La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao,pareti bianche,piastrelle magari rettangolari marrone scuro o nere, opache con fughe chiare...di che colore hai il pavimento?

#3
ciottola ha scritto:Ciao,pareti bianche,piastrelle magari rettangolari marrone scuro o nere, opache con fughe chiare...di che colore hai il pavimento?
Piastrelle sono di un grigrio chiaro che non so come descrivere!! Ce le ho trovate e per adesso devo tenerle...però per lo meno cambio quelle dei muri... io pensavo di fare una parete colorata e richiamare il colore nelle piastrelle...ma non so proprio il colore...cosa ne pensi?

#4
effettivamente i colori della tua cucina sono neutri,per cui potresti metterci qualsiasi colore,leggendo un articolo si diceva che i colori più approriati in cucina siano il verde il celeste ed il giallo caldo(creano una buona energia),
Potresti quindi fare il rivestimento in piastrelle verde chiaro e la parete frontale sempre la stessa tonalità di verde magari un tono più accesa

#5
ciottola ha scritto:effettivamente i colori della tua cucina sono neutri,per cui potresti metterci qualsiasi colore,leggendo un articolo si diceva che i colori più approriati in cucina siano il verde il celeste ed il giallo caldo(creano una buona energia),
Potresti quindi fare il rivestimento in piastrelle verde chiaro e la parete frontale sempre la stessa tonalità di verde magari un tono più accesa
L'azzurro è un colore che non amo per niente e il verde nemmeno...forse un giallino, o un albicocca?

#6
Quindi se ho capito bene la parete dietro la cucina é giá piastrellata di un grigio chiaro (puó non piacere ma é un colore neutro che sta bene con arredamento moderno) mentre ti restano le altre pareti.
Intanto io non metterei altre piastrelle ma fari pittura (cosí se non ti piace la puoi cambiare) e poitresti fare il soffitto bianco e magari le pareti color pesca o se vuoi osare un arancione spugnato. Ma molto dipende dalla dimensione della stanza ;)

#7
sinceramente il panna con il color albicocca nn ce lo vedo molto,però è gusto personale,nn amo un ambiente con colori solo caldi, osare un violetto glicine cosa dici?prova ad accostare al panna della tua cucina vari cartoncini colorati ti darebbe subito un idea...grigio panna e violetto... mi piace!

#9
Luca69 ha scritto:Quindi se ho capito bene la parete dietro la cucina é giá piastrellata di un grigio chiaro (puó non piacere ma é un colore neutro che sta bene con arredamento moderno) mentre ti restano le altre pareti.
Intanto io non metterei altre piastrelle ma fari pittura (cosí se non ti piace la puoi cambiare) e poitresti fare il soffitto bianco e magari le pareti color pesca o se vuoi osare un arancione spugnato. Ma molto dipende dalla dimensione della stanza ;)
Ciao Luca, le piastrelle per terra sono grigrie..ma quelle sulla parete della cucina, devo deciderle...
La dimensione della stanza? Piccola!!! E' solo un cucinino...

#10
ciottola ha scritto:sinceramente il panna con il color albicocca nn ce lo vedo molto,però è gusto personale,nn amo un ambiente con colori solo caldi, osare un violetto glicine cosa dici?prova ad accostare al panna della tua cucina vari cartoncini colorati ti darebbe subito un idea...grigio panna e violetto... mi piace!
Bella idea!! Proverò!! Anche se già in camera metterò un prugna e non vorrei esagerare con i violacei!

#11
manuelina ha scritto:ciao il metterei qualcosa di più deciso che un colorino tenue come l'albicocca magari un rosso un arancio un fucsia un bel verde mela un turchese dai colori vivaci :D
Si posso provare con un bel arancio...vi farò sapere la decisione finale!!!
Magari poi lascio bianco...nessuno è pro bianco?

#12
ilnostronido ha scritto:
manuelina ha scritto:ciao il metterei qualcosa di più deciso che un colorino tenue come l'albicocca magari un rosso un arancio un fucsia un bel verde mela un turchese dai colori vivaci :D
Si posso provare con un bel arancio...vi farò sapere la decisione finale!!!
Magari poi lascio bianco...nessuno è pro bianco?
Con il bianco non si sbaglia mai, soprattutto se la cucina é piccola!
Quindi grigio é il pavimento. Per le piastrelle a parete io non metterei in coloro forte, altrimenti ti vincola poi il colore alla pareti (che si puó cambiare al contrario di quello delle piastrelle ;) ) e quindi resterei su un colore che richiami il pavimento oppure la cucina.
Per le pareti prova a fare l'accostamento con i cartoni colorati, ma ti assicuro che l'effetto finale sará un'altra cosa ;)