perchè + alta del piano di lavoro ...
Ma io la metto ugualmente, mi piace molto di + esteticamente :)

E cmq se anche tu, come me del resto, hai un tavolo aggiuntivo per eventuali cenoni ecc credo che problemi nn ce ne siano troppi.

:)

#7
secondo me è una soluzione molto bella ma alla lunga poco pratica...non so ma a me mangiare sulla penisola dà l'idea di qualcosa di provvisorio, veloce, tipo panino...la vedo indicata per la colazione o per un pranzo super veloce una volta ogni tanto..ma non con la funzione di tavolo..diciamo che la vedo ottima come soluzione estetica ed anche pratica se però serve ad aumentare il piano di lavoro della cucina e lo spazio dispensa (utilizzando il "sotto" come mobile)...

#8
Io adoro la penisola; è una cosa che mi piace da morire...
il mio caso : la stanza sarebbe cucina e salotto 3.60 per 5 metri
ma io proprio per il fatto che adoro la penisola farò solo cucina
a costo di non metterci mezza poltrona e a costo di non far mai mangiare nessuno a casa mia la mia cucina sarà 4.20 con 90 cm di pensola angolare e pure il tavolo.......


e non mi venite a dire che è tanto!!!!
ahio Franco non so se dovessi scegliere, proprio dal punto di vista delle emozioni metterei una bella penisola!!! Una questione proprio di cuore!

#9
Posso fare il pignolo? :lol:
La penisola è semplicemente una prolungazione delle basi senza che queste appoggino contro il muro. in pratica un isola che da un lato segue l'andamento della cucina. voi intendete il piano di lavoro sospeso, giusto?
Scusate la precisazione :lol:

P.s. sarebbe molto + utile il forum se fosse gestito quasi tutto con sondaggi, non trovate?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
boh io sotto i 90cm li voglio sfruttare come cassettoni per pentole e magari prolungare dalla parte opposta con 20cm per starci sotto con i piedi degli sgabelli da bella figueira!!!

vuoi bere qualcosa Pedro, bevi qualcosa.....
(vecchio scketch del trio soelnghi lopez marchesini...per pochi intend...vecchi). 8)

Re: Tavolo o penisola

#11
Franco ha scritto:Io vorrei fare la penisola. Alcuni mobilieri però la sconsigliano dicendo che alla lunga stanca (anche fisicamente, per il fatto di non poggiare i piedi per terra). Tenendo conto che la mia penisola sarebbe ad altezza piano di lavoro (in quanto prolungamento della stessa), quindi ca 10 centimetri (non so bene) più alto del tavolo normale.... insomma... voi al posto mio cosa fareste??
W la penisola...
A me piace talmente tanto che, per ora, non ho comprato il tavolo...
La casa deve piacere a te e se qualcuno ti viene a trovare si adatta...
ciao

#12
la penisola è veramente bellissima, d'effetto. :D specie se uno ha un soggiorno salotto la trovo un amore.
in quanto a praticità scelgo il tavolo, sono per le cose tradizionali, gli sgabelli mi hanno creato sempre qualche problema di equilibrio :oops:

#13
Scusate, ma in una penisola di solito si cucina, non si mangia.
Scusate se insisto, ma non è quello il termine adatto.
comunque avete preso in considerazione il fatto di dover mangiare uno a fianco dell'altro senza guardarvi in faccia ( se la vs cucina dura + di 15 anni e se vi vedete solo per manigare è terribile ).
Si è bello immaginarsi dietro il bancone a servire chi si trova davanti a voi, ma molti dei miei clienti dicono che è la morte della conversazione. anche se molti dicono che è meglio così che sentir parlare la propria moglie di continuo e continuo..... :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
... ma molti dei miei clienti dicono che è la morte della conversazione. anche se molti dicono che è meglio così che sentir parlare la propria moglie di continuo e continuo..... :wink:[/quote]

In effetti ha insistito il mio ragazzo!!! :? :? :?

#15
Qualche sospetto? se è solo il tuo ragazo immagino che non abbia ancora provato l'ebbrezza e la routine ( si scrive così? ) del matrimonio, quindi apprezza sicuramente qualsiasi momento al tuo fianco..... :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima