La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio x acquisto cucina euromobil

#1
Devo decidere entro pochi giorni l' acquisto di una cucina Euromobil Doganove in rovere grigio + top in acciaio e schienale tutto in acciaio, armadietti in laminato avorio. Oltre a questo boiserie con tre mensole e tavolo rovere grigio + 4 sedie che vanno a formare l' angolo della cucina lineare, 3 metri + due colonne di fronte:


----------------------- cucina
---
--- tavolo
---
------ colonne

Il tutto a 11 mila euro, prezzo scontato dice il mobiliere perche' mi aveva promesso una cucina in expo che, per farla breve, non e' piu' disponibile.
Cosa dite di questa offerta? E' vantaggiosa secondo voi?
Il top in acciao mi preoccupa un po', lo sconsigliate?
GRAZIE per l' aiuto......

#2
Sono cosi' antipatico che nessuno mi vuole aiutare?
Sono sicuro che avete un consiglio anche per me, qualsiasi risposta mi farebbe piacere............. CIAO

#3
non so per il prezzo, ma ti dico che io ho preso il top in inox e ne sono soddisfatto.

bello esteticamente, facile da pulire e sgrassare, molto igienico.

non devi preoccuparti però di avere delle righe altrimenti lascia stare; devi aver voglia ogni volta che finisci di cucinare di lavarlo e asciugarlo, altrimenti lascia stare.

ma se lo prendi sono sicuro che non te ne pentirai. secondo me è il massimo, sempre tutto soggettivo ovviamente
penne.2010

#4
ciao taio,
che elettro hai messo? tavolo e sedie sono comprese?
ANche a me piacerebbe il top in acciaio.... l'unica cosa che mi blocca e' il costo!!!
Diciamo che se hai messo anche solo degli elettro medi, il prezzo e' sicuramente interessante considerato il top e la finitura dell'anta!
Una cosa che mi interessa molto: dal tuo disegno mi sembra di aver capito che hai la cucina lineare, il tavolo in mezzo e dall'altra parete le colonne.
quanta distanza hai dal bordo del piano al bordo del tavolo? e dal bordo del tavolo alla colonna frigo?
Pensi che un frigo a libera installazione nel tuo caso non ci stia bene?
A me i frigo incassati hanno smesso di convincermi: saranno sicuramente piu' belli perche' hai la cucina tutta uguale, ma per il resto (capacità di contenimentoi, prestazioni e noie in caso di rottura/sostituzione) non c'e' paragone.

#5
Ciao cris, la mia cucina e' lineare, parte da destra dove ho il muro e va verso sinistra, finisce a L e la L è formata dal tavolo che chiude la cucina dal soggiorno, come se fosse una penisola anche se in questo caso il tavolo è piu' basso del top, ma non dovrebbe stare male.
Dietro al tavolo ho una boiserie chiara con tre mensole in legno.
Le due colonne sono di fronte all' inizio della cucina, sempre a destra quindi, nella parte piu' distante dal tavolo.
SI, sarebbe bello mettere un frigo non incassato, ma con le colonne guadagnamo ancora spazio, visto che il nostro soggiorno sara' molto essenziale......
Gli elettrodomestici sono tutti classe A e AAA la lavastoviglie, non eccezionali ma buona qualita' penso, il tavolo e' rovere grigio come la cucina e le sedie pensiamo rosse per dare un po' di colore.......
Grazie per i consigli, CIAO

Re: Consiglio x acquisto cucina euromobil

#6
taiotaz ha scritto:Devo decidere entro pochi giorni l' acquisto di una cucina Euromobil Doganove in rovere grigio + top in acciaio e schienale tutto in acciaio, armadietti in laminato avorio. Oltre a questo boiserie con tre mensole e tavolo rovere grigio + 4 sedie che vanno a formare l' angolo della cucina lineare, 3 metri + due colonne di fronte:
Il tutto a 11 mila euro, prezzo scontato dice il mobiliere perche' mi aveva promesso una cucina in expo che, per farla breve, non e' piu' disponibile.
Cosa dite di questa offerta? E' vantaggiosa secondo voi?
Il top in acciao mi preoccupa un po', lo sconsigliate?
GRAZIE per l' aiuto......
La Doganove è la mia cucina preferita...me ne sono innamorata ma non l'ho acquistata da Euromobil perchè i prezzi mi sembravano veramente troppo alti...l'ho rifatta molto simile, presso un produttore di cucine locali nella mia zona, nei colori del rovere e del grigio tortora sopra ma non ho messo il top in acciaio perchè secondo me la rende troppo fredda...ho messo un top bianco con una alzata di qualche centimetro di schienale in quarzo...l'ho pagata meno della tua metà :-)

#7
L' acciao era anche il mio dubbio ma ormai mia moglie è convinta.....e visto che la pulira' quasi sempre lei a me va bene, concordo con te sul fatto che la rendera' un po' fredda ma allo stesso tempo molto luminosa.

Se hai pagato meno della meta' per una cucina simile in qualita' sei fortunata.... io non saprei a chi rivolgermi e seguiro' il canale classico che sicuramente e' piu' costoso :cry: ciao

#8
taiotaz ha scritto:L' acciao era anche il mio dubbio ma ormai mia moglie è convinta.....e visto che la pulira' quasi sempre lei a me va bene, concordo con te sul fatto che la rendera' un po' fredda ma allo stesso tempo molto luminosa.

Se hai pagato meno della meta' per una cucina simile in qualita' sei fortunata.... io non saprei a chi rivolgermi e seguiro' il canale classico che sicuramente e' piu' costoso :cry: ciao
Io abito a Pesaro e qui fanno solo cucine....
:-)))))))))
cmq se avessi avuto i soldi l'avrei presa anche io dell'Euromobil...non sai che fatica è stato ritrovare la stessa tonalità dei pensili
:)))
e cmq è una cucina splendida!!!
che mattonelle sceglierai?
noi su quelle siamo un po indecisi tra due colori (grigio e marroncino) ma sempre di gres porcellanato effetto pietra

La mia arriverà fra un paio di mesi...potremme scambiarci le foto
;)

#9
Cosa intendi x mattonelle? Quelle del pavimento purtroppo non le ho potute scegliere e sono un beige/rosa con effetto rustico(venature)...
Dietro la cucina come dicevo solo acciao.

Appena mi arriva (aprile) ti mando una foto...... CIAO

#11
Vai su paginegialle.it e cerca EUROMOBIL a MILANO, non hai che l' imbarazzo della scelta......... ciao