La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Blu! Scusa per il ritardo nei commenti ma sono rientrata solo oggi in ufficio!!! E' bellissima! complimenti veramente, è incredibile vedere traslato nella realtà un progetto tanto studiato....e scoprire che dal vivo è ancora più bello!
Inizialmente volevo fare anche io l'accostamento rosso e rovere....in effetti sta benissimo.....poi invece spero di riuscire a farti vedere presto l'accostamento che ho scelto :wink:
Bella anche la disposizione, e il top unicolor......veramente bello, insomma mi piace tuttttttooooo!!!! :D

#107
tizianafranc ha scritto:grazie per la password e COMPLIMENTI!!
bellissimo l'accostamento dei due colori, il rovere chiaro mi piace molto e con quel rosso che luccica è molto bella, mi piacciono anche le maniglie larghe, le tende rosse e il piano cottura, molto fine. Studiati bene tutti gli estraibili e i cestoni.
il cartongesso per i faretti è un'idea che avevo anche io, per arrivare al soffitto senza lasciare "buchi" vuori sopra la cucina.
mi piace un po' meno il colore del termoarredo.
per quanto riguarda il frigo, penso anch'io che sia molto carico di calamite anche se giustamente hanno un valore affettivo di ricordi :wink:
nel complesso, bella veramente e come si dice "nella botte piccola ci sta' il vino buono" e qui è proprio azzeccato! :wink:
sigh i nosti magneti

li difenderemo con la vita!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

quello è forse l'unico mio lato "ameicano" che amo :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#108
doris ha scritto:
blumarea ha scritto:
doris ha scritto:DImenticavo..bello il piano cottura...non ho ben capito di che materiale ...ma è veramente bello...

SOno curiosa di vederla con la cappa...

Brava veramente una bella cucina.....

PS:grazie di avermi permesso di vederla... :wink:
il piano è in vetro nero e griglie in ghisa con wok centrale comprato su ebay da una ditta tedesca, la teka.
pagato solo 350 euro
Ops....ho sbagliato volevo dire top...e ho detto piano cottura...(forse perchè non riesco a toglirmelo dalla testa!!???che c...o su ebay!! :twisted: )
COmunque mi interessava sapere di che materiale fosse il top....
allora doris, il piano è un tipo di piano in laminato, che sii chiama unicolor
l'unicolor è composto da una lastrina di materiale plastico che è colorato di bianco in tutta la profondità e non solo sulla faccia della lamina superiore, come in tuti gli altri laminati
ciò vuol dire che hai tutti i vantaggi del laminato ma che se ti si riga non vedi lo scuro sotto, perchè è bianco anche dentro
altra cosa con l'unicolor puoi fare il piano rettangolare e non smussato perchè il taglio dell'angolo (che inoltre viene smussato a 45 gradi) risulta perfettamente bianco. Con il ormale laminato avrsti la riga scura
questo piano è bianco opaco, ignifugo, altro 6 cm e unicolor. E' la cosa che assomiglia di piu "esteticamente" al corian, ma con 1000 euro di differenza.
Non costa poco neanche lui però. circa 1000 euro.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#109
mike80 ha scritto:Grazie per la psw...

complimenti per la cucina è molto ben organizzata....

si si quel rosso mi piace molto.....brava :D
il rosso è un rosso rubino ral 3003 mi sembra
nella foto sembra piu chiaro, in realtà è piu scuretto e carico, piu bello insomma :D
la ditta non lo prevedeva, ma scassando alquanto le ........
(come solo io so fare) me l'hanno fatto. ho aspettato però oltre 60 giorni e due antne son state sbagliate :evil:

se debbo dirla tutta però, alla fine non mi hanno fatto pagare neppure il sovrapprezzo :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#110
Eccomi...
Devo dire che in generale la tua cucina mi piace veramente molto, anche l'abbinamento dei colori
l'unico dubbio che ho è sugli estraibili alti, non mi sembrano comodissimi... forse sarà per la mia "altezza" :roll:

una cosa che mi è piaciuta tanto tanto tanto, è il frigorifero, anzi i magneti che ci sono attaccati... :wink:
anch'io da ogni posto in cui vado mi porto come ricordino un magnete che finisce sul frigorifero!!! :lol:

