La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Barra con luci sotto i pensili

#1
Ciao a tutti,
intanto grazie a tutti, è da un po' che seguo il forum senza parteciparvi, alla ricerca di pareri e opinioni :wink:

Io e la mia ragazza stiamo decidendo per la nuova cucina...abbiamo deciso praticamente tutto (varenna habit rovere chiaro, penisola, piano in laminato, pensili laccati/vetro antracite, elettrodimestici rex di fascia alta) tranne un particolare...le barre/mensole attrezzate lungo il lato lungo (si sviluppa ad L).

Ci hanno proposto delle mensoline 15cm di profondità con luce neon e, se non ricordo male, senza prese di corrente; varenna non fa più i faretti alogeni incassati sotto pensile (credo perché scaldavano troppo).
Altre soluzioni oltre a questa mensolina+neon sono state scartare in quanto la parete è già piastrellata e non metteremo lo schienale.

Non ci convince molto la luce neon ed il fatto che non ci siano prese supplementari. :?

Chi ci può aiutare a trovare una soluzione, possibilmente sempre con una mensolina ma con altro tipo di luce e/o qualche presa?

Grazie 1000 a tutti :-)

Lucio

#3
Bella l'idea di Nicola76!
Un'altra potrebbe essere quella di prendere cmq delle mensole ma di un'altra marca.
Il tuo rivenditore ha soltanto varenna?

#4
nunzia ha scritto:Bella l'idea di Nicola76!
Un'altra potrebbe essere quella di prendere cmq delle mensole ma di un'altra marca.
Il tuo rivenditore ha soltanto varenna?
Stavo proprio pensando a mensole di qualche altra marca...il rivenditore ha anche dada e (credo) t70; posso anche pensare di prenderli da un altro rivenditore e farmeli montare assieme alla cucina (o no?)

Grazie cmq x le risposte :-)
Lucio

#5
Ma davvero i faretti incassati sotto il pensile scaldano troppo???
Io ho giusto ordinato la cucina due settimane fa e guarda a caso ho un unico pensile di 180cm con i faretti incassati interni ed esterni!!!!!!!!

E` vero anche che non penso di tenere i faretti sempre rigorosamente accesi, e poi il mio pensile ha tutta la struttura in alluminio. Dite che potrei avere problemi comunque?

#7
lucio ha scritto:Ciao, posso chiederti quanto ti hanno chiesto per la Varenna. Grazie Ciao
Ciao, mi hanno chiesto circa 14.500€ per:

- modello habit
- cucina ad L di 3+2m
- un altro lato di 1.5m a penisola con basi attrezzate
- elettrodomestici REX tutti classe A (ad es. la lavastoviglie da 45cm tripla A)
- 4 pensili h60 su lato lungo (due a vetro)
- mensola con luci su lato lungo sotto i pensili
- cappa elica serie design
- piano cottura e forno rex serie quadro
- top in laminato spesso 5(?)cm
- cestoni e cassetti ad estr. totale sparsi qua e la ;-)

Mi pare ci sia tutto

Lucio