La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
vany ha scritto:Brava...x me hai fatto un'ottima disposizione....bello anche il modello!
Grazie vany gentilissima,che bello il tuo avatar mi dici come posso farlo anche io?Io lo tengo su yahoo ma non riesco ad inserirlo qui.
Tu che cucina hai scelto?

#18
io lascerei un pò più di spazio tra lavello e pc
io ho circa 70 cm e vedo che alla fine lavoro sempre in quella zona lì proprio perchè è centrale alle due zone operative

debora

#19
Gli attacchi per l'acqua si possono spostare?
A me l'idea delle due colonne separare non piace molto (de gustibus).
io preferirei metterle affiancate in fondo a destra e separarle dal resto della cucina con una parete in cartongesso.
Poi cercherei anche una soluzione per sfruttare l'angolo in fondo a sinistra con un mobile basso ad angolo.

#20
Dado73 ha scritto:
OKKIO la lavastoviglie é l'elettrodomestico più complicato e quindi delicato e che dà più grane: di solito é sempre il primo a rompersi ! Inoltre ci sono questioni che vanno oltre la semplice capacità di lavare bene, come il consumo d'acqua, il rumore (non tanto da nuova ma dopo un annetto...), ecc...
Io non sceglierei una lavastoviglie della marca da te citata, piuttosto risparmia su qualcos'altro (forno x esempio!) ma la lavastoviglie la prenderei SIEMENS o MIELE. Per 2/300 € in più che però potrebbe cambiarti la vita :D 8)
:( non tocchiamo questo tasto,ti prego...
io prenderei volentieri altro,ma il fidanzato si è fissato con tutti gli elettro ariston e non è una questione di prezzo anche perchè ha scelto quelli più cari, quindi non c'è poi questa grandissima differenza :roll:
help me :roll: :(

#21
Luca69 ha scritto:Gli attacchi per l'acqua si possono spostare?
A me l'idea delle due colonne separare non piace molto (de gustibus).
io preferirei metterle affiancate in fondo a destra e separarle dal resto della cucina con una parete in cartongesso.
Poi cercherei anche una soluzione per sfruttare l'angolo in fondo a sinistra con un mobile basso ad angolo.
Ciao anche la tua proposta mi piace però il mio boy preferisce la prima comunque appena ho un pò di tempo inserisco l'altro disegno fatto con alno che è + o meno come dici tu con le 2 colonne affiancate sulla destra.
Lo spazio che ho nell'angolo a sinistra per il momento lo tengo libero senza nssun mobile,poi una volta che ci vivrò e vedrò la funzionalità deciderò se metterci qualcosa o lasciarlo libero.
Grazie della tua proposta

#22
voyage ha scritto:
Grazie cinci sei gentilissima e mi fa piacere sentire che ti piace :)
Tu che cucina hai scelto?
abbiamo già tutto il preventivo per una Veneta (grazie al cielo in laminato,perchè più lo guardo l'impiallacciato della Veneta e più mi viene un freddo... BRRR BRRR )

però...
però...

c'è un però...

abbiamo avuto un preventivo per una Maistri...
Il problema è che ormai l'architetto (quello della Veneta) ci ha progettato tutta la casa,li conosciamo da molti anni e sono davvero molto bravi e onesti,ma la Maistri ci ha fatto decisamente un altro effetto...

CHE DILEMMA :?

Re: che bella la time!

#23
voyage ha scritto:
seapad ha scritto:..ma io sono di parte...ho scelto anche io questa cucina...
anche la mia è lineare,c'è la colonna forno e poi i vari pensili e cassettoni...
vedo che hai scelto i pensili da 54...meglio!dal vivo sono molto più belli e creano+ armonia con la cappa della time
il colore?bianco seta e ciliegio?
CHE BELLOOOOO anche tu la stessa cucina :) Non hai una foto dove posso vederla?
I pensili se non erro sono da 45 e non da 54 comunque i + piccoli perchè anche secondo me stanno meglio con la cappa,il colore è bianco seta + profili in ciliegio,e tu invece che colore?
I moduli che hai scelto di che dimensioni sono?Mi hanno detto che sono scomodi da aprire è vero?
--------
i miei pensili sono quelli bassi(come quelli nella figura da te postata)...purtroppo non ho una foto...l'ho solo ordinata:/(speriamo bene)
il colore?rovere light,piano beige lino.
avrò tutti cassettonida 60 e 90..
scomodi da aprire?forse per la maniglia?ma no !è tutta una questione di abitudine!!!vedrai sarà bellissima;)

#25
dxxxy ha scritto:io lascerei un pò più di spazio tra lavello e pc
io ho circa 70 cm e vedo che alla fine lavoro sempre in quella zona lì proprio perchè è centrale alle due zone operative

debora
Ciao dxxy di sicuro tra lavello e pc ci sarà + spazio solo che con il programa alno non ci sono riuscita a distanzaire di + tra le 2 cose.
Tu che cucina hai scelto?E quale rivestimento?

