La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONFUSIONE....HELP

#1
:? Allora, da dove iniziare...Ma si, dalla mia confusione in merito alle cucine!! Premetto che la mia casa è in costruzione ed è abbastanza grande. Io e mio marito ci siamo rivolti ad un arredatore per la suddivisione degli ambienti e questa persona ci ha realizzato un disegno abbastanza bello, che sacrifica un po' la zona notte e valorizza molto la zona giorno...
In questa zona ha creato un'ambiente cucina/pranzo di circa 7.15x4. E' ovvio che in tale spazio ci ha inserito un'isola, i vani dispensa per 3.90m, un tavolo ed un'altra parete di 2.40; l'effetto scenico è molto bello, dato che si affaccia su una veranda di oltre 5m di larghezza! Ma quanto mi costerà tutto ciò?? L'arredatore vende ARC LINEA, ma noi abbiamo subito chiarito che abbiamo intenzione di girare un po' x altri preventivi...ma ad essere sincera non so davvero a chi rivolgermi perchè vorrei mantenere una certa qualità a costi contenuti...In negozio abbiamo visto una cucina ARC LINEA da esposizione in vendita x 16000 euro (prezzo già scontato del 40%) in rovere grigio, attrezzatissima, con disposizione ad elle 4.0x3.0...Il prezzo mi sembra già esagerato, visto che è da esposizione, pur riconoscendo il valore di design di tali cucine!!
Ho bisogno di un consiglio valido...e leggendovi so che potrete darmelo.
GRAZIE! :idea:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#2
Ma scusa, avendo già visto un modello che ti piace, vai su altre marche che propongono cose simili!
Tu quanto vuoi spendere?
Ci sono una marea di aziende che propongono prodotti belli e di qualità ,come si fa a dare un consiglio così su due piedi?

#3
nunzia ha scritto:Ma scusa, avendo già visto un modello che ti piace, vai su altre marche che propongono cose simili!
Tu quanto vuoi spendere?
Ci sono una marea di aziende che propongono prodotti belli e di qualità ,come si fa a dare un consiglio così su due piedi?
La domanda che facevo era riferita proprio a questo...con un'isola forse anche una cucina di un'azienda media può sparami una cifra...
Io vorrei spendere max 15000€, magari anche con tavolo e sedie!!
Ke dite, troverò qualcosa??
Leggendo il forum credo che i prossimi preventivi che farò fare saranno Varenna e Snaidero...intanto una mia amica che ha un negozio di arredamenti in cui vende anke FEBAL, mi sta preparando un preventivo...(ma FEBAL com'è??, il design sembra carino)..
Mi hanno consigliato anke un'altra marca di cui ricordo vagamente il nome....del tipo MODUNOVA o qualcosa di simile, ma io nn l'ho mai sentita!!
Vabbè, vi aggiornerò sui preventivi così mi consiglierete...(ma vi annoio??....no, perchè sono solo all'inizio....pensate quando arriverò ai bagni, ed alla camera da letto.....etc etc etc) :lol: :lol: :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
Modulnova è un buona azienda, con concetti molto furbi, fino all'anno scorso la vendevo anche io. purtroppo fanno tantissimi errori di inesperienza e " cruccaggine " per cui ogni volta dovevo arrabbiarmi e scusarmi con il cliente per cose allucinanti, io la sconsiglio vivamente.
Spero che ci sia qualcuno ( quì nel forum ) di questa azienda perchè non capisco come facciano ancora a dare uno stipendio a Matteo del centrelino " tecnico " :evil:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Spessori sbagliati, colori sbagliati, misure sbagliate, insomma fanno quel ca... che vogliono, ed io sono costretto ad attaccarmi......, ed anche il cliente. :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:Spessori sbagliati, colori sbagliati, misure sbagliate, insomma fanno quel ca... che vogliono, ed io sono costretto ad attaccarmi......, ed anche il cliente. :lol:
Bene bene bene, credo di aver scelto la cucina, dopo essere passata da un rivenditore Febal, che nonostante mi avrebbe fatto un prezzo di cortesia, ha deluso profondamente le nostre aspettative...(rifiniture davvero scarse a fronte di un prezzo moooolto elevato!!...E poi il solo vedere che la cucina di esposizione montava elettrodomestici ARISTON ci ha fatto storcere il naso....(vedi post su rumore frigo ARISTON :x )

Cmq, a parte questo dettaglio, la nostra scelta è caduta sulla MODULNOVA...della quale ho già visto alcuni pareri, ma ciò che mi interessa, oltre all'affidabilità dell'azienda è la qualità...

Cosa ne pensate della disposizione?...avrò una parete di 4m a dispensa, ovvero colonna frigo, colonna forno, dispensa e vani scorrevoli in vetro acidato (per il colore delle ante abbiamo scelto un laminato bianco) Di fronte ci sarà l'isola totalmente in acciaio con fuochi, lavello ed un angolo snack...

Sono un po' indecisa sulla disposizione per il fatto che mi manchera una parete dove metterci mestoli, presine etc, anche se nella dispensa ho pensato ad una zona lavoro richiudibile dove metterci alcuni elettrodomestici coma la macchinetta del caffè...

La zona lavoro potrebbe essere scomoda ma pulita!! (CHE DITE? :roll: )

Come elettrodomestici da incasso mi hanno proposto una marca a me sconosciuta.....del tipo "ORIANER"....Di sicuro ho sbagliato a trascrivere il nome, ma qlcuno l'ha mai sentita??..... :?:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#11
nicola76 ha scritto:Olmar?
Oggi kiamo il rivenditore e chiedo bene il nome!!....ma della cucina cosa pensi??...In pratica, per dirla tutta, si tratta del modello Italia di Arc Linea che ha sapientemente "ispirato" la MODULNOVA!!. :idea: ..anche se non so se ci metto il piano di lavoro in marmo sull'isola... :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"