La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono talmente nel panico che accetto ogni consiglio.
come la sistemeresti?
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#23
Per il momento ho buttato giù una possibilità con due varianti.
Però è possibile realizzarla solo se la finestra non è proprio attaccata alla parete di sinistra.
Se non lo è puoi farti ampliare il pilastro e da 30x40 portarlo a 60x60, in modo da renderlo il fianco della cucina su entrambe le pareti.

Parete della finestra:
:arrow: Base lavello da 90: non far caso alla doppia vasca tonda, puoi metterne due quadrate o una unica. Rubinetto abbattibile (non capita al centro della finestra)
:arrow: Base lavastoviglie da 60
:arrow: Base da 90 con piano cottura (io l'ho messo da 75, ma puoi fare come vuoi)
:arrow: Base da 90
Due pensili da 90 con cappa sottopensile (da verificare l'apertura della finestra, altrimenti puoi mettere una cappa cilindrica che occupa poco spazio e un pensile da 90)

Parete a lato
:arrow: Frigo da incasso da 60
:arrow: Colonna forno + micro da 60 (sotto puoi decidere tra anta e cassettoni)
:arrow: Colonna dispensa da 90

Tavolo 75x120
Immagine
Immagine

Seconda possibilità:
Parete colonne uguale.
Nella parete di fronte rinunci ai pensili e metti in evidenza una bella cappa d'arredo. Per centrare nella parete libera la cappa le basi sono 90+60+60+60+60
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:Per il momento ho buttato giù una possibilità con due varianti.
Però è possibile realizzarla solo se la finestra non è proprio attaccata alla parete di sinistra.
Se non lo è puoi farti ampliare il pilastro e da 30x40 portarlo a 60x60, in modo da renderlo il fianco della cucina su entrambe le pareti.

Parete della finestra:
:arrow: Base lavello da 90: non far caso alla doppia vasca tonda, puoi metterne due quadrate o una unica. Rubinetto abbattibile (non capita al centro della finestra)
:arrow: Base lavastoviglie da 60
:arrow: Base da 90 con piano cottura (io l'ho messo da 75, ma puoi fare come vuoi)
:arrow: Base da 90
Due pensili da 90 con cappa sottopensile (da verificare l'apertura della finestra, altrimenti puoi mettere una cappa cilindrica che occupa poco spazio e un pensile da 90)

Parete a lato
:arrow: Frigo da incasso da 60
:arrow: Colonna forno + micro da 60 (sotto puoi decidere tra anta e cassettoni)
:arrow: Colonna dispensa da 90

Tavolo 75x120
Immagine
Immagine

Seconda possibilità:
Parete colonne uguale.
Nella parete di fronte rinunci ai pensili e metti in evidenza una bella cappa d'arredo. Per centrare nella parete libera la cappa le basi sono 90+60+60+60+60
Immagine
Immagine
ti faccio sapere il preventivo......
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#26
Luca69 ha scritto:E lo scolapiatti?
Volante sul piano di lavoro e quando non serve, via in un cassetto!
Immagine
Immagine

#27
Ghigolon ha scritto:ti faccio sapere il preventivo......
Preventivo di cosa? Non mi hai detto cosa ne pensi! Mi è venuta in mente una soluzione nel caso in cui la finestra sia appiccicata di lato. Poi te la spiego, ora non ho tempo.
Immagine
Immagine

#28
Se la finestra è appiccicata a sinistra puoi allungare a 60 cm il pilastro solo dalla parte delle colonne. Dalla parte del lavello fai un muretto di 20 cm della stessa altezza delle basi e lo copri con il piano.
Immagine
Immagine
Immagine

#29
Lorena ha scritto:
Ghigolon ha scritto:ti faccio sapere il preventivo......
Preventivo di cosa? Non mi hai detto cosa ne pensi! Mi è venuta in mente una soluzione nel caso in cui la finestra sia appiccicata di lato. Poi te la spiego, ora non ho tempo.
Che bella Lorena...mi piace molto come l'hai realizzata brava :wink:
Immagine

#30
preventivo nel senso che la tua idea mi piace, da li sono partito per alcune variazioni legate a misure di forno, frigo ed altro.
appena ho tempo posto la tua idea con le mie necessità (di mia madre in realtà)

fede
ghigolon
"nella vita ci vuole......"