La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: CAPPA ASPIRANTE DA 90/80 CM IN PENSILI DA 60?!?!

#1
Ciao a tutti,
apro questo topic x una questione x me cruciale. La cappa, benedetta cappa. Cerco urgentemente:

una cappa ASPIRANTE DA 90 CM (o da 80CM), da installare IN UN PENSILE DA 60 CM (quindi CAPPA SOTTOPENSILE A SCOMPARSA).

Ho intuito che esistono (dipenderebbe dall'ampiezza del motore, almeno così ho capito); ho navigato in tanti siti scaricando i disegni tecnici ma da sola ho trovato solo un modello della ELICA, la GLIDE.
Ce ne sono altre aspiranti?
I rivenditori finora non mi hanno mai aiutata, spero lo facciate voi… .. grazie 1000!

#3
Ciao...c'è un pensile da 120 o 180 della Gatto che nasconde al suo interno scolapiatti cappa(la cappa è integrata nel pensile) e dispensa...prova ad andare sul sito!

www.gattocucine.it una volta entrata nel sito clicca sulla terza foto (quella con la penisola) e poi vai alla voce "magic" lì c'è la foto del pensile che ti ho detto magari puoi trovare una soluzione unica visto che hai anche poco spazio se nn ricordo male...
Immagine

#4
Ciao Vany, grazie x l'idea, spettacolare.
Ho scoperto una cappa Elica (Elibloc ht) aspirante da 80 cm.. un rivenditore mi farà sapere a breve se davvero questa entra in uno sportello da 60 o da 80 cm (il pensile sopra sarebbero 2 ante da 40).
Cmq vi terrò aggiornati, sono certa che tornerà utile a qualcuno.

E se posso dare un consiglio ai possessori di piccole cucine:
non crediate che quella che vi propongono sia l'unica soluzione!!!!
Di possibilità ce n'è sempre + di una. Basta confrontare le varie aziende sul mercato, e stare attenti alla modulistica.
Segnatevi le misure delle varie basi e pensili, sempre.
Come scrissi tempo addietro, la maggior parte degli arredatori x ambienti piccoli, non ci si fa venire il mal di testa.
Ma io, col vostro aiuto e con una grande ostinatezza, non mi sono lasciata convincere.
La Vispa è soddisfatta di se stessa!

#6
Ciao Vany!
sto tentandodi inserire dei fuochi + grandi che da 60 cm...
Finora sono vissuta con i miei genitori che hanno dei fuochi da 90 cm, e non so come mi troverei con qlli da 60.
Facendo poi quelli da 60 cm, avrei accanto alla cappa uno sportello da 15 cm (alto 96!), non me ne farei nulla. Per pulirlo sarebbe una croce enorme.
Quindi tanto meglio unire gli spazi!
Comunque farò un giro d'ispezione sul sito della Whirpool, e ti ringrazio tantissimissimissimo!!
Sabato avrò una risposta sulla cappa da 80.
Una curiosità: sai x caso che anta ci vuole x montare la cappa da 72 cm?

#7
Anch'io ho voluto una cappa a scomparsa da mettere in un pensilone vasistass da 90.
Se non ricordo male quella che ho preso io era della Rex, con il frontalino a scomparsa.
Siccome poi non mi piaceva l'effetto scalino, ho preso i pensili tutti alti uguali (60) così sono tutti allineati.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#8
Ciao emartinotti!
come ti trovi con la sclock (credo sia questa) di Rex?
So che sono molto valide come cappe.
Anche io voglio allineare pensili e cappa, ma non potendo fare i pensili da 60 cm (bensì da 96!), sarò costretta forse ad alzarli di 10 cm rispetto al top. Comunque sabato saprò qualcosa!

#9
lavispachiara ha scritto:Ciao emartinotti!
come ti trovi con la sclock (credo sia questa) di Rex?
So che sono molto valide come cappe.
Me la devono ancora montare la cucina, quindi non ti so ancora dire :).
Avevo qualche dubbio devo dire, sull'usura meccanica del frontalino.
Ovvero: alla lunga non si romperà?
Però vorrà dire che se si rompe lo faccio aggiustare e mi tengo la cucina figa :D.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#10
Usura meccanica?mmm.. ci avevo pensato anche io... e chi lo può dire? magari ci sono cappe apparentemente meno "usurabili" che invece si rovinano prima. Tu comunque trattala bene!

#15
lavispachiara ha scritto:Avrò notizie l'11 , il mobiliere è fuori x lavoro... uffa!
Aspettiamo :wink:
Immagine