#26
cinciallegra_75 ha scritto:
voyage ha scritto:
Grazie cinci sei gentilissima e mi fa piacere sentire che ti piace :)
Tu che cucina hai scelto?
abbiamo già tutto il preventivo per una Veneta (grazie al cielo in laminato,perchè più lo guardo l'impiallacciato della Veneta e più mi viene un freddo... BRRR BRRR )

però...
però...

c'è un però...

abbiamo avuto un preventivo per una Maistri...
Il problema è che ormai l'architetto (quello della Veneta) ci ha progettato tutta la casa,li conosciamo da molti anni e sono davvero molto bravi e onesti,ma la Maistri ci ha fatto decisamente un altro effetto...

CHE DILEMMA :?
Ora sono curiosa apri un post con le 2 cucine così ti aiutiamo nella scelta che ne dici?

Re: che bella la time!

#27
seapad ha scritto:
voyage ha scritto:
seapad ha scritto:..ma io sono di parte...ho scelto anche io questa cucina...
anche la mia è lineare,c'è la colonna forno e poi i vari pensili e cassettoni...
vedo che hai scelto i pensili da 54...meglio!dal vivo sono molto più belli e creano+ armonia con la cappa della time
il colore?bianco seta e ciliegio?
CHE BELLOOOOO anche tu la stessa cucina :) Non hai una foto dove posso vederla?
I pensili se non erro sono da 45 e non da 54 comunque i + piccoli perchè anche secondo me stanno meglio con la cappa,il colore è bianco seta + profili in ciliegio,e tu invece che colore?
I moduli che hai scelto di che dimensioni sono?Mi hanno detto che sono scomodi da aprire è vero?
--------
i miei pensili sono quelli bassi(come quelli nella figura da te postata)...purtroppo non ho una foto...l'ho solo ordinata:/(speriamo bene)
il colore?rovere light,piano beige lino.
avrò tutti cassettonida 60 e 90..
scomodi da aprire?forse per la maniglia?ma no !è tutta una questione di abitudine!!!vedrai sarà bellissima;)
Anche rovere light è bellissima però siccome ho preso la fissa per un mosaico colorato penso che con il colore chiaro si abbini di +.
Anche io vorrei il piano in beige lino,tu le ante dei pensili le hai messe in vetro satinato normale o in quello meno trasparente + bianco?Io forse le metterò in vetro meno trasparente.
Anche a me sotto piacciono i moduli da 60 e da 90 perchè quelli da 120 a parte che penso siano un pò scomodi ma poi non riuscirei a creare la linearità nel sotto.
Tu che preventivo hai avuto + o meno?Che misura hai?E che elettrodomestici hai scelto?
Scusa le tante domande

#28
aworness ha scritto:Anch'io lascerei dello spazio tra pc e lavello, inoltre con tutti quei cestoni, dove metti la lavastoviglie? e i cassetti?
Ciao cara la lavastoviglie sarà incassata quindi nei pressi del lavello,mentre solo uno dei cestoni lo farò fare con sopra 2 cassetti e sotto cassettone,che ne dici?

#29
perche' non fare 'sparire' la cappa? Magari con una struttura simile ai pensili ed un legegro ababssamento del soffitto ... oppure, se la vuoi a vista, cilindrica: è piu' di effetto.
dimenticavo ... ho anche io una soluzione con basi racchiuse tra colonne..

#30
filippo59 ha scritto:perche' non fare 'sparire' la cappa? Magari con una struttura simile ai pensili ed un legegro ababssamento del soffitto ... oppure, se la vuoi a vista, cilindrica: è piu' di effetto.
dimenticavo ... ho anche io una soluzione con basi racchiuse tra colonne..
Ciao filippo
fino a poco tempo fa ero contraria alla cappa a vista perchè esteticamente non mi piaceva però poi quando ho visto la cucina dal vivo ho cambiato idea perchè ha la cappa ha un design bello che sta bene con i pensili,quindi di sicuro la metterò come prevede quel modello di cucina.
Non hai una foto della tua cucina così posso vedere l'effetto delle basi racchiuse tra 2 colonne?
buona serata