La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano snack in vetro (rialzato)?

#1
pensavo che nella penisola, invece di mettere le basi a profondità ridotta e lasciare lo spazio per le gambe, potrei mettere le basi normali e un piano snack rialzato in vetro, così:

Immagine



Così recupererei spazio e renderei meno a vista la zona cottura rispetto al tavolo da pranzo, che ne dite?

#2
è molto carino,ma nn rimarrebbe troppo in alto?certo se lo userai relativamente e nn come sostituto del tavolo mi sembra una buona idea...

#6
ciottola ha scritto:è molto carino,ma nn rimarrebbe troppo in alto?certo se lo userai relativamente e nn come sostituto del tavolo mi sembra una buona idea...
No, non sarebbe troppo in alto, è ad altezza dei banconi da bar...ovviamente ci vogliono gli sgabelli alti! :wink:
Non lo utilizzerei come sostituto del tavolo, ma proprio come bancone snack (x aperitivi e stuzzichini), o per appoggiare le cose già pronte man mano che cucino, in modo da lasciare libero il piano di lavoro per preparare altre cose.

#7
anabellita ha scritto:a me piace molto :D sarà pure altino, ma basta prendere sgabelli più alti ;)
grazie! :D
anabellita ha scritto::shock: ma sei riuscita addirittura a mettere i bombo su alno? :shock:
gli sgabelli "tipo bombo" ci sono nel software Alno! Sono chiamati "DEKOBAR01 - bar stool graphite" e li trovi in "decoration"-chairs/tables :wink: , le altre decorazioni (presine, vasetti, frutta) li ho aggiunti col fotoritocco! 8)

#9
Bello bello bello!!! Saranno i tuoi rendering fatti veramente benissimo, sarà che la tua cucina mi è sempre piaciuta un sacco.... fatto sta che non vedo l'ora di vederla finita :wink: :D

PS: abbiamo posato il mosaico in cucina!!!! 8) Se vuoi ci sono le foto nell'album (verso la fine). Ogni volta che lo guardo penso a te! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Bello bello bello!!! Saranno i tuoi rendering fatti veramente benissimo, sarà che la tua cucina mi è sempre piaciuta un sacco.... fatto sta che non vedo l'ora di vederla finita :wink: :D

PS: abbiamo posato il mosaico in cucina!!!! 8) Se vuoi ci sono le foto nell'album (verso la fine). Ogni volta che lo guardo penso a te! :lol: :lol: :lol:
grazie Anna, sei troppo gentile! :oops:

corro subito a vedere le nuove foto!

viste! :D quel "mosaico" è molto bello, anche se in foto non rende bene come dal vivo!

#11
l'alzatina carina è carina...
ikea sono anni che le prevede e quindi anche nelle esposizione ne ho toccate parecchie con mano...
sulla praticità non so mica...
vetro...fragilino...si sporca in fretta ma si pulisce meno in fretta...non ti ci puoi appoggiare manco se stai per precipitare dai bombo...non ci puoi fare colazione perchè a parte le nocciloline e l'aperitivo lì sopra è comunque tutto un po' precario...
lo spazio sotto rimane davvero completamente utilizzabile? ne sei certa? la striscia sul piano d'appoggio sotto al vetro è comunque poco pratica ...
mmmha, rimango perplessa...

#12
bellissimo il rendering... nell;immagine piccola pensavo fosse una foto da catalogo!
io adoro le penisole e mi piace molto la soluzione col rialzo in vetro, sicuramente leggera visivamente. E penso sia pure facile da pulire.
L'unica cosa forse un po' delicato, percio' vai di tovagliette e runner...
In alternativa parli di basi ridotte... io ho messo le basi standard, ma il piano in quarzo sporge di 30 cm sui 2 lati degli sgabelli.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
io l'ho sempre trovato poco pratico sia da pulire che da usare :roll: .... esteticamente non mi ha mai fatto impazzire.....mi sembra che ingombri e basta! :roll:
Però gusti son gusti è! 8) :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
io non vedo l'immagine.. ma! ho visto il tuo album.. caspita ma il rendering con cosa l'ha fatto steve??
belle le piastrelle in cucina.. mi ricordano qualcosa.. :shock: :lol:
è immensa la tua casa.. e siete già avantissimo coi lavori.. :(

ti invidio non sai quanto i faretti in binario della mansarda..
ma a printino proprio non piacevano.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
IO ho messo in cucina un piccolo tavolino sospeso in vetro (la cucina é piccolissima e volevo qualcosa di "leggero). Ne sono felicissimo: si pulisce in un attimo ed é molto resistente.
Unica pecca: é freddo al "contatto" ;)