La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per gli esperti quale marca?

#1
Salve a tutti mi accingo al mio tour per i vari mobilifici in cerca della nostra cucina.

Abbianmo abbastanza le idee chiare riguardo al modello (stile moderno TUTTO ANTE 60 CM tipo le foto postate della cucina di MANLIO) e al colore (laccato bianco lucido o avorio o una nuance di beige che ho visto già per varenna matrix con top in ochite beige) e entro domani avrò la cucina progettata dal nostro architetto.

Seguendo costantemente questo forum ho deciso di fare i preventivi per le seguenti marche:
VARENNA (MOD. MATRIX) e altre sul medesimo stile quali
ACHEO
BINOVA
TM ITALIA
EFFETI
Tra queste marche che ritengo di livello medio - alto quali secondo voi possono avere un miglior rapporto qualità prezzo?
Penso infatti siano tutte abbastanza costose ma quali secondo voi scartereste in termini di qualità delle scocche, ante e laccati, guide e attaccaglie? In particolar modo dato che queste cucine sono in nobilitato (penso) se sapete quali abbiano un trucciolare del tipo P3 dato che al massimo i mobilifici si limitano a dire che il melaninico del nobilitato è a norma E1

P.s. in contemporanea farò anche un preventivo con due falegnamerie specializzate in cucine nelle mie zone per vedere se con le stesse somme posso avere delle scocche in multistrato (dato che il mio architetto ritiene più congrua tale opzione.

Attendo con ansia le vostre risposte!!!!

Re: per gli esperti quale marca?

#2
ale69 ha scritto:Salve a tutti mi accingo al mio tour per i vari mobilifici in cerca della nostra cucina.

Abbianmo abbastanza le idee chiare riguardo al modello (stile moderno TUTTO ANTE 60 CM tipo le foto postate della cucina di MANLIO) e al colore (laccato bianco lucido o avorio o una nuance di beige che ho visto già per varenna matrix con top in ochite beige) e entro domani avrò la cucina progettata dal nostro architetto.

Seguendo costantemente questo forum ho deciso di fare i preventivi per le seguenti marche:
VARENNA (MOD. MATRIX) e altre sul medesimo stile quali
ACHEO
BINOVA
TM ITALIA
EFFETI
Tra queste marche che ritengo di livello medio - alto quali secondo voi possono avere un miglior rapporto qualità prezzo?
Penso infatti siano tutte abbastanza costose ma quali secondo voi scartereste in termini di qualità delle scocche, ante e laccati, guide e attaccaglie? In particolar modo dato che queste cucine sono in nobilitato (penso) se sapete quali abbiano un trucciolare del tipo P3 dato che al massimo i mobilifici si limitano a dire che il melaninico del nobilitato è a norma E1

P.s. in contemporanea farò anche un preventivo con due falegnamerie specializzate in cucine nelle mie zone per vedere se con le stesse somme posso avere delle scocche in multistrato (dato che il mio architetto ritiene più congrua tale opzione.

Attendo con ansia le vostre risposte!!!!

LOL Uno dei post più esilaranti del forum! Per fortuna hai le idee chiare ma se fossi un mobiliere non ti vorrei vedere nemmeno con i binocoli.


:D

#3
aiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Che risposta sarcastica e a mio giudizio fuori luogo Matropagio! :( :( :(
Per idee chiare mi riferivo alla disposizione sia della cucina che degli elettro, al tipo di anta senza maniglie e di laccato (sul colore so già che le aziende che ho citato fanno gli stessi laccati e usano la stessa quarzite per il piano lavoro) so quale materiale devo inserire nella pavimentazione e sullo schienale della zona cucina.

Le aziende che ho citato hanno modelli con stile quasi identico dei singoli mobili. In più ho già pronta piantina e 3d con disposizione dei singoli elementi pertanto i mobilieri non devono far nient'altro che inserire i propri mobili e gli elettro che ho già indicato. Se ti sembra poco!!!!!

A questo aggiungo che ritengo di avere un notevole buget a disposizione. Non certo per una Boffi o Buthlup ma per le marche trattate penso di si.

Penso proprio che un mobiliere mi vorrà vedere non solo dal vivo ma anche con la lente d'ingrandimento :shock: :shock: :shock:

Grazie cmq per la tua risposta anche se assolutamente non costruttiva!

Spero che altri meno "simpatici" rispondano ai miei quesiti!!!!!!!!!

