Pagina 1 di 1

Rovere laccato: che ne dite?

Inviato: 29/01/07 21:10
da dario1960
Per la mia cucina avevo inizialmente pensato alle basi in rovere moro da abbinare ai pensili laccato lucido chiaro; un rivenditore varenna mi ha invece proposto un rovere laccato in color grigio-tortora. L'effetto è stupendo: le venature restano visibili ma il colore è molto originale e mi libera dal dilemma del solito rovere moro/rovere naturale.
Ho allora chiesto a un altro mobiliere se mi poteva fare delle ante di rovere laccato con colore a campione ma mi ha guardato un po' strano .... ho avuto la sensazione di avergli chiesto una sciocchezza. Voi che ne pensate? Il rovere moro è banale? Tingerlo vale la pena? (ed è tecnicamente possibile?)

Inviato: 07/02/07 23:27
da pennealragu
va distinto però tra laccatura con colore a campione (es. arclinea lo fa, basta dargli il pantone) ma rimane sempre una laccatura su mdf per cui sotto non c'è il rovere con poro aperto (come il natural wood di caccaro per intenderci).

se invece vuoi che le venature si vedano va laccato il legno rovere e questo secondo me lo fanno solo se sono già attrezzati (es. ho visto una cosa come questa fatta nelle cucine grattarola).
temo che se vuoi questo effetto devi cercare una marca che lo abbia a listino

l'idea in se è buona, anche perché tutto questo rovere sicuramente sta stancando. io alla fine ho fatto le colonne in rovere grigio, ma solo perché quello arclinea è proprio bello. in altri casi lo sto già odiando (es. per la camera da letto me lo propongono tutti, ma mi sa tanto che finirò sul ciliegio, anche se in questo periodo non è molto di moda)