#111
chiaretta ha scritto:ciao blu, grazie per l'invito!
Eccomi in ritardo a commentare la tua cucina.
Mi piace moltissimo il punto di rosso che hai scelto, e i pensili in generale, linea pulita ed elegante. Il rovere mi piace poco (in sè), ma con gli accostamenti che avete scelto brilla anche lui di luce propria.
Bellissimi pavimenti e rivestimenti. Il pavimento però sembra + marrone che grigio, è un'impressione data dalla luce? Anche io avrei scelto zoccolini in pietra, ma è molto bello anche l'alluminio, richiama altri dettagli della cucina (belli i profilini, mi sono pentita x non aver fatto chiudere così anche la mia cucina...).
Bello il frigone (ma le calamite nnnnnoooooooo... anche io le detesto)
Nel complesso è veramente ben studiata, funzionale e ottimamente organizzata. Vista piena, mi ha davvero convinto, si capisce che avevate già avuto una cucina e che questa ve la siete costruita avendo le idee chiare su quello che volevate.
Bello il piano di lavoro, bellissimo il lavello (il miscelatore fa impressione, con quel getto ti ci puoi far la doccia!).
Mi piace molto anche il carrello del suocero.
Di solito sono contraria, in linea di massima, a tanti spazi contenitivi piccoli (gli estraibili da 15) e agli angoli, ma la tua cucina mi ha veramente fatto ricredere. Comoda, compatta, sembra davvero molto pratica e funzionale, Siete stati bravissimi! (il tocco ingegneristico x me si sente...) :)

Non posso che quotare la ranocchia quando dice:
con vero piacere ti faccio i miei più sentiti complimenti per la disposizione generale della cucina, gli angoli sono uno splendore, pezzi che escono, pezzi che si aprono completamnete, pezzi che rrrurotano, belllllissimi davvero loro e bravisssima tu ad averli incastrati così sapientemente.
Per finire, il pc è proprio uno spettacolo :) (lo preferisci con le manopole in acciaio?) la fiammona centrale è davvero comodissima, grazie per avermelo segnalato mesi fa!

e non ti preoccupare per le cose che mancano, pian piano arriveranno (io sto aspettando un faretto sottopensile dal 14 novembre...)
un bacione, continua così!
ciao cara, no il pavimento è grigio antracite, la luce tradisce.
il rubinetto è della franke, ma anche quello lo abbiamo preso in ebay risparmiando parecchio rispetto al negozio, quasi 100 euro :shock: che su un rubinetto è tantissimo!
le manopole argento e lo zoccolino alu ovviamente sono scelte di ingegnere, il resto dei sistemi meccanici li ho scelti io, ma lui ha "testato" la funzionalità nei negozi, bocciando molte ditte per non conformità! :lol:
la disposizione è farina del mio sacco, con l'aiuto di tutti voi :D
il mio amore invece ha scelto gli eledom, ma nessuno gli sta dando soddisfazione...forse non si capisce bene che tipo sono..... :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#112
Ciao..complimenti davvero bella, i colori stanno benissimo abbinati così, e poi le calamite sono un amore...anche a casa mia ormai è rito portare da ogni viaggio una calamita ricordo, noi siamo in 7 frigo americano doppia porta, è stra carico, ma bellissimo ! compliementi..
( a me hanno sconsigliato l'angolo ad estrazione totale come il tuo , a me piace, tu come ti trovi? posso ancora inserirlo) grazie ciao

#114
LILLY ha scritto:Ciao..complimenti davvero bella, i colori stanno benissimo abbinati così, e poi le calamite sono un amore...anche a casa mia ormai è rito portare da ogni viaggio una calamita ricordo, noi siamo in 7 frigo americano doppia porta, è stra carico, ma bellissimo ! compliementi..
( a me hanno sconsigliato l'angolo ad estrazione totale come il tuo , a me piace, tu come ti trovi? posso ancora inserirlo) grazie ciao
io mi trovo benissimo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#115
non ho letto tutto perché mi vergognavo :oops: è già da vari giorni che avrei dovuto scrivere questo messaggio. :oops:

innanzitutto, devo dire di essermi sentita emozionata di aver ricevuto la pw senza chiedere e senza neanche aver visto il topic! :shock:

emozionata veramente! :cry: e poi... da blu! la prima persona con chi ho parlato della mia cucina! :D

non sapendo di questo topic, ho commentato in privato, essendo sicura che un album che mi è stato dato in privato non avrebbe mica un topic pubblico! :? (ma non entriamo in questi argomenti.. :lol: ho già saggiamente ovviato il topic in off topics... ed ho già sollevato la questione svariate volte...)

quindi, copio il messagio:
MP ha scritto:bellissima! grazie per avermela fatta vedere! ti è venuta veramente bene. tuo suocero si da da fare, eh? stavo per chiederti proprio di che marca fosse il carrello.. è stupendo! :D

e mi piace troppo sia il piano che l'effetto che fa in contrasto con il lavello. piastrelle stupende... plachette.. come le mie! :lol: anch'io bticino living international grafite ;)

mi piace anche tantissimo il termoarredo.

complimenti! :D :D :D
e sottolineo le piastrelle! :shock: ma in generale.... adoro sopratutto l'abbinamento plachette, termoarredo, lavello, pavimento, piastrelle! mooolto delicato!

so di andare a controcorrente.... ma a me il carrello del suocero mi piace tanto! :D

#116
anabellita ha scritto:non ho letto tutto perché mi vergognavo :oops: è già da vari giorni che avrei dovuto scrivere questo messaggio. :oops:

innanzitutto, devo dire di essermi sentita emozionata di aver ricevuto la pw senza chiedere e senza neanche aver visto il topic! :shock:

emozionata veramente! :cry: e poi... da blu! la prima persona con chi ho parlato della mia cucina! :D

non sapendo di questo topic, ho commentato in privato, essendo sicura che un album che mi è stato dato in privato non avrebbe mica un topic pubblico! :? (ma non entriamo in questi argomenti.. :lol: ho già saggiamente ovviato il topic in off topics... ed ho già sollevato la questione svariate volte...)
ti ho mandato la pass perchè sei una delle persone che mi hanno aiutato di piu nella confezione della cucina :D ma non volevo escludere nessun altro, perchè sono state davvero tante le persone che mi sono state vicine in quel momento e che potevano aver piacere di vederla finita. Purtroppo la mia mente assassina poteva dimenticare qualcuno :oops: per cui ho aperto il topic. Ribadisco, la pass è solo contro i malintenzionati, in genere verifico i messaggi e poi la mando a tutti. Solo quando mi si presentano persone con messaggi sgradevolissimi o con 0 o pochissimi messaggi nel forum le casso :? Dopo che mi rovinarono l'album tempo fa non mi fido piu :oops:

Parlami della questione che hai sollevato, me la sono persa. Resume?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#117
Sono riuscita a vederla..... :P

E molto bella... complimenti... sembra piccolina ma in realtà essendo super attrezzata ci sta moltissima roba.

Mi piacciono molto i dettagli in acciaio/alluminio abbinati al rosso... e la scelta dei cestoni...

Domandina... cos'è lo spazio sotto al forno? Scaldavivande?


P.S. 10 a lode al gattino :P :P

#118
blumarea ha scritto:
anabellita ha scritto:non ho letto tutto perché mi vergognavo :oops: è già da vari giorni che avrei dovuto scrivere questo messaggio. :oops:

innanzitutto, devo dire di essermi sentita emozionata di aver ricevuto la pw senza chiedere e senza neanche aver visto il topic! :shock:

emozionata veramente! :cry: e poi... da blu! la prima persona con chi ho parlato della mia cucina! :D

non sapendo di questo topic, ho commentato in privato, essendo sicura che un album che mi è stato dato in privato non avrebbe mica un topic pubblico! :? (ma non entriamo in questi argomenti.. :lol: ho già saggiamente ovviato il topic in off topics... ed ho già sollevato la questione svariate volte...)
ti ho mandato la pass perchè sei una delle persone che mi hanno aiutato di piu nella confezione della cucina :D ma non volevo escludere nessun altro, perchè sono state davvero tante le persone che mi sono state vicine in quel momento e che potevano aver piacere di vederla finita. Purtroppo la mia mente assassina poteva dimenticare qualcuno :oops: per cui ho aperto il topic. Ribadisco, la pass è solo contro i malintenzionati, in genere verifico i messaggi e poi la mando a tutti. Solo quando mi si presentano persone con messaggi sgradevolissimi o con 0 o pochissimi messaggi nel forum le casso :? Dopo che mi rovinarono l'album tempo fa non mi fido piu :oops:

Parlami della questione che hai sollevato, me la sono persa. Resume?
ma no dai! non volevo entrare in questo! come detto... sono molto emozionata, e mi è piaciuta un sacco. volevo solo scusarmi per non aver scritto qui fin da subito... ma proprio non sapevo ci fosse il topic, e non ci ho nemmeno pensato... ma dai, su! parliamo della cucina! :D

#119
PS. adoooooro i magneti! :D infatti, quasi quasi non mettevo il frigo incassato proprio per questo motivo :roll:

dai miei pure facciamo così: ogni volta che qualcuno va in un posto dove nessun altro ci sia stato, prende una calamita... così, abbiamo un frigo che parla dei nostri viaggi :D (beh, quasi... le calamite più belle, che sono quelle in ceramica, alla fine cadono e si rompono :( )

#120
mandami un pm :wink:

o meno male che qualcuno difende i miei magneti :lol:
in ceramica non li prendo piu per quello, solo plastica
non prendiamo sempre quelli del posti, ma magari in un posto uno con qualcosa che ce lo faccia ricordare
a sharm per esempio abbiamo preso i pesciolini e cosi via
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....