#4
bhe ale...
io ti consiglio ancheo....credo che sia davvero buona e il risultato lo puoi vedere.
ottime le finiture la meccanica e il design oltre che i materiali costruttivi.
ma sono di parte :wink:

#5
P.s. Sempre per Matropagio: l'educazione generalmente mi vieta di dare lezioni di italiano anche perchè scrivere velocemente sul forum porta generalmente ad errori grammaticali. Ma dato che mi hai fatto un pò arrabbiare ti rendo noto che in italiano "i binocoli" non esistono! Forse intendevi dire "se fossi un mobiliere non ti vorrei vedere nemmeno col binocolo" o meglio "con un bonocolo" :twisted: :twisted: :twisted:

#6
ale69 ha scritto:P.s. Sempre per Matropagio: l'educazione generalmente mi vieta di dare lezioni di italiano anche perchè scrivere velocemente sul forum porta generalmente ad errori grammaticali. Ma dato che mi hai fatto un pò arrabbiare ti rendo noto che in italiano "i binocoli" non esistono! Forse intendevi dire "se fossi un mobiliere non ti vorrei vedere nemmeno col binocolo" o meglio "con un bonocolo" :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

#7
Ho visto la tua cucina Manlio e francamente la trovo molto pulita e di gusto! mi piace molto. Sto attendendo che terminino una struttura vicino casa per andarle a vedere ma ora ho visto solo il sito e la tua cucina.
Ti premetto che lo stile sarà molto simile al tuo ma per il miei gusti la tua la vedo un pò freddina! Come colori la mia sarà quasi identica alla Varenna Matrix che sul sito l trovi alla 2 composizione (bianca e piano beige con pavimento in gres porc. moka.

Cmq Manlio mi sai dire se il trucciolare del nobilitato della acheo (strutture) hanno sono siglate P3. La classe E1 riguarda la quantità di formaldeide del melaninico e più o meno queste ditte lo sbandierano sempre ma sono reticenti sul tipo di trucciolare che usano.

Poi se la tua Acheo ha un altra struttura illuminami!

#8
si si è cosi...
c'è anche un pacco insieme alla cucina contenente proprio un paio di "depliant fighi che ti raccontano proprio queste cose per filo e per segno
poi ci sono due panni per la pulizia ricamati acheo
un detersivo per pulire questi panni in microfibra e una crema per l'acciaio.

in più due saponi naturali fatti in siria (non mi ricordo cosa hanno di particolare) per la cura.....del corpo!
:lol:

#9
kylie ha scritto:
ale69 ha scritto:P.s. Sempre per Matropagio: l'educazione generalmente mi vieta di dare lezioni di italiano anche perchè scrivere velocemente sul forum porta generalmente ad errori grammaticali. Ma dato che mi hai fatto un pò arrabbiare ti rendo noto che in italiano "i binocoli" non esistono! Forse intendevi dire "se fossi un mobiliere non ti vorrei vedere nemmeno col binocolo" o meglio "con un bonocolo" :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Non sono proprio convinto di ciò, ma che tu mi risponda con un altro errore... Binocoli esiste è il plurale del binocolo. Non ho idea cosa sia il bonocolo invece.
In riferimento alle tue idee chiare...asserisci tu stesso che farai un tour!!!
Se presumo che per ogni maison avrai 2 preventivi più 2 dalle falegnamerie...
Siamo a 12 preventivi.
Se poi cominci a chiedere "se sapete quali abbiano un trucciolare del tipo P3 dato che al massimo i mobilifici si limitano a dire che il melaninico del nobilitato è a norma E1 ".
chiedi pure questo ai mobiliere e fatti dare i relativi valori:
UNI 10460
Determinazione della resistenza dei bordi all'acqua
UNI 9427
Determinazione della resistenza delle superfici alla luce
UNI EN 12720
Valutazione della resistenza delle superfici ai liquidi freddi
UNI 9242
Determinazione della resistenza dei bordi al calore
EN 317
Determinazione del rigonfiamento dello spessore dopo immersione in acqua
UNI EN 12722
Valutazione della resistenza delle superfici al calore secco
UNI ISO 9227
Prove di corrosione in nebbia salina
UNI 8602
Prova di apertura e chiusura con urto delle porte
UNI 1153 par. 8.5
Apertura con urto dei cassetti delle guide dei cassetti
UNI 8604
Prova di durata cassetti delle guide dei cassetti
UNI 8607
Prova di durata delle cerniere
UNI EN 1728 Par. 6.7
Prova di fatica combinata per sedile e schienale (sedie)
UNI EN 1730 Par. 6.4
Prova di fatica orizzontale (Tavoli)
UNI 2409
Prodotti vernicianti. Prova di quadrettatura
UNI EN 438.1
Laminati decorativi ad alta pressione (HPL) - Fogli a base di resine termoindurenti
UNI 9300
Determinazione della tendenza delle superfici a ritenere lo sporco.
PI 045
Cicli umido secco
UNI EN 1153 par. 8.10
Prova di frammentazione del vetro
UNI 9115
Comportamento delle superfici all'usura per abrasione
UNI 9429
Determinazione della resistenza delle superfici agli sbalzi di temperatura
UNI 8601
MOBILI CONTENITORI - Prove di flessione dei piani

Quando la trovi avvertimi.
Con simpatia.

