La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio

#1
su una paretina che ha spazio utile 165 cm posso farci stare secondo voi la colonna frigo/forno e un angolo per proseguire col resto della cucina sull'altra parete?

mi hanno detto di no ma preferisco chiedere anche a voi prima di arrendermi e prendere come oro colato tutto ciò che mi dicono (vedi post spostamento tubi di scarico)

#2
Dunque potresti fare una colonna ad angolo con il forno all'interno, + alto rispetto al piano di lavoro, poi con i 45 che ti rimangono, una colonna dispensa.
Così però diventerebbe bruttina, ed il forno sopra il piano di lavoro potrebbe diventare poco pratico, però è possibile.
A me pare bruttina e piacciono di + le cucine lineari senza angolo, però potresti comunque provare a proporla. poi mi dici come è andata? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Provo a spiegarmi meglio. la colonna ad angolo è una colonna da 120, di cui 60 sono con anta unica, il resto chiuso. della parte chiusa parte è coperta dalle basi ( a 90° ) per accedere alla parte coperta si passa dalla parte scoperta e si usufruisce tramite appositi cestelli girevoli o addirittura niente. in pratica è come una base ad angolo ( quelle dritte ) solo che alta come una colonna.
:oops: Scusatemi se sono poco chiaro, spero che ora abbia fatto un pò di luce. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
nicola ma stando sul lineare senza angolo, come li disponeresti frigo/forno/e pensili vari su una parete di 3 metri? senza lavello e p.cottura che ho in un altro punto della cucina e considerando che sono a vista in quanto non ho parete tra soggiorno e cucina?

#6
Per in pensili no problem, puoi sbizzarrirti come vuoi, il forno deve essere o sotto i fuochi, oppure al centro in una base ( per creare geometria ) ed il frigo o da solo free, oppure ti arrendi e riduci il piano di lavoro, mettendo una colonna. ed i cassetti ce li hai?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
quindi tu mi sconsigli di fare una colonna frigo/forno
pero' il forno mi piacerebbe alto o almeno 1/2 colonna nn lo voglio sotto i fuochi!!!

#8
Guarda che la colonna ad angolo non è proprio male, sono io che preferisco le cucine lineari.
Aspetta adesso chiamo Angelo che forse lui ti spiega meglio.
Angeloooooooooooooooooo! :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
Nessuno sa spiegare meglio di me cosa è una colonna ad angolo? :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
boh...
io non so se è questa
una volta ho visto una cucina che proprio nell'angolo aveva una colonna alta dispensa e tu aprivi una specie di sportellino e dentro c'erano tutti cestoni girevoli bellissimi e comodi....

se fossi una bambina ci avrei messo la barby per farla andare sulla giostra!
:oops:

è questa Nicola o ho capito fichi per fiaschi?

#11
Esatto! è li che ci sarebbe posto per il forno ( secondo me ) unico inconveniente le aziende di cucine " normali " faranno fatica a farti l'incasso per il forno proprio lì, ma se il negoziante è serio farà il possibile per accontentarti. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
nicola76 ha scritto:Esatto! è li che ci sarebbe posto per il forno ( secondo me ) unico inconveniente le aziende di cucine " normali " faranno fatica a farti l'incasso per il forno proprio lì, ma se il negoziante è serio farà il possibile per accontentarti. :D
ma il forno si apre dalla parte del piano lavoro?! forse ho capito cosa intendete ma mi sembra scomodissimo...

#13
scusa sara, forse non ho capito, ma se hai 165 secondo me non ci può stare...60 forno + 60 frigo + 60 base angolo = 180...

#15
nicola, non ho mica capito....
se il resto della cucina sull'altra parete è 60 come normalmente è, come fa l'angolo ad essere 45 ?