Pagina 1 di 1

ANTE VETRO VS. ANTE LACCATE

Inviato: 25/01/07 10:34
da lilmaul
Ultimo amletico dubbio.. :cry:
a parità di modello di cucina ovviamente, meglio le ante laccate o in vetro laccato? quali sono più delicate'?intendo agli urti..posto che la cucina a calci non la prendo e figli non ne ho...
e poi...il riflesso più o meno è lo stesso o il laccato è molto inferiore? :?: ho visto dei laccati riflettenti al massimo ma i due materiali vicini non li ho mai visti...
a parità di modello costa più il vetro o il laccato??
aggiungo anche (anche se sarebbe un altro post ma STEVE ti prego non spostarmi!! :P :P :wink: )che sono disperata... :cry: dopo un anno di ASSOLUTA convinzione a fare i pavimenti in resina neri, ieri sera ho portato a casa i provini e dopo un'ora :roll: e dico un'ora il gatto li aveva già rigati!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :cry: e adesso mi tocca ricominciare il pellegrinaggio alla ricerca di una piastrella proprio nera ( e dico nera non il grigio scuro che ti spacciano per nero ma nero non è!! :roll: :? :? ) che avevo già fatto per due anni senza risultati!!! buahhhhhhhhhh :cry: :cry: , perchè ovviamente non posso fare i pavimenti che dopo un minuto fan schifo!!

Inviato: 25/01/07 12:09
da lilmaul
buahhhhhhhhh son già depressa e nessuno mi considera!!!!!!!! :cry: :cry:

Inviato: 25/01/07 13:04
da anabellita
se pensi ancora di prendere la luxory di febal, ti posso dire subito: le ante a vetro sono grigie chiaro, non nere, per cui direi che dovresti andare sul laccato o laminato.

inoltre, avendo un'anta a vetro della luxory, devo dire che proprio non mi piace! ha un profilo largo che sembra una bruttissima cornice :roll:

per il pavimento... secondo me per via della praticità ti conviene buttarti sul gres porcellanato. ci sono soluzione molto "modernoso", che non ricordano proprio le piastrelle della nonna. e se fai la fuga nera (che poi, però, diventerà grigia quando si sporcherà ;) ) può stare davvero bene

Inviato: 25/01/07 17:35
da rananera
da quanto ho visto in giro...c'è laccato e laccato.
il mio laccato è....a specchio completo, giuro.
quando sono ai i fornelli guardo la tv senza nemmeno voltarmi....ci si rispecchia alla perfezione... :wink:
ad occhio per la pulizia è sicuramente più pratico il vetro e rischi anche meno graffi...
ma il nero intenso del laccato....una volta visto...non lo lasci più :wink:
bello il pavimento nero.
metti in conto la rogna della goccia d'acqua.
tokkkkkk se casca e non la levi subito (anche solo passandoci sopra il piede) si forma una magnifica goccia bianca che si vede....la fetente...ahhhh se si vede...
ma rifarei il pavimento nero (anche se il mio essendo lavagna a spacco è irregolare di suo e quindi forse si evita un pochino l'effetto "uh m'è cascato quel pelo bianco e si vede da lontano un km")

Inviato: 25/01/07 17:58
da lilmaul
cara ranetta :P ciao...a parte i saluti il tuo pavimento mi par grigio più che nero..è uno dei tanti di cui mi han detto "si chiama black absolute" e che vordì? si chiama anche cippa lippa a è sempre antracite :shock: ..correggimi se sbaglio ma dalle tue foto sembra così...ci ho messo due anni per trovare piastrelle davvero nere e lucide o semilucide e non le ho mai trovate..e adesso mi tocca ricominciare... :cry: ma poi, la tua cucina, peraltro molto bella...che marca è??e cmq sono rovinata sempre..unod ei miei gatti è mezzo bianco un quarto nero e un quarto marrone...quindi non c'è pavimento al mondo che nasconda i suoi peli.. :roll: 8)

Inviato: 25/01/07 18:15
da rananera
no no...il mio pavimento è nero nero...
se lo tieni pulito.
ehm...ok il mio sarà semrpe antracite (polveroso e calcareo). 8)
la mia cucina è senza marca, fatta da sacro mobiliere di lissone seguendo tutte le mie indicazioni (purtroppo qualche indicazione mi son proprio scordata di farla, vabbbbbè).