#10
Accidenti "Matropagio"!
Dalla tua risposta si capisce che ti senti un vero figo 8) a saperne così a pacchi di cucine e dettagli tecnici!!!
Cosa vuoi, ognuno ha i propri parametri di autostima...
Mi sono iscritta ieri a questo forum ma direi che ne ho già abbastanza se questo è il modo (maleducato) di rispondere ad una persona che chiede a modo suo un consiglio. Non mi pare che questo forum sia dedicato agli esperti o agli addetti del settore. Credo che nessuno ti obblighi a leggere i post di questo forum e se le richieste ti sembrano tanto ridicole, puoi tranquillamente ignorarle, invece di prendere in giro persone che nemmeno conosci.

Adios, buona cucina a tutti! :wink:

#11
Lavinia ha scritto:Accidenti "Matropagio"!
Dalla tua risposta si capisce che ti senti un vero figo 8) a saperne così a pacchi di cucine e dettagli tecnici!!!
Cosa vuoi, ognuno ha i propri parametri di autostima...
Mi sono iscritta ieri a questo forum ma direi che ne ho già abbastanza se questo è il modo (maleducato) di rispondere ad una persona che chiede a modo suo un consiglio. Non mi pare che questo forum sia dedicato agli esperti o agli addetti del settore. Credo che nessuno ti obblighi a leggere i post di questo forum e se le richieste ti sembrano tanto ridicole, puoi tranquillamente ignorarle, invece di prendere in giro persone che nemmeno conosci.

Adios, buona cucina a tutti! :wink:
Guarda che io di cucine sono tutto fuorchè esperto, poi se qui in troppi
hanno la coda di paglia e non accettano manco una battuta non dipende da me.
Io la butterei sempre in ridere, essere seriosi quando si parla di cucine poi...
Vabbeh

#12
quoto lavinia :D :D :D

Sbagliare si ma perseverare è veramente diabolico Matro su sto fatto dei "binocoli" anche perchè quando riuscirai ad indossare più di un binocolo vorrei proprio vedere :twisted: :twisted:
Cmq chiudiamola qui questa polemica anche perchè ho capito che con matropagio non siamo sulla stessa lunghezza d'onda :o

Ma allora i vari nicolematte, ccd, ecc. non mi rispondono?

#13
ale69 ha scritto:quoto lavinia :D :D :D

Sbagliare si ma perseverare è veramente diabolico Matro su sto fatto dei "binocoli" anche perchè quando riuscirai ad indossare più di un binocolo vorrei proprio vedere :twisted: :twisted:
Cmq chiudiamola qui questa polemica anche perchè ho capito che con matropagio non siamo sulla stessa lunghezza d'onda :o

Ma allora i vari nicolematte, ccd, ecc. non mi rispondono?
Sì chiudiamo, ma si potrebbe aprire una discussione infinita.

Probabilmente è un intercalare delle mie parti dire un paio di binocoli.
Pure occhiale e occhiali... Mi chiedo pure come si faccia ad indossare un paio di occhiali...
Starò più attento visto che naviga gente dell' Accademia della Crusca.

:D
Buona cucina a tutti


p.s. dimenticavo: Sbagliare si si scrive sbagliare sì :lol:

Ma sei fuori

#14
Ti consiglio una vacanza o uno psicologo. Certo che vivere come fai tu deve essere brutto
Lavinia ha scritto:Accidenti "Matropagio"!
Dalla tua risposta si capisce che ti senti un vero figo 8) a saperne così a pacchi di cucine e dettagli tecnici!!!
Cosa vuoi, ognuno ha i propri parametri di autostima...
Mi sono iscritta ieri a questo forum ma direi che ne ho già abbastanza se questo è il modo (maleducato) di rispondere ad una persona che chiede a modo suo un consiglio. Non mi pare che questo forum sia dedicato agli esperti o agli addetti del settore. Credo che nessuno ti obblighi a leggere i post di questo forum e se le richieste ti sembrano tanto ridicole, puoi tranquillamente ignorarle, invece di prendere in giro persone che nemmeno conosci.

Adios, buona cucina a tutti! :wink: